alfa 147 2000 selespeed e P0 rosso 205/55 91V

Ecco qua il suo libretto di circolazione
20040525image0001sv3.jpg

Se qualcuno con il 2000 selespeed mi può fare una scanzione del suo libretto di circolazione ne sarei grato, ovviamente cancellando i suoi dati
:grazie)

Effettivamente su quel libretto sono in W, ma la cosa mi sembra molto strana...
In ogni caso, come ti hanno detto altri, non capisco una cosa: se gli ridai 100 euro, magicamente di colpo vanno bene anche in V?
Le cose sono 2, come già detto: o ti restituisce tutto, o se le tiene e non rompe; sta cosa dei 100 euro fa ridere.
Comunque aspettiamo qualcun altro che abbia il 2.0 Selespeed, mi sembra che ADAN l'abbia presa da poco, prova a mandargli un MP.

ferdinando88":2ylb08kk ha detto:
Ah scusate ma i cerchi da 15" non si possono montare sull'alfa 147 2000 selespeed?
si, ci sono: guarda più in alto, sotto a TIPO CAMBIO: MECCANICO

...altro dubbio:
Se compro qualcosa che non è confacente alle mie esigenze, esiste comunque il diritto di recesso.
Perchè non sfruttarlo?

Proprio non capisco a che pro pretende un "risarcimento" di 100 euro.
Ricevi il bene, non è conforme, lo rendi e ti rendono i soldi, dov'è il problema???????

Caspita non ricordo...

So esserci due tempistiche differenti a seconda del negozio che effettua la vendita. In tutti i casi in cui il bene non sia immediatamente a disposizione dell'acquirente che possa quindi verificarne fattezze, forme e contenuti toccando "con mano" (quindi vendite telematiche, televendite, proposte commerciali via catalogo, tramite posta ecc..)
il diritto di recesso è più ampio rispetto a negozi tradizionali.

E' l'acquirente che deve esercitare tale diritto se non soddisfatto dal bene (in questo caso, se le tempistiche ci sono, potrebbe benissimo farlo), ma non può arbitrariamente decidere in che forme esercitare questo diritto.
Potrebbe tranquillamente proporre un'alternativa, ma come pare in questo caso, la cosa è pretestuosa seppur forse "in buona fede".

Contattalo, gentilmente esponi i fatti e cercate un accordo. Se quest'accordo non giunge ed è ancora nei tempi opportuni, attiva "l'opzione di recesso". Rendi i soldi, lui rende il bene. Punto.

Importanti novità

Allora io a questo tizio gli ho mandato un'email dicendo se non gli vanno bene le gomme e cerchi me li poteva restituire entro 7 giorni alla ricevuta del pacco e lui mi ha risposto così:
Restituirli non posso perchè mi servono i cerchi, le gomme hai sbagliato tu a scrivere e io le ho acquistate per ciò che vi era scritto sull'asta.Se mi restituisci 200euro la chiudiamo qui perchè io sono andato in fiducia.Anche perchè se sapevo cosi non le compravo ora posso solo acquistarne 2 perchè è come se avessi buttato 500 euro di gomme.Le mie gomme sono le goodyear 205/55 R16 91W e mi vengono a costare 130 euro a gomma.Ora cosa facciò?Vedi tu se no contatto ebay.
Come mi devo comportare?

Beh forse non aveva solo 7 giorni per la restituzione. Per me dovresti dirgli che le cose sono 2, come già consigliato da molti: ti restituisce la roba (in quanto non conforme a quanto scritto) e tu gli ridai i soldi (e in questo modo sei a posto al 100% anche con ebay), oppure se vuole tenerla la tiene così e stop, e la finisce di rompere le palle.
Poi da 100 € da restituire, adesso sono diventati 200 €?

Non lasciarti intimidire, sta cercando di fregarti.
Se gli proponi di ritirare la merce e ridargli i soldi sei più che a posto.

teknomotion":5906o2t0 ha detto:
Su quelle che gli avevi venduto c'era scritto ZR16"?
No solo R16 91V...comunque gli ho risposto così:
Senti io non ti posso ridare nessun euro.Se non ti va bene il prodotto, tu ti puoi avvalere del diritto di recesso (ND tu hai ricevuto il pacco il giorno giovedì 15 marzo quindi ti puoi avvalere di ciò fino al 25 cioè domenica poichè dura 10 giorni).Se me li rimandi indietro devono essere uguali a quelli che ti ho mandato io senza graffi o cose variere, ho le foto che lo provano.Visto che altri utenti voglio acquistrali non mi sembra il caso di darti 200€.Se vuoi contattare la assistenza ebay fai come credi e se vuoi lasciare un feedback negativo fai pure.Io mi comporterò di conseguenza.
Cordiali saluti Ferdinando

Io voglio solo capire se ho solo 18 anni perchè mi vuole fregare o aggredirmi in quel modo? :ka) :ka)

Digli chiaramente che accettando la restituzione della merce tu sei a posto al 100% anche nei confronti di Ebay, quindi ha poco da continuare con minacce verie ecc.

:crepap) :crepap) :crepap)
...Se mi restituisci 200 euro siamo a posto...
:crepap) :crepap) :crepap)

Che, alla prossima mail ti dice di rendergliene 300? :crepap) :crepap) :crepap)

Se si vuole tenere i cerchi faccia pure: discorso chiuso.
Se non gli va bene, che ti renda tutto e discorso chiuso lo stesso.
Tu non hai nulla da perderci.

...certa gente è davvero lollosa alle volte eh? :culo) :D :crepap)

Ragà mi sto pisciando addosso...
Lui se li vuole tenere i cerchi ma vuole che io gli dia 200€, a questo punto cordialmente io gli dico che se a lui non vanno bene me li può certamente rimandare indietro visto che non ho mai truffato nessuno.Non nego di aver sbagliato tra doppiavu e vu ma perche dovrei perderci 200€?
Comunque il diritto di recesso dura 10g e lui ha ricevuto il pacco giovedi 15, dunque lui dovrebbe rimandarmeli entro e non oltre il 25.
Ma se lui ha già smontato le gomme, quindi io dovrei fare la convergenza a mie spese, non è più valido il diritto di recesso? :help) :help)

ferdinando88":1fbgisat ha detto:
Ragà mi sto pisciando addosso...
Lui se li vuole tenere i cerchi ma vuole che io gli dia 200€, a questo punto cordialmente io gli dico che se a lui non vanno bene me li può certamente rimandare indietro visto che non ho mai truffato nessuno.Non nego di aver sbagliato tra doppiavu e vu ma perche dovrei perderci 200€?
Comunque il diritto di recesso dura 10g e lui ha ricevuto il pacco giovedi 15, dunque lui dovrebbe rimandarmeli entro e non oltre il 25.
Ma se lui ha già smontato le gomme, quindi io dovrei fare la convergenza a mie spese, non è più valido il diritto di recesso? :help) :help)
Per quanto ne so io, lui può restituirti la merce ma perfettamente integra e nelle stesse condizioni in cui gli è arrivata. Se non gli va bene sono fatti suoi.
Davvero, senza fare il "maleducato" (come invece farei io da incazzato...:asd)) spiegagli che sei disponibile a ritirare la roba (ma nelle condizioni in cui è arrivata) e ridare i soldi, più di quello ovviamente no.
Io al tuo posto comunque contatterei preventivamente Ebay, spiegando le richieste assurde che sta facendo e specificando appunto che tu non hai problemi a rendere i soldi.

Si io certamente gli ridarò i soldi se lui mi rimanda la merce.
Ma se lui ha smontato le gomme che stavano sui cerchi per montare le altre automaticamente diventano definitivamente le sue?

O rende la merce come l'ha ricevuta entro il termine con corrispettivo rientro di quanto da lui pagato, oppure la questione si esaurisce com'è nata.

Al massimo tu, per l'errore di trascrizione dell'annuncio potresti al massimo concedere un forfait di 20/30 euro.
Se accetta bene, altrimenti vale quanto detto prima, altre strade bnon sussistono.

ah, se ha già smontato tutto perchè in via di montaggio dei cerchi ma non vuole le gomme è affar suo. Per te, agendo così l'affare si rivela concluso definitivamente.