Alfa 147 2000cc boxer!

Lax147

Nuovo Alfista
23 Marzo 2006
11
0
1
52
Ragazzi avete mai pensato a come si comporterebbe la nasona con sotto il cofano un bel Boxer 2000cc ? :member)

Questa domanda mi è venuta fuori dopo aver guidato la gloriosa 33 Imola la scorsa settimana. :champion)

Ditemi cosa ne pensate....... :alfa)
 
Lax147":1vgml099 ha detto:
Ragazzi avete mai pensato a come si comporterebbe la nasona con sotto il cofano un bel Boxer 2000cc ? :member)

Questa domanda mi è venuta fuori dopo aver guidato la gloriosa 33 Imola la scorsa settimana. :champion)

Ditemi cosa ne pensate....... :alfa)



...mah...io ho avuto la 33 1.3 IE L...ottimo motore...poco modulabile al minimo...tenendo presente che i tempi sono cambiati direi che non avrebbe avuto successo...tantomeno omologazione...troppo rumore e vibrazioni...abbiamo perso la passione VERA per le auto ormai da anni...
 
La imola mi pare montasse il 1.3, con cerchi in lega e alettone.
Poi c'era la quadrifoglio oro che era 1.5 e la verde 1.7...se non mi sbaglio.
C'è da dire che quei boxer urlavano da paura.
 
sbenga":ph4iammp ha detto:
La imola mi pare montasse il 1.3, con cerchi in lega e alettone.
Poi c'era la quadrifoglio oro che era 1.5 e la verde 1.7...se non mi sbaglio.
C'è da dire che quei boxer urlavano da paura.


...non sbagli...
 
IVAN
...mah...io ho avuto la 33 1.3 IE L...ottimo motore...poco modulabile al minimo...tenendo presente che i tempi sono cambiati direi che non avrebbe avuto successo...tantomeno omologazione...troppo rumore e vibrazioni...abbiamo perso la passione VERA per le auto ormai da anni...


Cosa intendi per Modulabile? per quanto riguarda il successo ti dico soltanto che ogni Subaru monta Boxer e sono auto ad alte prestazioni.
 
Lax147":3maxq7ku ha detto:
IVAN
...mah...io ho avuto la 33 1.3 IE L...ottimo motore...poco modulabile al minimo...tenendo presente che i tempi sono cambiati direi che non avrebbe avuto successo...tantomeno omologazione...troppo rumore e vibrazioni...abbiamo perso la passione VERA per le auto ormai da anni...


Cosa intendi per Modulabile? per quanto riguarda il successo ti dico soltanto che ogni Subaru monta Boxer e sono auto ad alte prestazioni.



...a bassi regimi soffriva un pò...in città non era il massimo...auto da provinciali e misto...molto divertente...

...anche BMW ha abbandonato il boxer...Subaru ha meno e diversa clientela delle altre...più sportiva sicuramente, divertente da guidare...ma inguardabile...zero stile!
 
...a bassi regimi soffriva un pò...in città non era il massimo...auto da provinciali e misto...molto divertente...

...anche BMW ha abbandonato il boxer...Subaru ha meno e diversa clientela delle altre...più sportiva sicuramente, divertente da guidare...ma inguardabile...zero stile!

Questa storia dei bassi regimi io non l'ho mai constatata, e dire che ho portato quella di mio fratello (33 1.7 IE) la Imola del mio amico e addirittura un'alfa SUD.
Quello che ti posso dire è che ad alti regimi il motore non smetteva mai di dare potenza! sembrava arrivare al limite del contagiri!! :alfa)

Con queste caratteristiche figurati guidarci una 147! :love)
 
Lax147":ld6aouxf ha detto:
...a bassi regimi soffriva un pò...in città non era il massimo...auto da provinciali e misto...molto divertente...

...anche BMW ha abbandonato il boxer...Subaru ha meno e diversa clientela delle altre...più sportiva sicuramente, divertente da guidare...ma inguardabile...zero stile!

Questa storia dei bassi regimi io non l'ho mai constatata, e dire che ho portato quella di mio fratello (33 1.7 IE) la Imola del mio amico e addirittura un'alfa SUD.
Quello che ti posso dire è che ad alti regimi il motore non smetteva mai di dare potenza! sembrava arrivare al limite del contagiri!! :alfa)

Con queste caratteristiche figurati guidarci una 147! :love)

Infatti...a medi/alti regimi un mostro! ...ai bassi un pò meno...non so che dirti...poi a 140mila km è morta...motore da rifare perche si imballava...sbuffava e perdeva giri...l'abbiamo rottamata... :mecry)
 
Boxer

i motori Boxer della 33 erano pazzeschi,molto potenti per l'epoca e confermo che erano poco modulabili al minimo.Urlavano da paura,consumavano un botto,ma il divertimento era assicurato.
La 33 era pure un'ottima auto dal punto di vista meccanico,molto scarsa dal punto di vista qualitativo però.
Comunque era molto bella da guidare,la mia aveva ancora i carburatori,non era ad iniezione elettronica.

Quanto al paragone del boxer con le alte prestazioni,non è molto corretto.
Una macchina boxer va forte tanto quanto un'altra coi cilindri in linea o a V,ma il verovantaggio del boxer è che il motore è più compatto e grazie ai cilindri orizzontali contrapposti consente di abbassare il baricentro della vettura traendo quindi giovamento.
Comunque le vitturie subaru nel mondiale con McRae,Burns e Solberg non sono arrivate per questo,ma per altri fattori. :nod)
 
Comunque sia...... se avreste a disposizione un Boxer dentro una 147 voi, non ce lo fareste un giro?!?! :color)
 
Io ricordo come un mito quella freccia rossa della 33 1.7 IE Quadrifoglio Verde di mio cugino.. ero troppo piccolo per guidarla e capirci, ma ancora adesso mi corre un brivido sulla schiena.... La peculiare accensione a sx, la seduta rasoterra che io e quel rumore particolare... ma quanto spingeva signori.. e che assetto! L'unica cosa che mi dava la sensazione di esser molto fragile...
Sarebbe proprio bella una 147 boxer.. ma con i tempi che corrono non so quanto successo potrebbe avere.. :scratch)
 
cecco147":3om8wkp6 ha detto:
Io ricordo come un mito quella freccia rossa della 33 1.7 IE Quadrifoglio Verde di mio cugino.. ero troppo piccolo per guidarla e capirci, ma ancora adesso mi corre un brivido sulla schiena.... La peculiare accensione a sx, la seduta rasoterra che io e quel rumore particolare... ma quanto spingeva signori.. e che assetto! L'unica cosa che mi dava la sensazione di esser molto fragile...
Sarebbe proprio bella una 147 boxer.. ma con i tempi che corrono non so quanto successo potrebbe avere.. :scratch)



...praticamente invendibile...purtroppo...
 
Speriamo Honda speriamo.......
Anche perchè sarebbe ora di dare uno scossone al turismo e gran turismo...
 
provata la 145 1.7 boxer,a parte il rumore fantastico che le nostre manco con lo scarico lo sognano e poi ha una rabbia e potenza davvero notevoli.grande auto
 
Quel 1.7 aveva la sua bella scuderia di cavallini ;)

Io sono salito in una 33 1.3 IE e posso dirvi che avevamo fatto pelo e contropelo ad una Hyundai Coupè 1.6 di un mio amico.
La tenuta, per avere delle squallide 165 R13 sottomarca e slick era nettamente superiore alla mia punto con le 185 R14 fiammanti!
 
marcomacio":3r5girm4 ha detto:
Io ne ho avute 2 e integrali, molto rare....

137 cavallini in 950 kg di lamierino... NA BOMBA!!!!

Beato te!!!!! io non sono mai riuscito a guidarne una, come era l'aderenza???
 
mi ricordo il 1.7 boxer sulla 33 che prestazioni x quegli anni anni di tutto rispetto e che rombo... :OK) superava i 200 di vel max
 
Top