Alfa 147 dal 2000 al 2007 sulla cresta del onda

Saturno147":derk1j9k ha detto:
ma la cosa ke mi stupisce e' ke nonostante abbia una linea disegnata 7 anni fa ancora e' attuale,e sta risquotendo il successo iniziale....sembra ke l eta' non sia mai passatta...
vero vero ormai è quasi un mito :nod) :nod)

Anche se parcheggiata di fianco a macchine decisamente più moderne ,non sfigura affatto Anzi... :OK)

grande 147!! mitica!!

SPITA87":2pt14sbc ha detto:
difficile trovare un auto più bella della 147, forse la bmw serie 1!
non e' nemmeno paragonabile come estetica la 147 e' superiore da ogni punto di vista,immagina se la 147 era bmw e la serie 1 era alfa sicuramente non avresti mai detto una cosa simile,poi se parliamo di motori e tp e' un'altro discorso. :OK)

cmq la 147 ha iniziato a vendere nel 2001 ed ha vinto il premio come "Auto dell'anno", nel Dicembre 2000 è stata proposta al salone.

Altro mio parere, la serie vecchia è più bella della nuova! :p

Una macchina dello stesso segmento superiore alla 147, è la A3.

Ovviamente, tutto a mio parere! :OK)

la A3? io le audi le odio perchè sono tutte uguali, cosa distingue una A3 da una A4 A6? SOlo le dimensioni, per il resto sono identiche... a3 sportback e a4 avant? uguali uguali... no? Poi la A3 venduta con quella chiavica di 1,9 da 105 cv... è una presa per il cxxx... e quell'interni in tessuto da panda per una macchina da almeno 25000 euro mi fanno ridere!! meglio la bravo allora, almeno il prezzo è adeguato e la linea azzeccata

white.oleander":17tvrp0u ha detto:
la A3? io le audi le odio perchè sono tutte uguali, cosa distingue una A3 da una A4 A6? SOlo le dimensioni, per il resto sono identiche... a3 sportback e a4 avant? uguali uguali... no? Poi la A3 venduta con quella chiavica di 1,9 da 105 cv... è una presa per il cxxx... e quell'interni in tessuto da panda per una macchina da almeno 25000 euro mi fanno ridere!! meglio la bravo allora, almeno il prezzo è adeguato e la linea azzeccata

tu sapresti distinguere, da davanti, una 159 o una Brera?

:OK)

bè nemmeno una marea da una brava, ma nemmeno una A6 da una A3, no? però guardale da di fianco... sono identiche... il frontale della 159/brera e spider è molto bello con quello scudo enorme e i sei faretti, quello dell'audi cos'ha di speciale? una calandra che sulle versione piu povere (A3 sport line, non ambiente!!) non è nemmeno cromata! crucchi del ca z zo...

va be ma ormai,un po' tutte sembrano uguali davanti....cmq la prima versiona della 147 era piu originale nel frontale,invece con il restayling ha perso l originalita' ed ha guadagnato in aggressivita'...

white.oleander":6xbomxgt ha detto:
bè nemmeno una marea da una brava, ma nemmeno una A6 da una A3, no? però guardale da di fianco... sono identiche... il frontale della 159/brera e spider è molto bello con quello scudo enorme e i sei faretti, quello dell'audi cos'ha di speciale? una calandra che sulle versione piu povere (A3 sport line, non ambiente!!) non è nemmeno cromata! crucchi del ca z zo...

Credo che la tua sia solo ostilità/antipatia verso le auto tedesche! ;)

Hai fatto il perfetto esempio della Marea/Brava ma poi sei ritornato sull'Audi, insistendo sul fatto che si somigliano molto. Ma ben venga!
A mio parere le cromature peggiorano l'estetica dell'auto, e se vogliamo proprio essere pignoli, prova a guardare gli interni di una 159, ma come sono belli!! Hanno lo stesso stile di quelli della 164, auto gloriosa, si...Ma nel 1980!!! Ogni auto si rapporta col passato, e ogni marca ha la sua linea guida, sia ideologica che di design.

Cmq, non c'è dubbio che la 147 ha tenuto testa a parecchie concorrenti per parecchi anni ed è riuscita, mensilmente, ad assestarsi tra le prime 15 auto più vendute per parecchio tempo, cosa che era successo solamente con la 145 in un solo episodio!

:OK)

effettivamente diesel e 5 porte ci sono dal 2001...ma la sostanza non cambia, la macchina è bella e valida e credo che lo stile della 149 se riprenderà quello della 8c sarà un pò deludente,ma speriamo di no ovviamente... :OK)

la 5 porte forse è arrivata un pelino più tardi...

io nel 2001 acquistai una 1.6 120cv 3 porte...e c'era la disponiilità di acquisto della JTD 115, del 1.6 105 e credo del JTDm 140.

A mio parere, non dovrebbero prendere spunto dalla 8C, rischierebbero di fare un'accozzaglia di linee.

Partire da delle forme che hanno conquistato i consensi della gente, come nella serie 0 e 1, e elaborarle senza stravolgerle più di tanto.
Sperando che non esca fuori un meltin pot di Alfa Romeo! ;)