Alfa 147 appena presa già PROBLEMI AIUTO

zeno83

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
2
0
1
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed anche nuovo alfista.
Ho preso da poco una 147 1.9 120cv distinctive di importazione e già mi ha dato qualche problemino:
mentre ero in marcia a velocità moderata si è accesa al spia avaria sistema VDC e poi anche la spia con la ruota che slitta(credo sia l'ASR).
L'ho spenta.
L'ho riaccesa ed è tornata l'avaria per poi andare via da sola e non tornare più(per ora)
Tramite il vostro bel forum ho letto che per problemi di questo genere sono stati fatti dei richiami:
qualcuno sa dirmi come posso controllare se sono stati fatti già alcuni richiami oppure come eventualmente si possono far effettuare?
Il fatto che l'auto sia di importazione Francese è un problema?
Nel caso debba farli, sono a mie spese?
Scusate per le molte domande e grazie per le eventuali risposte

zeno83":2hif7viw ha detto:
ho letto che per problemi di questo genere sono stati fatti dei richiami:
qualcuno sa dirmi come posso controllare se sono stati fatti già alcuni richiami oppure come eventualmente si possono far effettuare?
Il fatto che l'auto sia di importazione Francese è un problema?
Nel caso debba farli, sono a mie spese?
Scusate per le molte domande e grazie per le eventuali risposte
non mi sembra, anzi direi che è un problema + di batteria scarica.
In ogni caso puoi controllare in Alfa se sono stati eseguiti i richiami previsti (li fai gratis almeno entro una certa data)

E' vero scusate ho dimenticato il kilometraggio...
La macchina è del 2006 ed ha 32000km...
la batteria molto probabilmente è quella di fabbrica

ti do un buon consiglio: cambia la batteria ogni due anni, prima della stagione fredda (indipendentemente dal fatto che "sembri" buona o no).

Quando inizia (la batteria) a fare le bizze sono cavoli acidi, puoi anche trovarti fermo in panne sotto una nevicata senza poterti spostare di 1 cm.

Coi costi attuali una batteria viene come un pieno, o poco più, e almeno vai tranquillo da quel punto di vista :OK)