alfa 147 benzina - dubbi su acquisto

alwaysevo

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
5
0
1
Brindisi
ciao a tutti,
sto cercando una 147 e avrei optato per una a benzina visti ormai i costi uguali tra benzina e diesel e la manutenzione + costosa del diesel ...

Ho trovato una 147 vicino casa 1.6 105 distinctive a 4.900 ma sembra un prezzo davvero basso che ne dite?

allego qui il link dell'annuncio...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137560828

su cosa dovrei stare attento quando si guarda una 147?

grazie

Vista così la macchina sembra bella... Il prezzo mi sembra un po troppo basso... sei sicuro che i chilometri siano quelli reali? Ti da anche la garanzia di un anno compresa nel prezzo?
:ciao) :ciao)

Aran Banjo":y5jcs24q ha detto:
Vai con la targa dal tuo assicuratore,sottobanco ti dovrebbe dire se la macchina ha subito incidenti....

Secondo me sarebbe molto meglio andarla a vedere con un amico/conoscente che si intende di auto, magari anche solo un carrozziere... per me gli assicuratori sono le persone meno affidabili che ci siano sulla terra!!
Poi il discorso che l'assicuratore può fartelo sapere è valido solo in parte... se io vado fuori strada o vado contro un muro, l'assicurazione come può venirlo a sapere?
:ciao) :ciao)

Calcolando la svalutazione e tutto quanto il prezzo è più o meno quello se presa da un privato ma da un conce di solito vogliono di più,le cose da controllare quando si compra un'auto usata sono quanti proprietari ha avuto,se ha i tagliandi regolari con tanto di certificazione,se i km sono quelli(il test si fa tramite centralina ma li scalano anche lì perciò risultano uguali a quelli del tachimetro),se ha preso botte,l'unicas econdo me è affidarsi al meccanico di fiducia che viene a dargli un occhio ed al carrozziere che te la guarda se ha preso botte :OK)

La macchina sembra buona per quello che ho potuto vedere e il prezzo è giusto, non te la stanno tirando dietro, alla fine ha sette anni... verifica il chilometraggio e magari provala... :OK)

Guarda, io è da 2/3 mesi che vedo alfa 147 usate benzina.. finalmente sabato vado a ritirare quella che ho scelto.
Se vuoi un consiglio: VACCI ASSOLUTAMENTE CON IL TUO MECCANICO!

Lui saprà capire se i km segnati sono veritieri. Quella che ho scelto è quella messo peggio di carrozzeria (ma compreso nel prezzo me la sistemano), ma l'unica che il mio meccanico si fidava dei km! (tra l'altro è l'unica che ha i km tagliandati, tra quelle che ho visto).

Se non ha i km tagliandati, FIDATI che al 80% non sono i suoi originali.

E guarda bene gli interni! se davvero quell'auto ha fatto solo 93000km in 7 anni, significa che il proprietario faceva solo 13000 km all'anno... non so voi quanta strada fate, ma io ne faccio 23.000 di km all'anno, e penso di essere un normale giovane.
Se davvero l'usava così poco i sedili non dovrebbero essere sfondati, i pedali troppo usurati, il pomello del cambio.. guarda queste cose ma, ripeto, X ME VACCI CON IL TUO MECCANICO..

E se non ha i km tagliandati, non gli credere quando ti dirà: "abbassare i km???? noi????????? maaaaaiiiiiii fatto!!!"

P.S. il prezzo medio delle alfa 147 con quei km del 2001 secondo me è sui 6900 se 5 porte, 5500 se 3

el walter":1bxkwi2w ha detto:
Guarda, io è da 2/3 mesi che vedo alfa 147 usate benzina.. finalmente sabato vado a ritirare quella che ho scelto.
Se vuoi un consiglio: VACCI ASSOLUTAMENTE CON IL TUO MECCANICO!

Lui saprà capire se i km segnati sono veritieri. Quella che ho scelto è quella messo peggio di carrozzeria (ma compreso nel prezzo me la sistemano), ma l'unica che il mio meccanico si fidava dei km! (tra l'altro è l'unica che ha i km tagliandati, tra quelle che ho visto).

Se non ha i km tagliandati, FIDATI che al 80% non sono i suoi originali.

E guarda bene gli interni! se davvero quell'auto ha fatto solo 93000km in 7 anni, significa che il proprietario faceva solo 13000 km all'anno... non so voi quanta strada fate, ma io ne faccio 23.000 di km all'anno, e penso di essere un normale giovane.
Se davvero l'usava così poco i sedili non dovrebbero essere sfondati, i pedali troppo usurati, il pomello del cambio.. guarda queste cose ma, ripeto, X ME VACCI CON IL TUO MECCANICO..

E se non ha i km tagliandati, non gli credere quando ti dirà: "abbassare i km???? noi????????? maaaaaiiiiiii fatto!!!"

P.S. il prezzo medio delle alfa 147 con quei km del 2001 secondo me è sui 6900 se 5 porte, 5500 se 3

veramente se non sono tagliandati e 6 in dubbio, la porti all'alfa e all' examiner risultano i suoi km