Alfa 147 1.9 m-jet 150Cv progression o 1.9 120Cv distinctive?

BUSSODIABOLIKO":23fk02n7 ha detto:
Decisamente ti consiglio il 150cv.Io ho avuto il 140cv che e' lo stesso motore con 10 cv in meno ma andava benissimo con medie di 17/18 km/l in mix.La riserva di potenza la devi sempre avere x sicurezza.Ciao.
Per sicurezza in che senso? :jolly)
 
Railman":ztg4nte1 ha detto:
A parte i sedili, gli optional della distinctive non sono indispensabili (bracciolo, cruise control, computer di bordo, alfatex, comandi radio volante, clima automatico). La progression solitamente ha dei sedili in tessuto alquanto soggettivo.. per il resto è ottima.

Certo che il tettuccio è una bella invenzione.. e costa meno la 120cv.

Solo che non vorrei che poi ti penti di un motore meno prestante. Personalmente quando la provai capii che il 120cv non era sufficiente per me, muore troppo presto oltre a spingere un pò meno. Il 150cv invece spinge fino 4000 rpm e sembra quasi di guidare un'auto a benzina.

La sesta è di serie sul 150cv ma se non fai autostrada non la metti proprio mai, perchè gira giusta almeno a 120 Km/h.
mah,io la uso anche in statale a 90 km/h e il motore non ne soffre per niente :nono) ,anzi :nod) ! ed i consumi ne beneficiano in maniera tangibile

P.S. dimenticavo...i consumi...con la 150cv fai di media i 14 Km/l (a parte qualche caso particolare) mentre la 120cv fa mediamente i 17 Km/l
io con la mia sto sui 16km/lt stando al bc e non sono l'unico, credimi :OK) :nod)

a te la scelta :OK)
 
Lo hai scritto anche tu in un precedente topic.Piu' potenza nn significa solo scatti brucianti al semaforo o punte velocistiche da brivido.Quando ce ne in una situazione di sorp,ad esempio in montagna,e' tutta un'altra pratica. ;)
 
joker66":2iqkrz3i ha detto:
mah,io la uso anche in statale a 90 km/h e il motore non ne soffre per niente :nono) ,anzi :nod) ! ed i consumi ne beneficiano in maniera tangibile
Non sono daccordo, in 6° a 90 orari sei decisamente sotto i 2000 rpm, quindi sottocoppia per il 150cv, se beneficiano i consumi...prova a scalare una marcia e vedrai che in 5° a 90 consuma meno...

joker66":2iqkrz3i ha detto:
io con la mia sto sui 16km/lt stando al bc e non sono l'unico, credimi :OK) :nod)

Lo so che non sei l'unico, ma uno dei pochi. Gran parte lamentano i 14-15 Km/l, soprattutto perchè chi ha il 150cv generalmente ha i 17" che penalizzano un pò i consumi (proprio di 1 Km/l)

Io anche con guida :eek:ld) non ho mai superato i 15,4 Km/l con un pieno... ciò non vuol dire che tutte le 150cv consumano così, ma se lui se la compra può essere che si ritrova nella mia stessa situazione
 
Railman":2p6vss59 ha detto:
joker66":2p6vss59 ha detto:
mah,io la uso anche in statale a 90 km/h e il motore non ne soffre per niente :nono) ,anzi :nod) ! ed i consumi ne beneficiano in maniera tangibile
Non sono daccordo, in 6° a 90 orari sei decisamente sotto i 2000 rpm, quindi sottocoppia per il 150cv, se beneficiano i consumi...prova a scalare una marcia e vedrai che in 5° a 90 consuma meno......
perchè?anche se sono sottocoppia cosa vuol importa? il 6a a 90 ci sono meno giri che in 5ae viaggiando col piede leggero in rettilineo consumi meno, credimi
 
turicasazza":32ysf098 ha detto:
iniziano le discussioni fuori luogo...
vi kiedeva un cosiglio su due auto..
cmq vai di 120..!!!
si un pò in OT ma si valuta anche il consumo tra il 120 e il 150 no?

Cmq si a vel. costante ma proprio costante in 6° consuma meno ma solo se non si è costretti a rallentare o ad accelerare...la strada solitamente non è mai vuota...cmq. Tornando al consumo medio la 150cv consuma med 3-4Km/l in più del 120cv.

Io consiglio la 120cv..costa meno, è più accessoriata...(consuma meno..). Basta che poi non ti penti delle prestazioni. :p
 
quoto per il leggero :eek:fftopic) ma appunto di consumi del 150 cv si parlava. la mia opinione tra il 120 e il 150cv è che è meglio avere qualche cv in più, fanno sempre comodo :sarcastic) .certo che se si hanno come obiettivo i costi e consumi ridotti, allora è ovvio che si scelga il 120. io personalmente ho scelto di avere anche buone prestazioni e dei consumi, come già detto, non mi lamento perchè mi sembrano buoni rapportati alla cavalleria della mia turbo16 :nod)
 
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