alfa 147 1,9 jtd 2001 cambio filtro dell'aria help

haldrey":2sueevj3 ha detto:
am78_ud":2sueevj3 ha detto:
resta cmq il fatto che è da deficienti mettere il filtro aria in quella posizione.. anzi peggio è da criminali, perché è studiato apposta per dare lavoro alla rete assistenziale.
Certo l'ingegnere che lo ha progettato era sicuramente strafatto, tra l'altro neanche le officine della rete assistenziale sostituiscono il filtro aria da sopra, alcuni ci rinunciano proprio e neanche lo cambiano.

Quoto :muaha)

fatto proprio ieri mattina nel mio garage per la prima volta. ricordo che una 1.9 115cv con 191k km.
Alzata dal lato guida col crick, ho svitato solo le tork frontali e laterali del para + il dado interno, quello altezza ruota sx, sfruttando la flessibilità della plastica in modo da non toglierlo del tutto e rimetterlo in fretta dopo...
La parte + critica è far uscire il filtro dalla scatola essendo strettissimo lo spazio, per i pioli consiglio di far leva con qualche attrezzo.
Il tutto cmq 1 oretta scarsa, 10 euro (ricambio orig Alfa) e un po di soddisfazione per il Fai da Te ;)

bravo grande!!! si infatti per le lampadine mi preparo la mano una settimana prima facendo joga.. hahahaa.. no dai diciamo che la scoccio un po' con scoch carta per non levarmi la pelle , sono assurde da cambiare :p