Alfa 147 1.9jtd 115 si spegne in tirata

Cappa

Nuovo Alfista
13 Agosto 2014
77
0
6
Ragazzi ho questo problema, mi capita spesso che, a massimo carico, quindi se tiro le marce, mi si spegne il otore, seguito dalla spia avaria, faccio diagnosi al volo e mi da "pressione gasolio". Cosa può essere? Il regolatore?


Me lo fece anceh molto0 tempo fa, una volta, e siccome avevo a casa una seconda pompa di iniezione bosh con stesso numero, l'ho montata, ma il regolatore di pressione aveva un codice differente, e al minimo ballava, minimo irregolare, allora ho rimesso il vecchio regolatore, che sia proprio il regolatore il problema?

Si spegne, se provo a riaccendere subito non parte, devo attendere almeno 10 secondi poi parte normalmente, ma se tiro le marce, si spegne a volte


Non è il sensore di giri visto che l'avaria riporta "pressione gasolio"
 
ciao...di solito questo errore e causa o di una lettura sbagliata della pressione(sensore posto sul condotto d'aspirazione...magari sporco o starato) o perchè hai la geometria bloccata o perchè hai rimappato oppure perchè hai un modulo aggiuntivo...momentaneamente non mi viene più in mente nulla...
 
mrpaccio":1yb3fw9l ha detto:
ciao...di solito questo errore e causa o di una lettura sbagliata della pressione(sensore posto sul condotto d'aspirazione...magari sporco o starato) o perchè hai la geometria bloccata o perchè hai rimappato oppure perchè hai un modulo aggiuntivo...momentaneamente non mi viene più in mente nulla...
quello che dici tu è il sensore MAP misura la pressione del turbo, non c'entra nulla con l'alimentazione
 
Io ho avuto lo stesso problema mi si spegneva ogni tre x due...
Ho pulito la valvola egr e cambiato il sensore nn quello de giri ma l altro che e montato sotto il blocco motore ...
Sensore di cui nn ricordo il nome :elio)
 
lo spegnimento è una sicurezza per il superamento della pressione del rail oltre il limitatore di pressione impostato in centralina.

I casi sono 2 o è mappata male sulla pressione rail

oppure il sensore pressione rail è guasto o il relativo regolatore di pressione. per capirlo bisogna fare una diagnosi attiva e vedere i valori della pressione andando su strada. solo con i dati alla mano puoi farti una idea su chi è il colpevole del problema.
 
Top