Alfa 147 dal 2000 al 2007 sulla cresta del onda

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
ragazzi leggendo i giornali ho notato ke la nostra 147 e' in commercio dal 2000,e in 7 anni il modello e' stato solo ritoccato nella linea,ma il proggetto rimane sempre lo stesso...ed ancora le vendite vanno benissimo,cio' sta a dimostrare ke e' stato un proggetto vincente...infatti guardando le altre auto del suo segmento,nessuna e' in commercio dal 2000,tutte le marche hanno fatto un nuovo modello...grande merito al alfa e alla 147... :alfa)

Infatti è una bella auto, ed io per successo la parogoneriei alla 156 e andando indietro alla 75 (intendo come successo)
La 147 alla fine resterà sul mercato ben 9 anni!
In ogni caso in tutto questo tempo sono state apportate infinite migliorie anche se moltissime sono "sottopelle".

ataru007":w7ujq504 ha detto:
Infatti è una bella auto, ed io per successo la parogoneriei alla 156 e andando indietro alla 75 (intendo come successo)
In ogni caso in tutto questo tempo sono state apportate infinite migliorie anche se moltissime sono "sottopelle".

...plaudendo all'infinito le doti verstili della nostra auto, credo abbia superato il successo di 75 e 156...per lo meno nei numeri... :handclap) ...è un'auto che segna una svolta epocale!

è la compatta + riuscita di sempre IMHO.
difficile da eguagliare tale successo.

perfino per l'alfa con la 149 che temo sarà deludente...
MA SPERO DI NO ovviamente... :D

Sicuramente come non quotare le lodi... ma permettetemi di esprimere anche qualche opinione "contro": nell'arco di vita non ancora concluso della nostra amata Alfa, alcune delle qualità che l'avevano subito contraddistinta (finiture e dotazioni) sono andate via via assottigliandosi. Frequenti sono i problemi e problemini che secondo me, in un auto di 7 anni, non si dovrebbero neanche immaginare; sono magari anche cosucce da niente, sistemabili in poco tempo, ma che fanno seccare il cliente.
Tuttora, per me, non si ripone la giusta attenzione verso un raggiungimento della qualità.
Inoltre si sarebbe dovuto investire qualcosa in più per l'ammodernamento dei motori benzina: è vero che ormai è l'unica (insieme alla GT) a montare i gloriosi TS, ma secondo me si è lasciato un po' il passo alla concorrenza. E' vero anche che il gruppone non versava in condizioni economiche tali da poter permettersi lo sviluppo di nuovi propulsori..
Altro mio parere: avrei continuato a produrre ancora la GTA.

si pero' sta di fatto ke e' l unica auto del suo segmento ke da 7 anni e' rimasta quasi sempre la stessa..mentre le altre hanno cambiato il modello in modo radicale...

bhe la linea e la tenuta hanno fatto e fanno ancora scuola!! ma sui motori io avrei osato un po di più in sportività (GTA permettendo ma è un'altro pianeta) :nod) :nod)

imho la più bella auto mai prodotta dall'Alfa.Quando la lucido e la porto a passeggio(è lei a portare me) si fa ancora notare facendo la sua bella figura,che per una macchina che è uscita da sette anni, sono soddisfazioni :alfa) :alfa)

continua ad essere bella ed emozionante da guidare .nel 2000 quando uscii fu un vero successo,davvero un'auto con la a maiuscola.speriamo che con la 149 rivivremo quella sensazione di quando nacque la nostra amata

156 e 147 sono state un punto di rottura col passato, sotto molti punti di vista, e resteranno un riferimento difficilmente uguagliabile.

IVAN":1r8gqaxa ha detto:
ataru007":1r8gqaxa ha detto:

...plaudendo all'infinito le doti verstili della nostra auto, credo abbia superato il successo di 75 e 156...per lo meno nei numeri... :handclap) ...è un'auto che segna una svolta epocale!

Quoto!! :handclap)

W la :inocchio)

ma la cosa ke mi stupisce e' ke nonostante abbia una linea disegnata 7 anni fa ancora e' attuale,e sta risquotendo il successo iniziale....sembra ke l eta' non sia mai passatta...

giangirm":2mygvfuv ha detto:
156 e 147 sono state un punto di rottura col passato, sotto molti punti di vista, e resteranno un riferimento difficilmente uguagliabile.

Infatti il buon Da Silva quella volta fece proprio centro con entrambi i modelli!!! :clap) :clap) :clap)

Fulvioz":cgpj5dhg ha detto:
giangirm":cgpj5dhg ha detto:

Infatti il buon Da Silva quella volta fece proprio centro con entrambi i modelli!!! :clap) :clap) :clap)
si infatti...la differenza di qualita' delle 2 makkine tra la 145 e la 147 e' notevole...da silva ha spianato il cammino al alfa per ritornare quella di una volta...

La mia 147 e' dell'ottobre 2000....cioe' e' uno dei primissimi modelli venduti !! L'ho comprata usata un'anno fa e non ha nessunissimo problema!!! Io ho come l'impressione che le prime 147 siano le migliori come affidabilita',scricchiolii e piccoli problemi :nod)

BonOVoxX81":1lnhcmaq ha detto:
La mia 147 e' dell'ottobre 2000....cioe' e' uno dei primissimi modelli venduti !! L'ho comprata usata un'anno fa e non ha nessunissimo problema!!! Io ho come l'impressione che le prime 147 siano le migliori come affidabilita',scricchiolii e piccoli problemi :nod)
concordo su quello ke hai detto...le prime erano le piu affidabbili....anke se ho sentito dire ke hanno problemi alla frizione,e ke bruciano spesso le lampadine...

Saturno147":3ttowrid ha detto:
BonOVoxX81":3ttowrid ha detto:
concordo su quello ke hai detto...le prime erano le piu affidabbili....anke se ho sentito dire ke hanno problemi alla frizione,e ke bruciano spesso le lampadine...

Sulle lampadine confermo....soprattutto le posizioni...ora saranno 4-5 mesi che non si bruciano (toccando ferro) ma la frizione a 85.000 km mi sembra perfetta :)

Per il resto un piccolo cigolio (raramente) sulla sospensione posteriore destra :D

BonOVoxX81":29cvxotj ha detto:
Io ho come l'impressione che le prime 147 siano le migliori come affidabilita',scricchiolii e piccoli problemi :nod)
anche io... più che altro con le restyling sembra esserci un peggioramento sul fronte scricchiolii...

Cmq di posizioni ne ho bruciate a iosa. :asd)