Alfa 147 del 2001 avaria impianto code

rikcasc

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
23
0
1
45
Ciao a tutti e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,ho una 147 del 2001 che all'improvviso non ha + voluto sapere di partire;ogni volta che giro la chiave compare l'errore anomalia impianto code.
Ho sostituito body computer e antenna,ho provato anche con la seconda chiave prima di sostituire i pezzi...ma niente.
La domanda che vorrei fare,sempre che sia già successo a qualcuno,è questa:quando giro la chiave per accenderla il motore di avviamento non fa nessun rumore e il quadro si spegne di botto.
Cosa potrebbe essere?
Un'altra cosa è che provando con la procedura di emergenza la macchina continua a non partire...penso di non aver sbagliato la sequenza...ma è così complicata questa procedura?
Posso aver sbagliato ad eseguirla?
Mahhh....ora mi tocca chiamare un carro per portarla in officina a controllarla.
Ma non è possibile con un portatile controllare la centralina o body?
Qualcuno di Torino ,meglio se nella zona di Moncalieri,ha mai avuto questo problema?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciaooooo

A me lo ha fatto qualche volta ma fortunatamente è sporadica come cosa....al secondo avvio la macchina con la stessa chiave è ripartita...

Il fatto che il motorino non fa movimenti è perchè non sente il codice,come se la chiave fosse un altra ma chiedo conferma agli esperti..

Una domanda vorrei fartela io adesso!! ma la procedura d'emergenza quale sarebbe?
rikcasc":3af5kerv ha detto:
Ciao a tutti e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,ho una 147 del 2001 che all'improvviso non ha + voluto sapere di partire;ogni volta che giro la chiave compare l'errore anomalia impianto code.
Ho sostituito body computer e antenna,ho provato anche con la seconda chiave prima di sostituire i pezzi...ma niente.
La domanda che vorrei fare,sempre che sia già successo a qualcuno,è questa:quando giro la chiave per accenderla il motore di avviamento non fa nessun rumore e il quadro si spegne di botto.
Cosa potrebbe essere?
Un'altra cosa è che provando con la procedura di emergenza la macchina continua a non partire...penso di non aver sbagliato la sequenza...ma è così complicata questa procedura?
Posso aver sbagliato ad eseguirla?
Mahhh....ora mi tocca chiamare un carro per portarla in officina a controllarla.
Ma non è possibile con un portatile controllare la centralina o body?
Qualcuno di Torino ,meglio se nella zona di Moncalieri,ha mai avuto questo problema?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciaooooo

E' ripartita......è bastato un cambio di batteria et voilà!!!!
La procedura è descritta nel libretto della nasona sotto la voce in emergenza.
Grazie a tutti perchè leggendo le varie discussioni ho risolto il problema.

Sentendo te, ho sempre più la certezza che la mia batteria si stia godendo della frutta in un ottimo ristorante.....

Cmq nella mia avaria impianto code, il motorino d'avviamento girava ma la car non partiva....
Diciamo che era tutto nella norma tranne per la spia accesa e per il fatto che non è partita.

E' facile che essendoci la batteria mezza morta il computer non riesce a fare la decodifica della chiave

è solo una curiosità dato che alla batteria specie quella TARGATA ALFA ROMEO.....non è questione di km....ma quanti ne hai? a me è andata in corto dopo addirittura in garanzia....metti una BOSCH E VAI TRANQUILLO!
lele1105":14008hx9 ha detto:
Sentendo te, ho sempre più la certezza che la mia batteria si stia godendo della frutta in un ottimo ristorante.....

Cmq nella mia avaria impianto code, il motorino d'avviamento girava ma la car non partiva....
Diciamo che era tutto nella norma tranne per la spia accesa e per il fatto che non è partita.

E' facile che essendoci la batteria mezza morta il computer non riesce a fare la decodifica della chiave

bisognerebbe controllare il livello dell'acido magari.....oppure con lo strumento adatto i VOLT che segna a motore acceso.....
se hai dubbi....forti dubbi fallo l'investimento con una BOSCH tanto soldi persi non sono,durano 3 anni minimo....
hai gli xenon?