Alfa 147 a Tg2 Motori Domenica prossima

super82":101lt4gc ha detto:
In che senso Takko non avresti avuto dubbi, fammi capire?!?!?

Non voglio rispondere al posto di takko....ma forse nel complesso ho colto il suo pensiero.....

Io ho preso come mia prima Alfa proprio la nasona per il suo particolare carattere sportivo !

A parte il felice aspetto esterno.....e' anche l'interno che trasuda questa impostazione.....
Ripeto....non ho mai avuto per le mani un' Alfa.....ma io sto cominciando letteralmente ad innamorami della mia "bimba" !
Ci sono restyling riusciti e non riusciti.....
Dipende a cosa si punta facendo il lifting.....
Un esempio...a mio parere....a suo tempo, di un lifting riuscito, e' stato il passaggio Clio 1a serie....2a serie....
Io infatti...prima della nasona...ho avuto per 10 anni e 6 mesi un Clio 2a serie 1800 16V 136CV CAT. ABS.....
Un restyling ottimo.....in tutti i comparti...senza stravolgere il concetto base !
Invece mio parere....il lifting della 147 e' stato fatto proprio per avvicinare una certa utenza "famigliare"....."spaventata" prima dal carattere troppo sportivo del modello precedente....
Parliamoci chiaro raga....
La nasona....sia per il costo che per impostazione nasce per una definita fascia di utenza....
O singles....oppure classica coppia di morosi senza figli.....e goderecci quanto basta !!!!!!

Appena nasce un figlio.....sarebbe gia' di pensare di cambiare macchina....
Nella fase poi di tricicli, biciclette, salvagenti e menate varie....il cambio diventa quasi un obbligo....
Ma d'altra parte....il restyling non comporta l'aumento del bagagliaio.....
Quindi a ben vedere....il restyling non punta su questa fascia di utenza.....
Va un po' oltre......
Annaquando l'inpronta sportiva della nasona....il restyling invece puo' solleticare una famiglia tipo papi, mami, figlioccio gia' svezzato in crescita....col papi attempato....ma ancora con ancora un briciolo di cuore sportivo...inside !

Guardate il cruscotto del restyling :

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=975

Riconosco che e' Alfa solo dal volante con su lo stemma omonimo !

Cos'e' quell'orribile sportellino nero sotto il volante...verso dx ?
Un portaoggetti ? Ne avete mai sentito la mancanza....
Se e' cosi' orribile.....ne faccio volentieri a meno
Al papi di turno puo' fare comodo......io ne faccio volentieri a meno !
Dove sono andati a finare i tubi con dentro annegata la strumentazione ?
Inconcepibile abbiano tolto una carterizzazione cosi' PARTICOLARE del marchio Alfa.......
Solo questo particolare da' l'idea di quanto family-oriented e' questa nuova 147 !
Non sia mai che la mami di turno....non possa sbirciare il contachilometri.....per poter dire al papi di turno di mollare l'acceleratore !!!!!!

:asd) :asd) :asd)

Alla fine raga....sapete l'unica cosa che prendero' dalla nuova 147 e mettero' sulla mia nasona ???
I 2 appoggiatesta posteriori !

Quando faccio retro col bus....uso gli specchietti retrovisori .......ma sulla nasona vorrei poterlo fare attraverso il lunotto......come ho sempre fatto in vita mia....
Appogiatesta piu' bassi aiutano !
Ma questo lo vedro' di persona a Balocco....spero.....ehehehh

In soldoni........io non voglio una cosa che non si sa se e' carne o pesce....
E la nuova nasona mi da' questa impressione !
 
tru-tru":11xjzrc9 ha detto:
Domenica 24 potrete vedere un servizio sulla nuova veste della nostra amata 147 durante la puntata di Tg2 Motori, io l'ho già visto e vi posso assicurare che si potrà dare un giudizio migliore sulla nasona.
In dettaglio il servizio dura 1 minuto e 33 secondi, non moltissimo, sarà presentata nei colori nero (nn so bene quale, non son mai riuscito bene a distinguerli) e azzurro, nella versione Mjet, musica di sottofondo se nn ricordo male Dire Straits.
Finalmente si vedrà qualche immagine in movimento.
Mio personale parere, nel vederla camminare per strada il frontale mi lascia molto perplesso, molto lungo e basso, sempre a mio giudizio mi sembra + bella la nostra attuale nasona.
Un saluto
Tony
243117_tonysigna.jpg

grazie delle info :OK)
 
A dir al verità non mi è sembrato proprio un minuto e 33...
Mi è sembrato molto meno ma forse è stata solo un'impressione...

Cmq non riesco ancora a "capirla"...
Sicuramente scura (leggasi nera) è meglio...


P.S.Avete visto anche la Saleen?Fumava nero dallo scarico... :?:
 
mha, resterà sempre un parere personale e di parte :asd) (visto che ho la versione attuale :asd) ) ma sono spariti tanti piccoli particolari che la rendevano meno anonima, tipo gli indicatori di direzione anteriori in basso, la strumentazione di bordo con i due "tubi" circolari ecc. come si diceva in un altro post si è voluto allargare 1 pò il mercato a cui era offerta la 147.
per tutto il resto poca roba... spero che le migliorie riguarderanno anche gli assemblaggi e le finiture ma ci credo poco :elio) .
 
Friendevil":3eroyfhh ha detto:
A dir al verità non mi è sembrato proprio un minuto e 33...
Mi è sembrato molto meno ma forse è stata solo un'impressione...

Cmq non riesco ancora a "capirla"...
Sicuramente scura (leggasi nera) è meglio...


P.S.Avete visto anche la Saleen?Fumava nero dallo scarico... :?:

Confermo.
Servizio cortissimo e con niente di nuovo rispetto a cosa già si sa. :mecry2)
Ma è un'impressione mia o dietro la versione nuova è molto + rotonda?

P.S. E' vero! Anche io ho notato che la Saleen fumava paurosamente dallo scarico quando hanno fatto vedere la partenza :?:
E poi... costa 1 miliardo! :?:
Se mi danno un miliardo per comprarmela, li dirotto sulla 8C e con il resto mi faccio una villa... :D
 
vista... nel complesso è bella, ma il muso non mi convince molto... il dietro inizia a piacermi... ma il muso... :nono)

dentro ha perso originalità :cry:

PS. visto la ducati 999 del servizio dopo :sbav) :asd)
 
falconero79":31w7d3pr ha detto:
vista... nel complesso è bella, ma il muso non mi convince molto... il dietro inizia a piacermi... ma il muso... :nono)

dentro ha perso originalità :cry:

PS. visto la ducati 999 del servizio dopo :sbav) :asd)
Azzzz..la 999!!! :?:
Ho perso anche quella alloraaa!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:(
 
Xanto.net ha detto:
finalmente l'ho vista bella nera...
..bha devo dire che comincio a farci l'occhio e mi piace...
...cn riserva sempre di vederla dal vivo cmq

:asd) :asd) :p :p

Quoto! Anch'io l'ho vista nera per la prima volta e mi ha fatto una buona impressione! :OK)
Speriamo che dal vivo sia FOLLE AMORE A PRIMA VISTA :love) :love) :love) :love) :love) , ALTRIMENTI POVERO ME!!! :splat) :splat) :splat)
 
ho visto il servizio..

e a mio parere non è male :OK) anche se mi avvalgo della riserva di vederla dal vivo....una cosa non ho mica capito..
Il sistema di ammortizzatori "confort" non è mica gia quello che monta le nostre :confusbig) ?Specifica che sarà anteriore a quadrilateri e posteriore del tipo Mc Person cioè il tipo conosciuto sulla nostra versione.....mha :ka)
ciao :OK)
 
Anch'io l'ho vista... e non mi gusta granchè :cry: Ci sono alcuni aspetti che proprio non mi piacciono: il muso molto piatto (come la 156nuova, che non mi piace...), i fari posteriori che non finiscono a punta... pare una mazda 2... spero di ricredermi vedendola dal vivo.

Avete visto le frecce laterali?? Non sono più come le nostre :cry: , mettono quelle della 156 (trapezoidali e grandi... troppo grandi)
 
Re: ho visto il servizio..

Valerio1976":2gl8jhj7 ha detto:
e a mio parere non è male :OK) anche se mi avvalgo della riserva di vederla dal vivo....una cosa non ho mica capito..
Il sistema di ammortizzatori "confort" non è mica gia quello che monta le nostre :confusbig) ?Specifica che sarà anteriore a quadrilateri e posteriore del tipo Mc Person cioè il tipo conosciuto sulla nostra versione.....mha :ka)
ciao :OK)

bhè ragazzi, dovete tenere presente che i servizi li fanno per chi la 147 non la conosce per nulla...

certo che un servizio fatto così... a noi farà sempre cagare... ormai la conosciamo troppo bene, compreso il Restyling ancora senza averlo visto...

ps: poveri ingegneri a Balocco, non hanno idea di cosa li aspetti :asd) :asd) :p :p
 
Top