L'unica cosa che non mi piace della golf 4 è il gruppo sospensioni/sterzo che è da barcone...per il resto ottima macchina e mi piace parecchio. Nel complesso comunque preferisco la 147 che poi alla fine ho preso. :OK)
:ka) Abbiamo valutazioni diverse: il 130 per me era praticamente inusabile, non morto, ma ultramegamorto, diciamo spento, a bassi regimi (situazione tipica: città), poi effetto-vomito, ed immediatamente dopo morte o spegnimento (altro che 4.300, io direi massimo massimo 3.500 usabili).il matto":1yjvbjmi ha detto:Per quanto riguarda il motore, il TDI 130cv va quasi quanto il JTD 140cv Alfa e alla pari praticamente con il 2.0 TDI 140cv. Per chi dice che il TDI 130cv non ha allungo, secondo me parla troppo per sentito dire.
Che non abbia l'allungo in alto dei Multijet 16v è fuori discussione, ma tira bene fino a 4300 giri, con una spinta ai bassi davvero fenomenale. Tant'è che la differenza con il TDI 150cv l'ho sentita proprio sull'allungo, non tanto nella spinta ai bassi.
esattamente l'età in cui ho preso il golf ma ... miracolo , stò ringiovanendo .... perchè poi ho preso la 147... avanti così il prossimo mezzo sarà il triciclo... da 150cv però :jolly)Stiffl3r":2hrtp2qo ha detto:Io son cresciuto in una famiglia cruccofila, mio fratello ex possessore di golf Iv tdi 130cv e ora possessore di golf v 140cv..
Provate entrambe, assemblata decisamente meglio la golf anche se con materiale molto freddi, rigidi e spartani (classico da macchina tedesca), motore è vero pronto e spinge davvero forte, tenuta di strada per conto mio orrenda xkè in curva mi ricordo che rollava quasi come un suv e il muso si muoveva davvero parecchio in curva senza tenere la traettoria preimpostata.
Io la golf la vedo molto + da persona un pò di 30-35 anni in confronto all'alfa che secondo me è più giovanile come auto..
InterNik":2c3k2vc5 ha detto::ka) Abbiamo valutazioni diverse: il 130 per me era praticamente inusabile, non morto, ma ultramegamorto, diciamo spento, a bassi regimi (situazione tipica: città), poi effetto-vomito, ed immediatamente dopo morte o spegnimento (altro che 4.300, io direi massimo massimo 3.500 usabili).
Un "buon" pregio invece era il consumo, relavitamente basso anche a buon passo (va considerato che rispetto al 2.0 entrano in gioco anche i diversi Euro e quindi non è cosi semplice confrontarli)
:shrug03)