alfa 147 8000-9000 euro

Anche la mia è usata!Ho preso il benzina e devo dire che mi trovo da dio!Quando l'ho presa aveva 3 anni e 40.000km!Ora è già 2 anni che l'ho io e ha 66.000km!La differenza di costo tra benza e diesel è irrisoria,poi il diesel ha un costo diverso di manutenzione!Io avrei preso il benza!

cn73":25w2011j ha detto:
Veramente qui è pieno di possessori di benza usate, me compreso ;) Proprio se non vuoi andare tutti i mesi dal meccanico dovresti evitare di prendere un auto con 100000 km... non ho capito poi il discorso "valutazione"...intendi che il diesel svaluta meno? eh si infatti si trovano solo + quelli... col diesel a 1.180 euro/litro... poi... e cmq pensi che una 147 pagata 8000 euro diesel con 100000 km fra 2 anni e 150000 km avrà un valore residuo?

Ma io non vado tutti i mesi dal meccanico: mi rimbocco le maniche e nei fine settimana faccio le riparazioni necessarie, stupidaggini per di più.
Fra due anni ho già deciso di versarla (anche prima forse) e con una diesel che difficilmente avrà superato i 130.000Km 6000-6500E penso di ricavarli; con un benza non ne ricavo più di 4500-5000.
Il tutto per passare ad una punto 1.3 multijet nuova sicuramente più adatta alle mie tasche.
Purtroppo devo tener conto anche di questo.
Del prezzo del carburante poco me ne frega, tanto faccio pochi Km.

Guarda che c'è Superalex che vende la sua Selespeed a circa quella cifra. E' una Distinctive, nera, cerchi da 16", lucidissima e tenuta alla grande. Prova a contattarlo magari.

io di km circa ne faccio 12000 in 3 mesi! al massimo se nn trovo una 147 vantaggiosa (con circa 60000km) a quel prezzo vado su una stili 3p jtd... intanto motore è uguale e mi piace ugualmetne. io ora ho una marea 1.8 e faccio di media 10 euro al giorno... fate i calcoli :D

beh allora se fai 50000 km all'anno la scelta cade x forza sul diesel...però prenderla per un anno e poi darla dentro perdendoci 4-5 mila euro... a sto punto prenditi subito la punto mjet...

teknomotion":2lkjcnrx ha detto:
Appunto,se fai pochi km meglio il benza..e poi €1/1.500 € teorici di valore in + ce ne fai di km..
Ma io volevo la 1.6 120CV :cry:
Spiego meglio: vivo in Sardegna, mercato dell'auto quasi inesistente.
Volevo una 147 ma nei concessionari le avevano solo di 1-2 anni e anche se 1.6 non me le davano per meno di 13-14.000E magari con Km taroccati.
Colpo di culo un collega di un conosciente vende una 147JTD ad un prezzo sotto la valutazion e di quattroruote...che fai, non la prendi?
Questione assicurazione: nella mia assicurazione pago esattamente lo stesso tanto per benzina e diesel, poichè loro si basano su alcune tabelle di "pericolosità" della vettura dove la 1.6 e la JTD si equivalgono.
Per una 156 benza 1.6 mi hanno chiesto quasi 80 euro all'anno rispetto alla mia JTD.
Al momento pago 1240E l'anno in 14° e quando mi sono assicurato avevo 24 anni.
Per una Uno CS 1.1 pagavo circa 980E l'anno.

Contando che il bollo tra JTD e benza è uguale, l'assicurazione idem, la diesel mi consuma di meno e il carburante costa un pò in meno, oltre alla maggiore "rivendibilità" futura, alla fine penso mi sia convenuta la diesel seppur usandola poco.
Per questioni di guida avrei preferito la benza però.

ema_blg":1sk1vsh0 ha detto:
si xro con gli stessi soldi ke utilizzi x fare il pieno di benza, ci fai il doppio dei km!! in teoria!!

Ciao, come t'ha già scritto Salvatopo, se può interessarti io sto vendendo la mia Selespeed (è un 2000 benzina con cambio sequenziale), qui c'è il mio annuncio con tutti i dati!

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=23102

Se ci fai l'impianto a gas consumi meno del diesel!!!! :OK)

In ogni caso per la cifra che vuoi spendere ti consiglio una benzina, perchè un diesel a quella cifra (8000/9000) se lo trovi sarà bello e spompato! :asd) . A 9000 trovi invece benzina con pochi km sopra, tenute meglio, con più accessori, ecc.!

bye!!!!

superalex78":1i5tnama ha detto:
perchè un diesel a quella cifra (8000/9000) se lo trovi sarà bello e spompato! :asd)

Un Diesel, se tenuto decentemente, arriva anche a 200-250000Km senza perdere sensibilmente potenza.