Alfa 147 debimetro bosch o pierburg ???

gianluca80

Nuovo Alfista
10 Aprile 2014
9
0
1
salve ragazzi, dovrei sostituire il mio vecchio debimetro originale che ormai non rende più bene avendo 165.000Km, e sono indeciso tra quello originale bosch che costa un botto ed il PIERBURG che costa molto meno e leggendo qua e la dicono che va anche meglio dell'originale o voi vi risulta ??? qualcuno lo ha già sostituito ???
Fatemi sapere sono curioso..............ah.......dimenticavo la mia è un alfa 147 1.9 JTD 16V 140CV

sinceramente non ricordo bene,l'ho montato da due anni..Il cambiamento l'ho notato specialmente sotto.Non so se il bosch era al 100%

capisco, che motorizzazione hai ??? hai bassi ho sentito dire che va meglio ed agli alti come va ???
e sufficiente togliere il vecchio e mettere il nuovo o si deve resettare qualcosa in centralina ???

la stessa tua,togli e metti..agli alti dicono che perde per saperlo dovrei rimettere un bosch

capisco grazie per le info.............ma nessun altro a provato questo pierburg ??? dovrei potrei reperire dei test comparativi o altre opinioni ???

sono indeciso chi dice che va meglio uno e chi dice che va meglio l'altro, per quanto riguarda il prezzo li ho trovati tutti e due alla stessa cifra su ebay, tu che sceglieresti dandomi un consiglio da amico ???
sai avevo già comprato un economico sempre su ebay la settimana scorsa, appena l,ho provato andava bene e la macchina si sentiva proprio che era più pronta ma al minimo specialmente se accendevo il clima non reggeva e tendeva ad essere ballerino ed a spegnersi il motore.
il mio della bosch facendo una diagnosi con fiatecuscan la massa aria obbiettivo al massimo e di 1200 mentre la massa aria realmente misurata arriva a 800.

non saprei.Per avere un riscontro dovrei montare un bosch nuovo e vederne le differenze
comunque il codice pierburg è 7.22701.08.0

in effetti è impossibile dirlo con precisione, si dovrebbero provare tutti e due nuovi alla stesso istante.
a questo punto allo stesso prezzo penso che mi prendo il bosch originale e vado sul sicuro.
ma però e strano che nessun altro utente sa dirmi qualcosa in più...............

alla fine ho preso il bosch completo a 90 euro che mi sembra un buon prezzo, l'ho montato e la macchina va bene sale regolarmente di giri però rimane la pigrizia ai bassi regimi del 1.9JTD 16V originale mentre col pierburg dicono che questo problema si risolve, cmq per precisare ho ancora la valvola egr e non l'ho tappata.