Alfa 147 1.9 jtd 140 cv (prima serie)

Peppedelta

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
5
0
1
Ardea
ciao a tutti sono nuovissimo del forum,è qualche giorno che la mia 147 non va,ho il seguente problema nello spostamento in partenza fino ai 2000 giri la macchina è morta superati i 2000 va diciamo bene qualcuno può aiutarmi

Grazie 1000 in anticipo

a 2000 interviene la turbina e per quello va.. credo che non c'è nessun problema.. è solo il turbo lag (ritardo del turbo)

ho centrato il problema?

grazie a tutti e 2,non credo sia il turbolag,prima non era cosi ho pensato anch'io fossero i filtri,ma è possibile che si siano tappati di punta in bianco,questo difetto è uscito di botto anzi veramente me lo ha fatto qualche giorno prima ma poi è scomparso

Peppedelta":snz2p55l ha detto:
c'è della gente che la valvola egr la chiude ma che pregi e che difetti si hanno?

quello di non avere gas di scarico riciclati nei cilindri.. quindi ripresa ai bassi per esempio.. e motore più pulito.. che schifo.. buttare i gas di scarico dentro..

si vabbeh... non è che ributta tutti i gas di scarico dentro...

è un riciclo che va fatto per inquinare meno... e poi quando richiedi pontenza la valvola chiude ed entra solo aria pulita...

quanto al problema... forse è il debimetro :(

falconero79":2dnoxdyt ha detto:
si vabbeh... non è che ributta tutti i gas di scarico dentro...

è un riciclo che va fatto per inquinare meno... e poi quando richiedi pontenza la valvola chiude ed entra solo aria pulita...

quanto al problema... forse è il debimetro :(

si ma se usi la macchina senza tirarla sempre, tipo in città, quindi a condizione di valvola egr molto aperta.. avrai una macchina più fiacca e con dentro un cimitero di gas..

Forse non ho capito il problema...la macchina è fiacca fino ai 2000 e poi di botta schizza via??o va in progressione sempre però spingendo di più quando attacca il turbo? Senti fischi strani?

Il debimetro

eccomi di nuovo tra voi,ho fatto la diagnosi alla mia nasona e mi ha dato come errore il flussometro,quindi il debimetro,ho provato a pulirlo e niente andava peggio di prima,quindi ne ho rimediato un'altro fiat e l'ho montato,adesso nello spostamento è di nuovo normale o quasi,ma nell'allungo è lentissima e più di 160 KM/H non fa,l'ho riportata a fare la diagnosi e questa volta come errore mi da la westgate,la mia impressione infatti è che la turbina non entri affato,quindi a questo punto non so più cosa pensare,il debimetro lo cambio perche comunque non è il suo e se poi sorgesse un altro problema...aiutooooooooooooo!!!!!

Re: Il debimetro

Peppedelta":2q6151jm ha detto:
eccomi di nuovo tra voi,ho fatto la diagnosi alla mia nasona e mi ha dato come errore il flussometro,quindi il debimetro,ho provato a pulirlo e niente andava peggio di prima,quindi ne ho rimediato un'altro fiat e l'ho montato,adesso nello spostamento è di nuovo normale o quasi,ma nell'allungo è lentissima e più di 160 KM/H non fa,l'ho riportata a fare la diagnosi e questa volta come errore mi da la westgate,la mia impressione infatti è che la turbina non entri affato,quindi a questo punto non so più cosa pensare,il debimetro lo cambio perche comunque non è il suo e se poi sorgesse un altro problema...aiutooooooooooooo!!!!!
Inizia a cambiare il debimetro, poi si vedrà. E' normale che se non è il suo dia dei problemi.
Comunque la turbina non ha la wastegate in quanto è a geometria variabile.