alfa 147 avaria motore

sephirot

Nuovo Alfista
6 Maggio 2007
4
0
1
ciao a tutti... circa due settimane fa ho fatto installare una centralina aggiuntiva ed ogni volta che arrivo a 160 km orari la macchina segnala avaria motore perdendo giri fino a spegnersi .... poi aspettando 2 minuti si riaccende e tutto come prima

ma prima di montarla ho chiesto ad alcuni amici che hanno montato la stessa centralina dallo stesso meccanico a loro tutto bene possibile sia un altro problema!??

Va in recovery la centralina. I motivi sono due. O hai il sensore di sovralimentazione troppo sensibile e, magari, un minimo starato, oppure va in recovery per eccesso di pressione nel rail. Prova ad abbassare un poco la taratura del modulo.

Per quanto riguarda la rimappa concordo, ma non tanto per il problema del recovery che può presentarsi comunque, specie sui JTD 8v, quanto per la migliore ottimizzazione. E un buon preparatore non ti farà mai avere problemi di recovery.

nel frattempo ti chiedo cortesemente di modificare la velocità che hai indicato, nel forum non è affatto gradito (vedi regolamento) parlare di velocità oltre il limite.

sephirot":21ia9h64 ha detto:
ciao a tutti... circa due settimane fa ho fatto installare una centralina aggiuntiva ed ogni volta che arrivo a 160 km orari la macchina segnala avaria motore perdendo giri fino a spegnersi .... poi aspettando 2 minuti si riaccende e tutto come prima

Toglila!! l ho guidata la jtd ha un bel motore brillante e veloce!!! Non rischiare!! :)