Alfa 147 - Comodita' sedili in pelle vs quelli della TI

TI e GT NON sono uguali!

Ho avuto i TI, mio fratello ha i "normali", adesso ho la GT.

I piu' comodi in assoluto sono secondo me i TI.

I sedili della GT hanno i fianchetti "sensibilmente" piu' stretti sulle costole e per chi non e' esile (come me) nei lunghi viaggi possono risultare fastidiosi (occhio, sto parlando di sfumature: restano comunque tra i piu' comodi che abbia mai provato, e lunghi viaggi ne ho fatti praticamente con qualunque auto, per lavoro).

Re: TI e GT NON sono uguali!

bigno72":eezp01rn ha detto:
Ho avuto i TI, mio fratello ha i "normali", adesso ho la GT.

I piu' comodi in assoluto sono secondo me i TI.

I sedili della GT hanno i fianchetti "sensibilmente" piu' stretti sulle costole e per chi non e' esile (come me) nei lunghi viaggi possono risultare fastidiosi (occhio, sto parlando di sfumature: restano comunque tra i piu' comodi che abbia mai provato, e lunghi viaggi ne ho fatti praticamente con qualunque auto, per lavoro).

Scusa ma l'imbottitura dello schienale, anche secondo ePer, è eguale per 147 "ti" e Alfa GT.

Il FUSI":24h8b72t ha detto:
Scusa ma l'imbottitura dello schienale, anche secondo ePer, è eguale per 147 "ti" e Alfa GT.
mmm cha abbiano cambiato qualcosa nel tempo, magari senza problemi di compatibilita' e quindi senza nemmeno indicarlo come aggiornamento?

La mia TI e' stata una delle primissime.
A occhio e croce dopo 2 anni o 2 anni e mezzo ho avuto modo di provare i sedili in pelle della GT e li ho trovati piu' stretti.

Poi mi son comprato la GT coi sedili in pelle e sono piu' stretti.

Con la TI sono arrivato a 80milaKm, ma non penso di aver "sfondato" il sedile con la schiena, anche perche' il fianchetto ni quel punto non e' molto imbottito: c'e' poco da schiacciare....

Non mi sono mai seduto su un'altra 147 TI...

bigno72":haqjyzld ha detto:
Il FUSI":haqjyzld ha detto:
mmm cha abbiano cambiato qualcosa nel tempo, magari senza problemi di compatibilita' e quindi senza nemmeno indicarlo come aggiornamento?

...

Temo che se realmente lo schienale si presentasse "più avvolgente" anche esteticamente cambierebbe qualcosa.
E figurati se non dichiarano aggiornamenti..... uno ordina un'imbottitura schienale e magari la monta e vede la differenza con lo schienale dell'altro sedile?
Credo che nel tuo caso ci possa essere un discorso di spessore di pelle o di tipo di lavorazione.

Il FUSI":1tt1kfnr ha detto:
alfistadoc":1tt1kfnr ha detto:
i T.I. saranno anche all'okkio bellissimi , ma non sono comodi come gli interni in pelle normali ;)

Ma solo io scivolo maledettamente sulla pelle normale tanto che l'ho venduta per ritornare ai sedili GT in tex?

Guarda, anch'io scivolo abbastanza sui sedili in pelle normale della 147. Un pensierino ai TI ce lo farei pure, ma vista l'età della macchina tanto vale metter via i soldi e risparmiare per il prossimo cambio vettura tra un paio d'anni.

Ragazzi invece di chiarirmi le idee me le sto confondendo sempre di piu'...prima sembra che i TI/GT siano piu' scomodi nei lunghi viaggi...poi invece che siano piu' comodi...come la mettiamo?
- Per una persona di 175cm e 67kg di peso come sono gli uni e gli altri?
- sulla 147, per mettere quelli blu devo prendere per forza quelli della GT? (a quel punto devo sistemare quelli posteriori vero?)
:OK)

Se vuoi te el confondo ancora: tra sedili in pelle e in tessuto la sensazione di rumore nell'abitacolo e' immensamente diversa! :rotolo)

Vai da un conce, fai finta di voler provare la GT e ti ci siedi!

Se la schiena ti sta comoda dentro ai fianchetti direi che la scelta e' obbligata!

Occhio che la seduta posteriore della GT non e' uguale a quella della 147 (ma comunque qualcuno ce l'ha fatta stare).

Non mi serve sapere come sono i sedili in tessuto...il confronto mi serve trai sedili in pelle normali e quelli TI/GT...e poi il confronto non mi serve sulla seduta in se e per se' ma sui lunghi percorsi..ovvio che se mi ci siedo, solo per quello sceglierei quelli a conformazione sportive..

Buonasera a tutti.
Riprendo questa vecchia discussione perchè vorrei sostituire i sedili della mia nasona (anno 2007 con 170.000 km sulle ruote) con dei sedili più adatti alla mia povera schiena ( e soprattutto all'ernia).
Gli interni sono in alfatex beige ed i sedili sono decisamente morbidoni.
Vorrei prendere dei sedili più rigidi e sicuramente con la regolazione lombare, solo che non ho capito se vi sono effettive differenze fra le varie serie ed allestimenti e si vi è un allestimento con dei sedili che posso adattare agli interni (magari sostituendo solo i 2 anteriori senza che venga fuori un frankestin! :D)
Grazie mille per le risposte!

abm77":16twcifh ha detto:
Ciao a tutti.
Due domande...

1. Sono piu' comodi i sedili in pelle normali o quelli della TI? (o quelli della GT che sono gli stessi, se non mi sbaglio)
Non considero la comodita' in senso sportivo..se si puo' dire cosi'...ma la comodita' nuda e cruda.
Pensavo di prendere quelli della TI perche' sono bellissimi e avvolgenti ma non volevo perdere la comodita' di quelli di pelli della distinctive.

2. Quelli della TI di che colori sono?
Le cuciture sono rosse o di altri colori?
Ci sono delle combinazioni particolari?
Ovviamente parlo dei TI di serie e non di quelli fatti su misura.

Grazie!

Sul tema comodità ti posso dire che tra quelli in pelle normale e quelli della TI (li ho avuti entrambi ed attualmente ho quelli TI) sono entrambi comodi, però quelli TI sono molto più tecnici in quanto nelle curve veloci ed al limite ti avviluppano al loro interno.

Per le cuciture i miei non le hanno rosse, ma dello stesso colore dei sedili.