Alfa 147 1.9 jtd 115 non sempre parte

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Un mio amico ha da poco comprato una 147 del 2003 motore 1.9 jtd 115, questa macchina fa una strana cosa, quando la si usa x un tempo + lungo e poi la si spegne dopo non vuole partire.
L' auto non ha antifurti, ha appena cambiato la batteria, alternatore ok,olio, distribuzione appena fatti.
DA precisare l'auto nasce come serie 0 essendo del 2003 ma è stato effettuato il restyling frontale ed inteni, poi ha la rimappa della centralina la turbina della 140 e il cambio a 6marce.
una volta partita la macchina va bene.
Cosa consigliate di controllare???????????

behhh!!!! una volta nel traffico è successo
la macchina ce l'ha da poco. l'ha usata poche volte e una volta è successo pure questo
se si trattasse del sensore giri a quanto ammonta il danno?????????

alfatony":c95ej0iw ha detto:
behhh!!!! una volta nel traffico è successo
la macchina ce l'ha da poco. l'ha usata poche volte e una volta è successo pure questo
se si trattasse del sensore giri a quanto ammonta il danno?????????
Più o meno una 40ina di euro. Io mi precipiterei a cambiarlo, se l'auto si spegne in autostrada, magari durante un sorpasso, dopo vengono a raccogliervi con il cucchiaino.....

alfatony":asrsylqx ha detto:
Un mio amico ha da poco comprato una 147 del 2003 motore 1.9 jtd 115, questa macchina fa una strana cosa, quando la si usa x un tempo + lungo e poi la si spegne dopo non vuole partire.
L' auto non ha antifurti, ha appena cambiato la batteria, alternatore ok,olio, distribuzione appena fatti.
DA precisare l'auto nasce come serie 0 essendo del 2003 ma è stato effettuato il restyling frontale ed inteni, poi ha la rimappa della centralina la turbina della 140 e il cambio a 6marce.
una volta partita la macchina va bene.
Cosa consigliate di controllare???????????

Stesso identico problema che ho avuto circa un mese fa,nonostante l' examiner non lo segnalava l'errore,era il sensore di giri.La macchina mi partiva soltanto a freddo.

DaDo":1lwep52w ha detto:
sapevo che poteva spegnersi al minimo....anche a giri alti può capitare? :sgrat)

Decisamente, può capitare anche in marcia a velocità autostradali... :nod)

Quasi sicuramente è il sensore di giri,tra pezzo e manodopera spenderai max 50/60€.Di solito questo pezzo si rompe dopo gli 80.000km.Purtroppo è pericolosissimo averlo rotto perchè fa spegnere l'auto in marcia e se fai autostrada non è una bellissima cosa.Ad un amico gli è successo attorno ai 100 km/h fortunatamente gli è andata bene non è accaduto nulla.A me invece poco dopo aver svoltato ad un incrocio :OK)