ninomany":3l70i56t ha detto:
No io dico tra 116 e 120 nn cambia nulla! Con il 150 cambia solo la testata! Le turbine hanno stesso codice e flancia tutti e 3 uguali identiche... a me interessa sapere se cambia l'impianto elettrico!
Non è come dici te (fosse solo per l'attacco ovale e circolare a seconda se 8v o 16v, poi ti ho già scritto che la girante di aspirazione cambia.... e tralasciamo tutti gli altri "particolari" quali pistoni, albero motore, ecc... :asd) ), ma fa niente il punto non è questo...
Dunque tra il 115cv e il 120cv, o meglio, tra la 147 prima serie e 147 seconda serie cambiano i semiasse e relativi attacchi (sicuramente lato ruota, forse lato differenziale mi posso informare in merito). La Q2 NON ha VDC specifico, o meglio impiega il VDC con la versione firmware modificata da Bosch e installata sicuramente a partire dal 2006 su tutte le versioni. Non è che con la versione FW vecchia non funzioni bene, è che le soglie di intervento e l'adattabilità di tale soglie alle condizioni di guida fanno si che i benefici del Q2 siano limitati rispetto al differenziale open.
Il cambio del 16v monta perfettamente su tutti gli 8v.
Il cablaggio tra JTD e JTDm cambia, per esempio non puoi sostituire solo gli iniettori (toh guarda, anche loro sono differenti si tra JTD e JTDm che tra 8v e 16v :clap) ) ma devi trapiantare anche il cablaggio, poi per la mappa boh... Mi sa che devi lavorare con il file del JTDm non più con quello del JTD, sul 120cv hai anche un EDC16C39 mentre sul 115cv c'è ancora una EDC15... Io ti sconsiglio un lavoro del genere!
Dunque, se ho capito bene: tu hai un 1.9 JTD 8v 115cv e vorresti montare cambio differenziale di una Q2. E vorresti sapere se devi montarci anche il cablaggio del JTDm (perchè poi...? Il cablaggio ti serve se trapianti tutto il motore o il sistema iniezione, il cambio che cablaggi ha?). Corretto?