alfa 147 2002

virtual5

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2011
11
0
1
43
bergamo
ciao a tutti ;) sono nuovo del forum ..... ho un problema il mio connect nav+ non ha le mappe (ho appena preso la nasona )e legge solo i cd originali .... ho pulito la lente ma niente da fare .... :evil: ho provato ad aggiornare con firm 12.3 (il mio è8.6) e niente da fare dopo i due lampeggi nn succede nulla :swear) ho scaricato le mappe nit g1 ...niente :mad2) ho provato con l'rt3 ... niente :wall) ........... qualcuno mi da un'idea :thk) ...... anche se un'idea ce lo' distruggerlo :dead) !!!!!!! ringrazio anticipatamente :grazie) :grazie) :grazie)

Scusami ma per il firmware credo che tu abbia conbinato qualche ca**no!! Per la tua nasona del 2002 l' ultima versione disposnibile è la 26.16! per il firmware dovrei avere qualcosa.. constrollo non appena ritorno a casa...
ciaoo

nn ci capisco piu' niente !!!!!

puo' darsi abbia fatto casini :ka) ... ho letto una montagna di post ma devo ancora capire quale va bene per il mio connect ... aspetto un tuo consiglio .... :grazie) :grazie)

Scusami ma ieri sono rincasato e me ne sono dimenticato... Onde evitare errori mi confermi che il tuo connect e quello originale uscito con la vettura nel 2002? Ha i comandi vocali solo per il telefono? Se mi dai conferma stasera ti invio il tutto....
ciaooo

è proprio quello !!!

ho provato proprio ieri sera i comandi vocali sono solo per il telefono ...... mi sapresti dire anche che mappe sono compatibili????? :elio)

niente da fare !!!!

:mad2) ci ho provato ma niente .... ho masterizz con imb a 4x aspett errore cd i tasti e al doppio lampeggio niente... ho provat anche a masterizz a 1x ma il risultato nn cambia ..... nn so cosa sbaglio??????????????????

Scusami ma a questo punto credo che tu abbia la lente del cd sporca o danneggiata... Se l'hai già pulita senza alcun risultato devi ahimè sostituire l' intero guppo ottico del lettore....

puo' darsi si perche quando l'ho pulita con il cd di pulizia lo''spazzolino'' è diventato tutto nero ... ho visto una guida per pulirlo manualmente proverò anche quello ..... comunque grazie dell'aiuto :OK) ti sei comportato da vero amico :celebrate) :grazie) ti farò sapere se riesco a risolvere .... a mi dimenticavo ho letto anche che certi masterizzatori nn scrivono i cd in modo da essere letti dal connect :ka) ... proverò per sicurezza anche col pc di mio fratello

ciao ragazi sono danilo
ho installato da poco il connect sulla mia nasona
il firmware del gps è 123-gps_version_3.12-ospr-eyr181_(12:50:43_nov_16_2001)
mentre
il numero sw nit 01n937l4
versione sw nit mp5.00

volevo sapere se ci sono aggiornamenti per il mio connect e dove posso trovarli visto che sono andato in 3 officine alfa e non mi hanno saputo dire nulla.
inoltre come faccio a sapere se ha i comandi vocali estesi?

grazie

ciao .... i comandi vocali estesi da quello che ho capito sono stati fatti dopo il2004 .. comunque se nn erro nella versione prima del 2004 possono agire solo sul tel invece dopo il 2004 possono agire anche su altre cose che sinceramente nn so bene perche la mia vers è 2002

Dalla versione del software dovrebbe essere la versione più nuova e che tra l'altro dovrebbe leggere gli mp3(con quel firmware li). Comunque basta che fai una prova e verifica se hai i comandi estesi. Cioè vedi se coi comandi vocali riesci a gestire solo il telefono o anche la radio e il navigatore :nod)

danilopanzironi":vfqyiam6 ha detto:
ciao ragazi sono danilo
ho installato da poco il connect sulla mia nasona
il firmware del gps è 123-gps_version_3.12-ospr-eyr181_(12:50:43_nov_16_2001)
mentre
il numero sw nit 01n937l4
versione sw nit mp5.00

volevo sapere se ci sono aggiornamenti per il mio connect e dove posso trovarli visto che sono andato in 3 officine alfa e non mi hanno saputo dire nulla.
inoltre come faccio a sapere se ha i comandi vocali estesi?

grazie

Si infatti la versione mp5.00 è quella "schifosa" che legge gli mp3! A mio avviso sei sfortunato a possedere un connect con quel miscuglio lì.... Credo tu lo abbia preso usato.... Ti faccio una domanda:" Secondo te perchè lo hanno venduto? "...Risponditi da solo...
Ciaoo

P.S.: La tua versione è quella con i comandi vocali estesi..... in quanto quel firmware lì non era installavile sulla versione con comandi vocali solo per il telefono!

Adesso non esageriamo su ;) Io ho quella versione e a parte la lentezza nel leggere gli mp3 non ho problemi con blocchi o quant'altro. Non penso che sia la fine del mondo io ce l'ho da più di un'anno a a tutt'ora ne sono soddisfatto.

ciao :ciao)
innanzitutto grazie del supporto
quindi da quello che ho capito dovrebbe essere lultimo tipo del connect?
volevo chiedervi anche un informazione:
un mio amico che lavora in alfa mi passerebbe l'ultimo aggiornamento originale, secondo voi posso installarlo sul mio? e se laggiornamento non lo dovesse accettare che succederebbe al connect?

grazie a tutti del supporto.

Ciao allora per far si che l' aggiornamento vada a buon fine bisogna che la versione che vai ad installare sia superiore a quella già installata (es. 5.1 o successivi) altrimenti la procedura di aggiornamento non si avvia proprio. Comunque faresti bene a mio avviso ad installarne una ufficiale e per la lettura degli mp3 ti consiglio l' acquisto di un' interfaccia apposita la cui qualità di riproduzione è nettamente superiore a quella del firmware del connect!
Facci sapere per curiosità che versione è quella che ti darebbe il tuo amico che lavora all' Alfa!!!
Ciao e buona giornata!!!

ok.
lo dovrei vedere in settimana e mi passa il cd, poi vi terrò informati.
come si fà a gestire la radio e il nav con i comandi vocali? xchè riesco a gestire solo il telefono
per quanto riguarda gli mp3 stò pensado di comperare l'interfaccia di xcarlick voi che ne pensate?
grazie a tutti