alfa 147 del 2002 1.6 120 cv! all'improvviso non si avvia piu!cosa sara successo?

ulime novita per quanto riguarda la mia 147 che non partiva

ieri sera ho messo in carica la batteria della macchina perche all improvviso non partiva piu stamattina e partita subito e l ho portata dal meccanico l ho ripresa nel pomerggio e il meccanico mi ha detto che va bene l ha provata ad accenderla e spegnerla varie volte ed e andata bene tantissime volte acendeva e spegneva il quadro l aria condionata funzionava tutto le luci e altro ha provato l alternatore e funzionava tutto correttamente infatti non si sa spiegare come mai ieri appena l ho spenta non ripartiva piu voi che cosa mi potete dire?
 
stasera non si spegne la spia dell'airbag!

ok! comunque anche stasera parte regolarmente!
speriamo tutto bene!
comunque stasera altro dilemma non si spegne anche con la macchina in moto quando circolo la spia dell'airbag!
 
Se hai una tre porta abituati alla spia airbag perchè ti succederà spesso che ti si accenda,lo dico per esperienza personale,fascia bene il cavo sotto il sedile oppure staccato pulisci i contatti con del pulisci contatti e riattacca magari va via altrimenti in officina per farti togliere l'errore con l'examiner :OK)
 
ti ringrazio,ma mi dici dove sta lo spinotto!

ti ringrazio! si e 3 porte.
perche proprio sotto il sedile del conducente ci sono due cavi,e questi due cavi ce del nastro isolante ma non sono nastrati bene!
non so neanche perche ci sia questo nastro isolante! devo far controllare anche questo!
poi dove sta precisamente questo spinotto che dici che dovrei pulire? perche non lo trovo sotto il sedile!
Mi dite anche con una 1.6 120 cv quanti km dovrei farci con 10 euro di benzina?
a me ha l'iampianto gpl voglio vedere una cosa e fare dei calcoli,perche mi parte a benzina ovviamente essendo sequenziale l'impit o gpl!
 
ti ringrazio! si e 3 porte.

ti ringrazio! si e 3 porte.
perche proprio sotto il sedile del conducente ci sono due cavi,e questi due cavi ce del nastro isolante ma non sono nastrati bene!
non so neanche perche ci sia questo nastro isolante! devo far controllare anche questo!
poi dove sta precisamente questo spinotto che dici che dovrei pulire? perche non lo trovo sotto il sedile!
Mi dite anche con una 1.6 120 cv quanti km dovrei farci con 10 euro di benzina?
a me ha l'iampianto gpl voglio vedere una cosa e fare dei calcoli,perche mi parte a benzina ovviamente essendo sequenziale l'impit o gpl!(pochi quanti?)
 
nessuno mi risponde?

nessuno mi risponde!

ti ringrazio! si e 3 porte.
perche proprio sotto il sedile del conducente ci sono due cavi,e questi due cavi ce del nastro isolante ma non sono nastrati bene!
non so neanche perche ci sia questo nastro isolante! devo far controllare anche questo!
poi dove sta precisamente questo spinotto che dici che dovrei pulire? perche non lo trovo sotto il sedile!
Mi dite anche con una 1.6 120 cv quanti km dovrei farci con 10 euro di benzina?
a me ha l'iampianto gpl voglio vedere una cosa e fare dei calcoli,perche mi parte a benzina ovviamente essendo sequenziale l'impit o gpl!(pochi quanti?)
 
Re: ti ringrazio,ma mi dici dove sta lo spinotto!

francesco77":a98b31zm ha detto:
ti ringrazio! si e 3 porte.
perche proprio sotto il sedile del conducente ci sono due cavi,e questi due cavi ce del nastro isolante ma non sono nastrati bene!
non so neanche perche ci sia questo nastro isolante! devo far controllare anche questo!
meglio nastrarli bene.
Leggi la faq su avaria airbag :OK)
 
riamen accesa la luci airbag!

comunque quelli del passeggero lo trovato lo spinotto lo staccato cercato di pulire e riattaccare! quello del conducente credo che sia stato staccato tolto e sono stati direttamente attaacati con nastro isolante i fili direttamente! sta di fstto che il primo giorno non stava accesa nessuna spia dell'airbag mentre il secondo giorno si accende questa spia airbag!
il topèic che mi hai suggerito non lo trovo!
 
giangirm":370sjmlv ha detto:
yugs":370sjmlv ha detto:
in mezza pagina non ho capito cosa fa il motore quando fai l'avviamento, sii più chiaro.
concordo, la descrizine non è per niente chiara.
Inoltre non usando punteggiatura regolare è ancora più complicata.

Credo che se si chiede aiuto per prima cosa bisognerebbe descrivere bene le cose, sia dal punto di vista sostanziale che formale :ka)

Sono state violate anche parecchie regole sintattiche e verbali (mai letto così tanti verbi "violentati")... spero che al ricambista riesca a chiedere questa benedetta batteria!

Francesco, con la 120 cv fai ben pochi km con 10€, se ci riferiamo al prezzo odierno della benzina (che supera 1,50€/lit.)... ma se sei anche te del clan che "che mi frega del caro benzina tanto sempre 10€ ci metto" ti consiglio di cominciare a ragionare in LITRI!!! Con i circa 7 lit. che oggi metti con 10€ al self-service percorri più o meno una settantina di km in ciclo misto (che si riducono drasticamente in città). AUGH
 
nuovamente stasera non si accende piu! cosa sara mai?

nuovamente stasera mi ha fatto lo stesso difetto!
stamane sono andato a lavoro normalmente con la macchina,sono tornato a casa oggi sono uscito la macchina si accendeva perfettamente!
stasaera mi sono fermato fuori ad un negozio,ho spento la macchina,poi sono uscito dal negozio ho tentato di accenderla ma nulla,ho provatop solo due volte ma la batteria stava completamente scarica!
Ma cosa puo essere??
L'altro ieri lo stesso mi ha fatto lo stesso difetto,e la notte ho ricaricato la batteria con il mantenitore di carica,la mattina si e accesa normalmente,e anche di pomeriggio lo portata il pomeriggio dall'elettrauto che ha controllato l'alternatore mi ha detto funziona normalemte,e la batteria dice che sta bene,ha provato a spegnerla e riaccenderla tantissime volte ma davvero tantissime volte,accendno l'autoradio il clima ma si accendeva normalmente!
e mi ha detto che per lui la macchina sta tutto apposto!
ma oggi stasera ha fatto lo stesso difetto!
ma cosa sara' mai?
 
Magari caricandola per tutta la notte riesce a fare un pò che funziona.
Oppure come qualcuno ti aveva scritto hai i morsetti che son molli oppure ossidati e non fanno bene contatto.
Si poteva anche pensare a qualcosa che sta partendo per la tangente e mangia corrente più del dovuto, ma dato che hai scritto che anche lasciandola ferma per un pò parte, mentre spegnendola e riaccendendola dopo poco non parte esclude a priori la cosa.
Io nella tua situazione proverei a cambiare la batteria, o quantomeno a invertirla con quella di un'altra auto.
Tieni conto che se ha il "led" sulla batteria che ti indica lo stato lo devi ignorare.
Nella ex bravo indicava ko già dopo una settimana, e dopo 2 anni e 50K km andava ancora, anche se ogni tanto si sedeva un filo in fase di accensione. (ed è riuscita a fare solo mezzo inverno in garage, per il resto stava fuori a dormire, e quando faceva freddo congelava per bene)
Mentre in quella di mia madre segnava verde, ma per accenderla ho dovuto usare i cavi.
 
al 99% è la batteria che ha elementi a massa,tutto funziona alla perfezione e un attimo dopo morta,poi dopo un po' riparte come se nulla fosse e via andare..cambia la batteria e risolvi il tutto.. esperienza personale..fidati
 
lo stesso e identico problema,anche con un altra batteria,ma di 12v Ah45!cosa puo essere?

comunque forse non mi sono espresso bene! e chiedo scusa!
ma il mio dubbio e se carico con il mantenitore di carica(e un piccolo carica batterie che usavo per la moto!)la batteria si carica e funziona perfettamente per una mezza giornata,(uscendo normalmente andando a fare spesa e altro),dopodiche la macchina non riparte piu',la batteria e completamente scarica! Questo e il mio dubbio,come mai con il mantenitore di carica la batteria si carica mentre con l'alternatore della macchina non riesce a caricarsi?
Come gia scritto sono andato da un meccanico Elettrauto vicino casa mia,ha testato l'alternatore ha detto funziona perfettamente,e la batteria e carica,(infatti ha provato ad accendere e spengnere la macchina tantissime volte e si accendeva normalmente!)ha detto che non ce nessun difetto!ce solo un piccolo assorbimento di corrente ma minimo che non implica nulla! MA IL DIFETTO LO HA CONTINUATO A FARE!
IERI comunque sia ho provato con un altra batteria che mi hanno prestato una Bosh SIlver Plus,12V 45Ah(da premettere che l'originale della 147 e Bosch Silver 12V 62Ah!)ma ho montanto l'altra batteria per provare!
E nulla per mezza giornata e andata benissimo,poi ha dato il primo cenno che si stava scaricando,cioe quando mi sono fermato per riaccenderla,e poi nulla lo stesso e identico problema che mi faceva con l'altra batteria originale,lo spenta e non e ripartita piu!(batteria completamente scarica!)
SCUSATE PER GLI ERRORI COMMESSI NELLO SCRIVERE,E SE SAPETE AIUTARMI ASPETTO RISPOSTE E VI RINGRAZIO!
comunque Mercoledi ho l'appuntamento con un altro elettrauto che mi fara0 un diagnosi completa sulla macchina!
attendo risposte grazie.
 
IDENTICO DIFETTO NON SIO ACCENDE PIU ANCHE CON UN ALTRA BATTERIA 45AH!COME MAI?

lo stesso e identico problema,anche con un altra batteria,ma di 12v Ah45!cosa puo essere?

comunque forse non mi sono espresso bene! e chiedo scusa!
ma il mio dubbio e se carico con il mantenitore di carica(e un piccolo carica batterie che usavo per la moto!)la batteria si carica e funziona perfettamente per una mezza giornata,(uscendo normalmente andando a fare spesa e altro),dopodiche la macchina non riparte piu',la batteria e completamente scarica! Questo e il mio dubbio,come mai con il mantenitore di carica la batteria si carica mentre con l'alternatore della macchina non riesce a caricarsi?
Come gia scritto sono andato da un meccanico Elettrauto vicino casa mia,ha testato l'alternatore ha detto funziona perfettamente,e la batteria e carica,(infatti ha provato ad accendere e spengnere la macchina tantissime volte e si accendeva normalmente!)ha detto che non ce nessun difetto!ce solo un piccolo assorbimento di corrente ma minimo che non implica nulla! MA IL DIFETTO LO HA CONTINUATO A FARE!
IERI comunque sia ho provato con un altra batteria che mi hanno prestato una Bosh SIlver Plus,12V 45Ah(da premettere che l'originale della 147 e Bosch Silver 12V 62Ah!)ma ho montanto l'altra batteria per provare!
E nulla per mezza giornata e andata benissimo,poi ha dato il primo cenno che si stava scaricando,cioe quando mi sono fermato per riaccenderla,e poi nulla lo stesso e identico problema che mi faceva con l'altra batteria originale,lo spenta e non e ripartita piu!(batteria completamente scarica!)
SCUSATE PER GLI ERRORI COMMESSI NELLO SCRIVERE,E SE SAPETE AIUTARMI ASPETTO RISPOSTE E VI RINGRAZIO!
e se DOVESSE ESSERE LA BATTERIA!(VISTO CHE LA BATTERIA ORIGINALE E 12V 62AH!) QUALE BATTERIA MI SUGGERITE COMPRARE? COM EL'ORIGINALE O QUALCHE ALTRA? E QUANDO ANDREI A SPENDERE?
E COME MAI ANCHE CON QUEST' ALTRA BATTERIA CHE GLI HO MONTATO CHE MI HANNO PRESTATO, ANCHE SE E 45AH,FA LO STESSO E IDENTICO DIFETTO CHE FACEVA CON L'ORIGNALE?
comunque Mercoledi ho l'appuntamento con un altro elettrauto che mi fara0 un diagnosi completa sulla macchina!
attendo risposte grazie.
 
qualcuno mi puo rispondere.

COME HO SCRITTO ANCHE NELL'ALTRO TOPIC,DA POCHI GIORNI HO PRESO UNA 147 1.6 120 CV DEL 2002 CON IMPIANTO GPL HA 12000KM!
IL PROBLEMA CON L'ACCENSIONE ANCORA NON LO RISOLTO!
CIOE CHE DOPO MASSIMO UNA GIORNATA CHE LA USO NORMALMENTE,LA SPENGO E NON SI RIACCENDE PIU,RESTO CON LA BATTERIA COMPLETAMENTE SCARICA! COSA PUO ESSERE? SUL QUADRO NON MI INDICA NULLA!
comunque forse non mi sono espresso bene! e chiedo scusa!
ma il mio dubbio e se carico con il mantenitore di carica(e un piccolo carica batterie che usavo per la moto!)la batteria si carica e funziona perfettamente per una mezza giornata,(uscendo normalmente andando a fare spesa e altro),dopodiche la macchina non riparte piu',la batteria e completamente scarica! Questo e il mio dubbio,come mai con il mantenitore di carica la batteria si carica mentre con l'alternatore della macchina non riesce a caricarsi?
Come gia scritto sono andato da un meccanico Elettrauto vicino casa mia,ha testato l'alternatore ha detto funziona perfettamente,e la batteria e carica,(infatti ha provato ad accendere e spengnere la macchina tantissime volte e si accendeva normalmente!)ha detto che non ce nessun difetto!ce solo un piccolo assorbimento di corrente ma minimo che non implica nulla! MA IL DIFETTO LO HA CONTINUATO A FARE!
IERI comunque sia ho provato con un altra batteria che mi hanno prestato una Bosh SIlver Plus,12V 45Ah(da premettere che l'originale della 147 e Bosch Silver 12V 62Ah!)ma ho montanto l'altra batteria per provare!
E nulla per mezza giornata e andata benissimo,poi ha dato il primo cenno che si stava scaricando,cioe quando mi sono fermato per riaccenderla,e poi nulla lo stesso e identico problema che mi faceva con l'altra batteria originale,lo spenta e non e ripartita piu!(batteria completamente scarica!)
SCUSATE PER GLI ERRORI COMMESSI NELLO SCRIVERE,E SE SAPETE AIUTARMI ASPETTO RISPOSTE E VI RINGRAZIO!
e se DOVESSE ESSERE LA BATTERIA!(VISTO CHE LA BATTERIA ORIGINALE E 12V 62AH!) QUALE BATTERIA MI SUGGERITE COMPRARE? COM EL'ORIGINALE O QUALCHE ALTRA? E QUANDO ANDREI A SPENDERE?
E COME MAI ANCHE CON QUEST' ALTRA BATTERIA CHE GLI HO MONTATO CHE MI HANNO PRESTATO, ANCHE SE E 45AH,FA LO STESSO E IDENTICO DIFETTO CHE FACEVA CON L'ORIGNALE?
comunque Mercoledi ho l'appuntamento con un altro elettrauto che mi fara0 un diagnosi completa sulla macchina!
attendo risposte grazie.
 
Veramente strano questo problema,intanto cambia la tua comprandone una con gli stessi Ah di quella che ha sotto oppure maggiore tanto ci sta,ti consiglio una bella Bosch Silver costa sui 60/70€ comunque secondo me se ti fa questo problema sembra un assorbimento anomalo di energia :ka)
 
tie vi ringrazio e speriamo non sia nulla di grave!

la bosch silver e come l'originale bosch silver 12v 62 ah!
io ho provato perche me l'hanno prestata con la bosch silver plus 12v 45 ah,ma mi fa lo stesso e identico problema!
comunque speriamo non sia nulla di grave!
non vorrei che quello si e tolto la macchina proprio per questo problema,anche se e venuto fino casa mia e stiamo 90 km lontani poi sono andato da lui siamo andati a fare i passaggi la spenta e riaccesa piu volte e alui nulla tutto apposto!
mercoledi la porto da un altro elettrauto e vediamo che dice!
 
Top