Alfa 147 a tutto gas!!!!!!!!

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
40
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
salve a tutti da poco sono entrato a far parte del forum (e appena riesco caricherò le immagini della mia :147) ).

quando sono andato ad ordniare l'auto chiesi al venditore la possibilità di montare un impianto a gpl.
disse che non c'erano problemi, e che non mi avrebbe fatto cadere la garanzia della casa (molto importante) in quanto ne aveva fatti montare molti e non avevano avuto problemi.
mi disse anche che lui solitamente faceva montare gli impianti della AG (AutoGas Sistem) che erano + semplici da regolare e davano + affidabilità (se avessi preferito altre marche cmq non c'era problema a detta sua).
visto che oltre al tagliando a 20000km questo concessionario effetua anche un controllo GRATUITO :color) :OK) :clap) a 5000 mi consigliò di fare prima questi km e poi quando sarei andato per il controllo se avessi voluto mi avrebbe montato l'impianto senza probelmi. :OK)

ora il punto è:
io ho intenzione di montarlo il gpl (visto che in poco + di un mese ho fatto molti km e prima ho sempre avuto auto a gpl), però mio padre sulla zafira monta un impianto AG e posso dirvi che ha avuto molte rogne (vabbè con una opel me lo aspettavo :sarcastic) ).
non so cosa scegliere io pensavo ad un impianto brc (giusto per stare in italia).

chi di voi ha l'impianto a gpl???
sapete per caso quale sia il migliore sul 1.6 t.s.??????

c'è un topic dedicato ai gasauti, lo trovate in Meccanica.

io ho un 1.6TS da 120Cv e sono andato su BRC!
Installazione perfetta, non ho dovuto fare nessuna regolazione supplementare. Il primo tagliando gratuito l'ho fatto ieri :clap)

Km percorsi 7000 :)

impianto completo con collaudo 2000€ senza incentivi statali

reo85":nz9jt0mw ha detto:
salve a tutti da poco sono entrato a far parte del forum (e appena riesco caricherò le immagini della mia :147) ).

quando sono andato ad ordniare l'auto chiesi al venditore la possibilità di montare un impianto a gpl.
disse che non c'erano problemi, e che non mi avrebbe fatto cadere la garanzia della casa (molto importante) in quanto ne aveva fatti montare molti e non avevano avuto problemi.
mi disse anche che lui solitamente faceva montare gli impianti della AG (AutoGas Sistem) che erano + semplici da regolare e davano + affidabilità (se avessi preferito altre marche cmq non c'era problema a detta sua).
visto che oltre al tagliando a 20000km questo concessionario effetua anche un controllo GRATUITO :color) :OK) :clap) a 5000 mi consigliò di fare prima questi km e poi quando sarei andato per il controllo se avessi voluto mi avrebbe montato l'impianto senza probelmi. :OK)

ora il punto è:
io ho intenzione di montarlo il gpl (visto che in poco + di un mese ho fatto molti km e prima ho sempre avuto auto a gpl), però mio padre sulla zafira monta un impianto AG e posso dirvi che ha avuto molte rogne (vabbè con una opel me lo aspettavo :sarcastic) ).
non so cosa scegliere io pensavo ad un impianto brc (giusto per stare in italia).

chi di voi ha l'impianto a gpl???
sapete per caso quale sia il migliore sul 1.6 t.s.??????

gpl senza mai un problema ancora non c'è ne in giro
assicurati soltanto che puoi fare anche l'avviamento a gas in caso di necessita. (girare sempre in riserva si rischia si bruciare la pompa benzina)
la mia a volte non ne vuole sapere di partire a benza (quando fa caldo solo al mattino)
nelle altre stagioni pare che vadi tutto ok
le rogne arrivano anche per il gpl sporco (visto con i miei occhi il riduttore di pressione era bloccato dalle resine oleose)
quindi oramai ciò fatto l'abitudine se al mattino non parte la faccio partire a gas
se mi si accende la spia avaria mortore so che da li a 10-15 avviamenti si spegne da sola
comuque tutto sommato ci sto guadagnando con il gpl (almeno per ora)
dagli ultimi calcoli sono 11 Km/litro di gpl piu 1 litro di benzina ogni 220 Km fatti (calcoli fatti nel mese di agosto) costo gpl e quasi un anno che è fermo a 0,710 (almeno dove mi servo )

reo85":od6w0tul ha detto:
...però mio padre sulla zafira monta un impianto AG e posso dirvi che ha avuto molte rogne (vabbè con una opel me lo aspettavo :sarcastic) ).
...

Il problema di tuo padre è solo uno.....

.... La sua OPEL!
Tutti quelli che ho sentito non hanno mai avuto problemi a gas, salvo uno che aveva portato la macchina per non so cosa da uno rivelatosi assai incompetente e da quel momento ha dato problemi.

lele1105":1tm4c6bk ha detto:
reo85":1tm4c6bk ha detto:
...però mio padre sulla zafira monta un impianto AG e posso dirvi che ha avuto molte rogne (vabbè con una opel me lo aspettavo :sarcastic) ).
...

Il problema di tuo padre è solo uno.....

.... La sua OPEL!
Tutti quelli che ho sentito non hanno mai avuto problemi a gas, salvo uno che aveva portato la macchina per non so cosa da uno rivelatosi assai incompetente e da quel momento ha dato problemi.

Quoto! :OK)
...la mia ragazza ce l'ha montato sulla sua auto e va benissimo... anche ieri ci siamo "sciroppati" più di 600km e non c'è stato il minimo problema!
...l'impianto che abbiamo montato è un Prins, uno dei leader nel settore... costa un pochetto di più rispetto agli altri, ma a detta di diversi installatori interpellati prima del montaggio, è da considerarsi veramente valido!

Se vuoi spendere qualcosina meno, un'altro impianto valido è il BRC :OK)

Piadeina":2iwtew2z ha detto:
Quoto! :OK)
...la mia ragazza ce l'ha montato sulla sua auto e va benissimo... anche ieri ci siamo "sciroppati" più di 600km e non c'è stato il minimo problema!
...l'impianto che abbiamo montato è un Prins, uno dei leader nel settore... costa un pochetto di più rispetto agli altri, ma a detta di diversi installatori interpellati prima del montaggio, è da considerarsi veramente valido!

Se vuoi spendere qualcosina meno, un'altro impianto valido è il BRC :OK)

Sarò cattivo, ma la mia frase è "Meglio un morto* in casa che un'opel in garage"

Di tutte le macchine che ho usato\provato l'unica che non son riuscito a guidare è la corsa di mia zia.
1.2 16V. e pagava meno della mia ex ex punto 75 di bollo. L'unica cosa che ha di buono (almeno una ce ne deve avere) è che al posto della cinghia ha la catena...... Poi per il resto.....

*Morto inteso come cadavere non come parente

ciao, io sono andato da uno bravo anzi + che in gamba direi e mi ha montato uno ZAVOLI che forse nessun alfista a parte me monti credo: ebbene da pasqua 20000 k percorsi e nessun problema, perfettissimo, ripresa migliorata e ho la partenza a gas volendo. se fossi vicino alla mia zona ti manderei da lui ad okki chiusi!!!!

grazie vi devo ringraziare dei vostri consigli (coninuate pure a mandarmeli). :OK)
anche io con le mie auto precedenti non ho avuto grossi problemi legati al gpl (una tipo 1.4 a carburatore e una clio 1.4 del '99).
per quanto riguarda l'impianto da montare sulla mia nasona sono contento di sentirvi dire che va bene praticamente qualunque impianto. questo perchè in italia i motori li sappiamo fare bene!!!!!! :asd) :jolly)

reo85":16knbxzt ha detto:
grazie vi devo ringraziare dei vostri consigli (coninuate pure a mandarmeli). :OK)
anche io con le mie auto precedenti non ho avuto grossi problemi legati al gpl (una tipo 1.4 a carburatore e una clio 1.4 del '99).
per quanto riguarda l'impianto da montare sulla mia nasona sono contento di sentirvi dire che va bene praticamente qualunque impianto. questo perchè in italia i motori li sappiamo fare bene!!!!!! :asd) :jolly)
l'unica cosa che cambierei se tornassi indietro e la ciambella la matterei un po piu grande anche solo di una decina di litri
trovarne una che si adatta perfettamente al vano della 147