alfa 147 120cv jtdm VS golf 4 130cv tdi...secondo voi quale è meglio?

L'unica cosa che non mi piace della golf 4 è il gruppo sospensioni/sterzo che è da barcone...per il resto ottima macchina e mi piace parecchio. Nel complesso comunque preferisco la 147 che poi alla fine ho preso. :OK)
 
Mah....secondo me siete troppo partigiani, un pò come i francesi. Che come plancia la 147 sia migliore di Golf V ci può stare, ma la IV serie era, a livello di materiali, più pregiata e sullo stesso livello dell'Alfa 147. Non solo ma come qualità di assemblaggio, e sì siamo sempre alle solite, ma inutile rinnegarlo, la VW in particolare ha una cura costruttiva superiore.

A livello di comportamento stradale la IV serie non era un granchè, nettamente meglio la V serie, quasi a livello dell'Alfa 147.

Per quanto riguarda il motore, il TDI 130cv va quasi quanto il JTD 140cv Alfa e alla pari praticamente con il 2.0 TDI 140cv. Per chi dice che il TDI 130cv non ha allungo, secondo me parla troppo per sentito dire.

Che non abbia l'allungo in alto dei Multijet 16v è fuori discussione, ma tira bene fino a 4300 giri, con una spinta ai bassi davvero fenomenale. Tant'è che la differenza con il TDI 150cv l'ho sentita proprio sull'allungo, non tanto nella spinta ai bassi.
 
Io son cresciuto in una famiglia cruccofila, mio fratello ex possessore di golf Iv tdi 130cv e ora possessore di golf v 140cv..
Provate entrambe, assemblata decisamente meglio la golf anche se con materiale molto freddi, rigidi e spartani (classico da macchina tedesca), motore è vero pronto e spinge davvero forte, tenuta di strada per conto mio orrenda xkè in curva mi ricordo che rollava quasi come un suv e il muso si muoveva davvero parecchio in curva senza tenere la traettoria preimpostata.
Io la golf la vedo molto + da persona un pò di 30-35 anni in confronto all'alfa che secondo me è più giovanile come auto..
Io sinceramente mi trovo molto bene con la mia alfa, e a livello di scricchiolii sinceramente a parte quello del sedile non ho alcun tipo di scricchiolio..
Dipende da cosa uno cerca, la golf, per me, rimane come macchina per persone di media età che cercano una macchina di fascia media senza pensare a fattori sportivi ma solo i consumi..
Mi ricordo che non consumava tantissimo la 130...
 
il matto":1yjvbjmi ha detto:
Per quanto riguarda il motore, il TDI 130cv va quasi quanto il JTD 140cv Alfa e alla pari praticamente con il 2.0 TDI 140cv. Per chi dice che il TDI 130cv non ha allungo, secondo me parla troppo per sentito dire.

Che non abbia l'allungo in alto dei Multijet 16v è fuori discussione, ma tira bene fino a 4300 giri, con una spinta ai bassi davvero fenomenale. Tant'è che la differenza con il TDI 150cv l'ho sentita proprio sull'allungo, non tanto nella spinta ai bassi.
:ka) Abbiamo valutazioni diverse: il 130 per me era praticamente inusabile, non morto, ma ultramegamorto, diciamo spento, a bassi regimi (situazione tipica: città), poi effetto-vomito, ed immediatamente dopo morte o spegnimento (altro che 4.300, io direi massimo massimo 3.500 usabili).

Un "buon" pregio invece era il consumo, relavitamente basso anche a buon passo (va considerato che rispetto al 2.0 entrano in gioco anche i diversi Euro e quindi non è cosi semplice confrontarli)

:shrug03)
 
Stiffl3r":2hrtp2qo ha detto:
Io son cresciuto in una famiglia cruccofila, mio fratello ex possessore di golf Iv tdi 130cv e ora possessore di golf v 140cv..
Provate entrambe, assemblata decisamente meglio la golf anche se con materiale molto freddi, rigidi e spartani (classico da macchina tedesca), motore è vero pronto e spinge davvero forte, tenuta di strada per conto mio orrenda xkè in curva mi ricordo che rollava quasi come un suv e il muso si muoveva davvero parecchio in curva senza tenere la traettoria preimpostata.
Io la golf la vedo molto + da persona un pò di 30-35 anni in confronto all'alfa che secondo me è più giovanile come auto..
esattamente l'età in cui ho preso il golf ma ... miracolo , stò ringiovanendo .... perchè poi ho preso la 147... avanti così il prossimo mezzo sarà il triciclo... da 150cv però :jolly)
 
Secondo me il divertimento e il piacere di guida che ti dà la 147 la golf 4 non te lo può dare...sono solo pochi giorni che ce l'ho ma tutte le volte che la guido mi diverto moltissimo! :OK)
 
InterNik":2c3k2vc5 ha detto:
:ka) Abbiamo valutazioni diverse: il 130 per me era praticamente inusabile, non morto, ma ultramegamorto, diciamo spento, a bassi regimi (situazione tipica: città), poi effetto-vomito, ed immediatamente dopo morte o spegnimento (altro che 4.300, io direi massimo massimo 3.500 usabili).

Un "buon" pregio invece era il consumo, relavitamente basso anche a buon passo (va considerato che rispetto al 2.0 entrano in gioco anche i diversi Euro e quindi non è cosi semplice confrontarli)

:shrug03)

Il 2.0 TDI effettivamente riprende benissimo in sesta a 1300 giri, cosa che il 1.9 TDI (e neanche i nostri Mjet) fanno, però a sensazione di spinta, quando entra il turbo ai bassi, il TDI 130cv dava una spinta che il Mjet 140cv si sognava, salvo poi riscattarsi nell'allungo in alto. :)
 
Top