Alfa 147 Connect

gipi

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2007
20
0
1
Provincia di Bari
Ciao a tutti :)

vi racconto la mia disavventura...
Ho una :inocchio) del 2004 (prima serie) e l'allestimento è il Connect.
Una sera mi accorgo che sono fulminate le lampadine delle manopole (aria condizionata, ventola, regolazione areazione). Al che mi sono recata in un'officina Alfa e...

Udite, Udite! :nono02)

Per la sostituzione delle lampadine hanno dovuto smontare il navigatore
(per accedere alla zona delle manopole).
Rimontano il tutto e... il Connect non mi funziona più nei tre tasti MAIN, RADIO e Telefono.... :mad2) :boxe)
Ma si può? :member)
Qualcuno ha avuto problemi simili? ...Prima di decidere se mandare il dispositivo in assistenza (la garanzia è scaduta... sigh!)

E qualcuno sa qual è il procedimento per l'assistenza (vorrei confrontarlo con quello che mi dicono in officina).

Grazie a tutti

credo proprio che per cambiare quelle lampadine sia necessario smontare il connect.
Se spulci nelle nostre faq vedrai una procedura simile per chi ha la radio.
Comunque, avranno solo attaccato male un cavo del connect.... puoi risolvere da solo o farti risolvere in pochi minuti da chi ha fatto il lavoro

Il problema è che prima di ritirare l'auto ho fatto presente la questione ed essendo a fine giornata sono ritornata il giorno dopo.

Ho nuovamente lasciato la macchina in officina, ma non hanno saputo risolvere la cosa...
Mi hanno detto di aver controllato i cavi e sarebbe tutto a posto.
Hanno provato anche a resettare il dispositivo (con conseguente inserimento di PIN), ma niente... i primi 3 tasti non ne vogliono sapere, mentre funzionano quelli del navigatore e del trip computer.

:mad2)

Quello è poco ma sicuro, sono stata Moooolto chiara in questo!
Ma mi piacerebbe riuscire a capire però che hanno combinato... per il cambio di 3 solo lampadine.... :sic)
O che cavolo può essere successo.

squalettoge":1m76uro6 ha detto:
hanno scassato lo e loro aggiustano / pagano

Forse estraendo hanno tagliato qualche pista del Connect; intendo quelle sul circuito stampato.....
LA butto lì, non conosco il Connect.

che strano...

se ben ricordo il connect non ha cavi flat " a vista", o facilmente raggiungibili...

e poi è ancor più strano che abbiano toccato la parte inferiore del connect, dato che per sfilarlo basta infilare due barre filettate nei due buchi e tirare (lo stesso per rimetterlo a posto)...

però è corretto, per smontare il pannello del clima bisogna smontare prima il nav...

secondo me il nav ha battuto da qualche parte...

saluti

db

Infatti confermo che il Connect non ha cavi a vista, i connettori sono tutti sul retro del dispositivo.
E non ho visto circuiti scoperti in posizione tale da essere rigati.

Attendo l'esito dell'intervento in assistenza e vi farò sapere. :elio)
Grazie

db491":3i1guqg3 ha detto:
che strano...

se ben ricordo il connect non ha cavi flat " a vista", o facilmente raggiungibili...

e poi è ancor più strano che abbiano toccato la parte inferiore del connect, dato che per sfilarlo basta infilare due barre filettate nei due buchi e tirare (lo stesso per rimetterlo a posto)...

però è corretto, per smontare il pannello del clima bisogna smontare prima il nav...

secondo me il nav ha battuto da qualche parte...

saluti

db