Alfa 147 del 2002?

alex1989

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2011
6
0
1
Salve a tutti, io sono nuovo..sono capitato fra voi alfisti perchè ho distrutto la mia ford fiesta e il mio concessionario mi ha proposto un'alfa 147 di seconda mano a un buon prezzo..la macchina l'ho già presa e la guido da qualche giorno, però visto che ha già 180.000km temo un pò per la vita del motore.. :dead) è un 1.9JTD 120cv, qualcuno di voi che sicuramente ce l'ha già avuta può dirmi se, con tutte le dovute manutenzioni, il motore può arrivare anche a fare i 500.000km? :drive) e poi in generale come si è trovato e quali sono i problemi comuni di quel modello. Tipo la frizione che io la sento dura ma il concessionario mi ha detto che è normale in quanto è idraulica e non a filo..bho..comunque ditemi voi, :grazie)

Innanzitutto benvenuto sul forum, onde evitare cazziatone da parte dei mod ti consiglio di presentarti nell'apposita area :)

un buon prezzo..la macchina l'ho già presa e la guido da qualche giorno, però visto che ha già 180.000km temo un pò per la vita del motore.. :dead) è un 1.9JTD 120cv, qualcuno di voi che sicuramente ce l'ha già avuta può dirmi se, con tutte le dovute manutenzioni, il motore può arrivare anche a fare i 500.000km?

http://www.youtube.com/watch?v=3cP4pmy1 ... iQ&index=3

In questo forum troverai parecchie testimonianze di possessori di jtd arrivati a percorre ragguardevoli chilometraggi con le loro alfa.
Per quanto riguarda la frizione potrebbe essere lo spingidisco o qualche problemino al comando idraulico, ma non voglio allarmarti, magari inutilmente, sicuramente utenti più esperti di me sapranno consigliarti al meglio.

Buona permanenza :)

lo sfasciacarrozze qua in zona ha detto che di 147 con meno di 250.000 km ne vede poche, che son auto in fin dei conti molto, molto buone e ne arrivano raramente.

considerando che è in commercio da 10 anni e che ha venduto moltissimo direi che è un buon risultato