Alfa 147 1.9 jtd 115 cv progression del 2005

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e vorrei rivolgermi a voi visto che sto per comprare un'alfa 147 e non sono molto esperto!
Mi hanno proposto un'alfa 147 1.9 jtd 115 cv progression 5 porte nero metallizato di giugno 2005 a 12000 euro!
La macchina ha 20000 km e di seguito riporto l'annuncio del venditore che e` un privato:
ABS,airbag,autoradio,climatizzatore,servosterzo,interni beige, antifurto volumetrico,ammortizzatori extra comfort,autoradio con 4 casse,mai incidentata,tenuta in ottime condizioni; in garanzia fino a giugno 2008!
La macchina e` stata appena tagliandata per i 20000 km e il venditore mi ha detto che e` gia compreso il prossimo tagliando dei 40000 km!
L'unica cosa e` che non ha i cerchi in lega,ma quelli li posso mettere io dopo!
Com'e` come offerta?E` buona?
E` il motore di questo modello?
Io l'ho provata e mi e` sembrata perfetta,ma non sono un meccanico e di alfa non so praticamente nulla!Chiedo quindi a voi che avete piu` esperienza e ne sapete piu` di me!
Se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure!
Grazie
Ciao
p.s mi ha detto che e` euro 4!Possibile?
 
a mio avviso il prezzo è ottimo anche perchè 20.000 km per la nostra :147) non sono per niente molti anzi la piccola non ha camminato per nulla .
falla vedere ad un maccanico di fiducia e poi comprala alla svelta! ;) :OK)
 
guarda che se cerchi con pochi euro in più trovi qualcosa più accessoriato... almeno per i vetri elettrici posteriori...
 
Bhe` di ricerche ne ho gia` fatte e,nella mia zona,qesta e` la migliore che abbia trovato a l prezzo che posso permettermi io!
Ho un badget di 12000 euro!Mi sono fatto fare un po di preventivi per macchine nuove e quella piu` bella che riesco a prendere con 12000 euro e` la nuova corsa(neanche con molti accessori)!Direi che e` molto meglio una 147 di poco piu` di un anno e mezzo che una corsa nuova a parita` di prezzo!
 
Ok ci siamo ragazzi!Sono in fase di acquisto!
Cosa dovrei tenere conto per non farmi fregare?
Esempio:cosa devo scrivere sul contratto di compravendita?,devo farmi dare 2 chiavi al momento della consegna?,etc...
Non sono molto esperto in queste cose...
 
Fatti scrivere il numero dei km della vettura!
Le chiavi assolutamente tutte e due, deve consegnarti tutto!Facci sapere! :OK)
 
C'E' QUALCOSA DI STRANO in quanto nel 2005 già c'era il restyling!!! e dunque come può essere che sia la jtd 115 cavalli????

:confusbig) :confusbig)
 
Credo, dalla descrizione che tu hai fatto, che l'auto sia in buone condizioni visto anche l'esiguo chilometraggio.
Devi pretendere la doppia chiave.. il libretto di uso e manutenzione.. e se hai la garanzia ufficiale Alfa Romeo fino a Giugno 2008, sfruttala immediatamente per risolvere tutti i piccoli difetti che riscontri..
 
A proposito della garanzia...esatto vorrei sfruttarla al max
Ho trovato la guarnizione del finestrino guidatore con una piccola gobba e quindi un po` storta!A vederla sembra dovuta ad un eccessivo calore...quella la sostituiscono?E le spazzole per i tergi?Entrano nella garanzia?
Cos'altro rientra nella garanzia?
 
si la sostituiscono... la gobba che vedi non è dovuta al calore ma a un montaggio non corretto.. il ricambio costa circa 20€ in ogni caso te lo passano in garanzia...
Le spazzole tergicristallo non rientrano in garanzia.
In garanzia rientrano tutti i difetti di fabbricazione.. quindi scricchiolii vari (sospensioni, interni ecc ecc) difetti al motore.. assemblaggi non corretti.
 
Ok allora in tanto faccio sostituire quello!
Ma quando vado in un officina autorizzata alfa romeo devo dirgli o mostratrgli qualcosa oppure controllano loro che effettivamente l'auto sia ancora in garanzia?
a loro non cambia nulla che io l'ho acquistata usata,vero?
 
Exalt Cycle":1m4fi1xw ha detto:
Ma quando vado in un officina autorizzata alfa romeo devo dirgli o mostratrgli qualcosa oppure controllano loro che effettivamente l'auto sia ancora in garanzia?
a loro non cambia nulla che io l'ho acquistata usata,vero?
ovviamente devi dirgli quali difetti hai riscontrato e portare con te il libretto di garanzia (sel ' auto è usata, poco importa)

Temo comunque che la guarnizione la raddrizzino senza cambiarla (a meno chen on sia irrimediabilmente compromessa)
 
Ok quindi ricapitolando al momento del trapasso basta che mi faccio scrivere sul contratto i km attuali e mi faccio dare anche la seconda chiave!
Nient'altro?

p.s. a cosa serve scrivere i km?
 
mancio83":36raws48 ha detto:
C'E' QUALCOSA DI STRANO in quanto nel 2005 già c'era il restyling!!! e dunque come può essere che sia la jtd 115 cavalli????

Per alcuni mesi dopo il lancio della restyling hanno continuato a fare la 115cv.
 
Top