Allora vi spiego il mio problema, e spero che mi potrete dare consigli.
Ho ereditato una 147 1.6 105cv del settembre 2003. La macchina ha 60000 km tondi tondi, all'apparenza nessun problema meccanico eccetto la coppa dell'olio che perde un po' perchè è stata scheggiata, ma riparata nel tempo più volte con della pasta di vetro. La macchina non è mai stata "spremuta" (era di una persona anziana) ma nemmeno MAI tagliandata. Mai fatto manutenzione, se non qualche cambio olio e pastiglie freni. Oltre al problema della coppa (che comunque non perde più di tanto) e le gomme da sostituire, ho notato gli ammortizzatori un po rumorosi e "molli", forse a causa dell'usura.
Ecco le domande:
1 Quali interventi DEVO ASSOLUTAMENTE fare prima di usarla, magari per fare un viaggetto?
2 Quanto mi toccherà preventivare come spesa?
3 Se d'ora in poi la manutengo a puntino a quanti km posso sperare che arrivi, mantenendo una certa affidabilità (a me piace fare due o tre viaggi l'anno in cui faccio più o meno 2mila km in pochi giorni ma durante l'anno non ne faccio più di 15mila)
Capisco che il miglior consiglio sia quello di farla vedere in un 'officina Alfa, ma non vorrei essere preso in braccio.
Ah, la carrozzeria ha qualche bollo, ma i preventivi che mi hanno fatto sono assurdi....
Grazie di tutto!
Ho ereditato una 147 1.6 105cv del settembre 2003. La macchina ha 60000 km tondi tondi, all'apparenza nessun problema meccanico eccetto la coppa dell'olio che perde un po' perchè è stata scheggiata, ma riparata nel tempo più volte con della pasta di vetro. La macchina non è mai stata "spremuta" (era di una persona anziana) ma nemmeno MAI tagliandata. Mai fatto manutenzione, se non qualche cambio olio e pastiglie freni. Oltre al problema della coppa (che comunque non perde più di tanto) e le gomme da sostituire, ho notato gli ammortizzatori un po rumorosi e "molli", forse a causa dell'usura.
Ecco le domande:
1 Quali interventi DEVO ASSOLUTAMENTE fare prima di usarla, magari per fare un viaggetto?
2 Quanto mi toccherà preventivare come spesa?
3 Se d'ora in poi la manutengo a puntino a quanti km posso sperare che arrivi, mantenendo una certa affidabilità (a me piace fare due o tre viaggi l'anno in cui faccio più o meno 2mila km in pochi giorni ma durante l'anno non ne faccio più di 15mila)
Capisco che il miglior consiglio sia quello di farla vedere in un 'officina Alfa, ma non vorrei essere preso in braccio.
Ah, la carrozzeria ha qualche bollo, ma i preventivi che mi hanno fatto sono assurdi....
Grazie di tutto!