ALFA 147 1.9 JTD 115cv VS SEAT IBIZA 1.9 TDI 130cv

Samu01

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
2
0
1
Pistoia
Inanzi tutto salve a tutti! mi chiamo Samuele e mi sono appena iscritto al forum che devo dire è fatto benissimo per non parlare del sito..cmq ho fatto questo confronto perchèquesta settimana mi arriva una 147 1.9 JTD 115cv e un mio amico ha una SEAT IBIZA 1.9 TDI 130cv e dice che mi spolvera... :cry: voi che ne dite ?
 
beh a dire il vero mi sa di sì...la ibiza ha 15cv in più e pesa meno, purtroppo :(
E dà parekkio filo da torcere anche al jtd16v...
Cmq preferisco di gran lunga il jtd rispetto al tdi...molto - brusco e + corposo...e poi quando iniziano le curve non ce n'è :elio)
Sul dritto invece il tdi ha la meglio :ka)

p.s. 1 mega consiglio: dopo il primo tagliando vai di rimappa..arrivi a circa 140cv e gliele suoni di brutto :ignore) :spin)

il problema è che se rimappa lui :eek:hmamma) :shrug03)

Ah dimenticavo, benvenuto fra noi Samuele! :OK)
 
Eh si, il tuo amico ha ragione ma non fate delle cavolate in stada con le macchine neh! ;)

Comunque non è quello l'importante. La cosa più importante è che ti piaccia la tua macchina e che tu sia contento di come va perchè c'è sempre qualcuno che viaggia di più di noi!

:ciao)

Ah...dimenticavo metti un post nelle presentazioni
 
Andra pure di piu.... ma sembra la macchina di topo giggio... :sarcastic)
E poi fregatene della staccata di qualche metro nel rettilino.... perche sulla strada prima o poi ci sara una curva...e poi voglio vedere io chi sta dietro :elio) :drive) ...cmq... meglio sapere di essere superiore che non volerlo dimostrare a tutti i costi... :OK)
 
TheBiker78":27vwigo3 ha detto:
Eh si, il tuo amico ha ragione ma non fate delle cavolate in stada con le macchine neh! ;)

Comunque non è quello l'importante. La cosa più importante è che ti piaccia la tua macchina e che tu sia contento di come va perchè c'è sempre qualcuno che viaggia di più di noi!

:ciao)

Quoto! Sagge parole! ;)
 
Prudenza in primis! Poi è vero, ti bastonerà, ma solo in rettilineo, la tenuta della 147 è ineguagliabile ;) E poi, senti... MA VUOI METTERE??!!!! Ma l'hai visto quanto è brutta la seat?? :nono)
 
prima di tutto evitate di fare sciocche gare.

commento personale: chissenefrega se la sua va di più. Avrà più cavalli, ma in tenuta e guidabilità di sicuro va peggio.

Inoltre è un' auto di categoria inferiore. Il confronto corretto sarebbe Leon-147, altrimenti sarebbe come dire che una uno turbo va più di una tipo. :ka)
 
purtroppo si, il 130tdi fa paura e il 115cv le prende di brutto! solo che.. la Seat è tutto motore e basta, oltre ad essere bruttina non ha nulla a che fare con il telaio della 147 :OK)

Per il resto, rassegnati, anche se mappi le prendi e basta, se poi mappa pure lui manco lo vedi!
Te lo dico perchè la mia è mappata ed ha 141cv e il tdi 130 lo conosco molto bene perchè ho un'amico che ha l'audi A3 e mi polverizza sempre :mecry) figuriamoci l'ibiza :mad2)
 
Non le prime Leon 150 cv ne avevano di più, ma praticamente tutte (probabilmente anche l'Iby). In media tra i 160 e i 168 a seconda della macchina.

Ma perchè tutti stanno a pensare chi và più forte di chi?! Dovè finito lo spirito di lasciar passare senza problemi chi ti vuole superare, gustarsi le dolci churve e le andature blande e magari deridere chi ti ha voluto passare per forza che poi ti sei trovato subito davanti al semaforo seguente?!
 
Io dico che è 1 confronto improponibile,sono 2 categorie diverse.. :ka) in ogni caso come guidabilità non c'è paragone,ovviamente a favore della :147) ... ;)
 
v6Boss":1itu07ip ha detto:
Non le prime Leon 150 cv ne avevano di più, ma praticamente tutte (probabilmente anche l'Iby). In media tra i 160 e i 168 a seconda della macchina.

Ma perchè tutti stanno a pensare chi và più forte di chi?! Dovè finito lo spirito di lasciar passare senza problemi chi ti vuole superare, gustarsi le dolci churve e le andature blande e magari deridere chi ti ha voluto passare per forza che poi ti sei trovato subito davanti al semaforo seguente?!

hai ragionissima..però sai da giovani....magari di notte su percorso extraurbano...vedi uno che ti si incolla e...capita a tutti di fare qualche colpo di testa :ka)
 
Ste81To":3hffb9do ha detto:
sarà mica che anche il tdi130 ha +cv di quanti dichiarati dalla casa?

tipo il primo tdi150, che in realtà ne aveva 160 e passa... :nod)

su automobilismo l'ibiza tdi 130cv ha dato 140.5cv e 32.9Kg/m di coppia, quindi molto meglio del dichiarato..
 
ah ecco mi sembrava! :OK)

Ciò vuol dire che anche tutti gli altri tdi130cv di TUTTE le altre seat/audi/skoda/vw sviluppano 10 cv in + del dichiarato?

occhio che questa è una domandona di quelle...se lo vado a dire ai miei pseudo amici golfisti poi sai che litigate..quindi devo esserne certo al 110% :asd)
 
Ste81To":11fb4h9g ha detto:
v6Boss":11fb4h9g ha detto:
Non le prime Leon 150 cv ne avevano di più, ma praticamente tutte (probabilmente anche l'Iby). In media tra i 160 e i 168 a seconda della macchina.

Ma perchè tutti stanno a pensare chi và più forte di chi?! Dovè finito lo spirito di lasciar passare senza problemi chi ti vuole superare, gustarsi le dolci churve e le andature blande e magari deridere chi ti ha voluto passare per forza che poi ti sei trovato subito davanti al semaforo seguente?!

hai ragionissima..però sai da giovani....magari di notte su percorso extraurbano...vedi uno che ti si incolla e...capita a tutti di fare qualche colpo di testa :ka)

e no dobbiamo divulgare la convinizione che e' una cosa errata :OK)

si corre in pista!!!!!!!
 
Ste81To":2705m7i7 ha detto:
ah ecco mi sembrava! :OK)

Ciò vuol dire che anche tutti gli altri tdi130cv di TUTTE le altre seat/audi/skoda/vw sviluppano 10 cv in + del dichiarato?

occhio che questa è una domandona di quelle...se lo vado a dire ai miei pseudo amici golfisti poi sai che litigate..quindi devo esserne certo al 110% :asd)

Secondo me si, automobilismo ha rilevato per l'audi a4 1.9 tdi 130cv avant 139.5cv e 30.6kg/m, mentra per la passat tdi130 ha rilevato 135.9cv e 31.6kg/m..
Sicuramente qualche cv in più ce l'ha del dichiarato..
stessa cosa vale per i 1.9 tdi 101cv, sempre automobilismo ha rilevato per l'ibiza tdi 101cv 112.9cv, per la golf5 tdi 105cv ha rilevato 113.4cv, per la golf4 tdi150 ha rilevato 163.6cv infine per la leon tdi150cv ha rilevato la bellezza di 164.7cv e 35.2kg/m di coppia :contract)
Comunque anche il nuovo 2.0 tdi non scherza sulla a3 sportback ha fatto segnare 152.3cv e 35.2kg/m...
ciao :OK)
 
Top