Alfa 147 1.9 Jtd , 115 o 116 cv??

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
ma l'alfa 147 1.9 jtd ha 115 cavalli o 116 cavalli?? chi mi svela quest'arcano????
 
potenza in cv e kw del jtd

partiamo dal presupposto che la potenza oggi e' misurata in kw e se non erro la 147 jtd di kw ne ha 85 dichiarati . applicando a tale potenza il criterio di conversione per il quale un kw corrisponde a 1,359621617 cv ( e spero sia corretta ) la potenza in cavalli sarebbe 115,567 quindi 115 cv e 56 decimi di conseguenza qualcuno arrotonda a 116 cv . Dovremmo ormai peraltro abituarci a parlare solo di KW ma anche dopo molti anni usando i cavalli si ha una percezione migliore della potenza di un auto. spero di aver scritto cose corrette. ciao stefano (possessore di una 85 kw del 2001 )
 
Re: potenza in cv e kw del jtd

steno":2wvleat0 ha detto:
partiamo dal presupposto che la potenza oggi e' misurata in kw e se non erro la 147 jtd di kw ne ha 85 dichiarati . applicando a tale potenza il criterio di conversione per il quale un kw corrisponde a 1,359621617 cv ( e spero sia corretta ) la potenza in cavalli sarebbe 115,567 quindi 115 cv e 56 decimi di conseguenza qualcuno arrotonda a 116 cv . Dovremmo ormai peraltro abituarci a parlare solo di KW ma anche dopo molti anni usando i cavalli si ha una percezione migliore della potenza di un auto. spero di aver scritto cose corrette. ciao stefano (possessore di una 85 kw del 2001 )


Esatto...
 
Re: potenza in cv e kw del jtd

steno":23r84a2j ha detto:
partiamo dal presupposto che la potenza oggi e' misurata in kw e se non erro la 147 jtd di kw ne ha 85 dichiarati . applicando a tale potenza il criterio di conversione per il quale un kw corrisponde a 1,359621617 cv ( e spero sia corretta ) la potenza in cavalli sarebbe 115,567 quindi 115 cv e 56 decimi di conseguenza qualcuno arrotonda a 116 cv . Dovremmo ormai peraltro abituarci a parlare solo di KW ma anche dopo molti anni usando i cavalli si ha una percezione migliore della potenza di un auto. spero di aver scritto cose corrette. ciao stefano (possessore di una 85 kw del 2001 )

grazie per la precisione! :OK)
 
kw e cv

be continuo questa strana discussione perche' alfa 147 mi ha fatto ricordare che in effetti la 115 cv ad un certo punto e' diventata 116 cv . allora chiedo ad alfa e ha chi ha la serie 1 quella da 116 cv quanti kw ha sul libretto? cosi' vedo se la mia teoria dell'arrotondamento e' corretta in quanto 116 cv dovrebbero essere 85,32 kw che non possono essere arrotondati per eccesso a 86 quindi anche la 116cv e' una 85 kw ! partendo dal dato certo degli 85 kw (salvo che qualcuno dica che la sua ne ha 86) possiamo arrotondare tutti a 116 ovvero dire 115 e mezzo! mi sembra una discussione di lana caprina ma con voi si discute di tutto sullle nostre 147 la passione in questo forum fa scrivere cose anche peggiori di queste! ciao stefano
 
vorrei chiarire che non ho mai pensato che chi ha aperto questo topic volesse criticare. ma poi criticare cosa? io ho solo cercato di soddisfare la sua legittima curiosita' ! ciao stefano
 
steno":3hm0inz3 ha detto:
vorrei chiarire che non ho mai pensato che chi ha aperto questo topic volesse criticare. ma poi criticare cosa? io ho solo cercato di soddisfare la sua legittima curiosita' ! ciao stefano
ah scusami allora ho capito male io... :fluffle)
 
Top