Alfa 147 1.9(115 cv) distinctive 04 3p valutazione

cannaiolathebest

Nuovo Alfista
8 Aprile 2007
117
0
16
foligno (pg)
Purtroppo devo vendere la mia 147,
volevo sapere con il vostro aiuto, quanto potrei chiedere per la vendita.
La macchina ha 240.000 km, ed ho appena cambiato i seguenti componenti,
in officina autorizzata Alfa Romeo:
- Kit frizione + volano originale bimassa valeo
- Tubi Intercooler superiore e inferiore originali
- Kit distribuzione + pompa acqua originali
- Barra stabilizzatrice con silent block superiori e inferiori originali TRW
- Corde freno a mano
- Batteria nuova originale
- Inoltre ho sostituito da poco gli 8 diffusori con dei Tec

Non presenta nessun tipo di problema, in quanto non consuma olio
e il consumo di carburante è abbastanza regolare.
L' auto è stata lucidata completamente e non ha nessun graffio.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=101&t=114024&sid=63204b9002868215cc0d219f74cd3a31
 
sei intorno alle 2500-3000€ anche meno mi sà ora .. io l'ho tenuta come seconda auto per il poco che me la pagavano 3 anni fà .. vedi firma.
 
ho visto la tua 147 nel virtual garage,sembrero' fuori luogo ma io la vedo cosi':
il fatto che e' 3 porte (come la mia)la svalorizza parecchio,per non parlare poi del fatto che manca il fregio alfa romeo dietro e le ''scritte''(147 e JTD),il chilometraggio e il fatto che e' euro 3....questi secondo me sono le cose che le possono far perdere un po' di quotazione sull'usato...
-le gomme come sono messe?
-il bollo fino a quando e' pagato?
-il collaudo quando scade?
comunque calcolando che sembra nuova dalle foto(lucidissima anzi...complimenti)e che hai i sedili in pelle grigia(bellissimi davvero),e che hai effettuato tutti quei lavori poco fa e che come tu dici sono certificati,beh secondo me penso che 5000 euro potresti recuperarli(passaggio escluso).
calcola che per la mia(clicca sulla firma x vederla)del 2005,euro 4,3porte,distinctive con allestimento esterno q2,gomme nuove,bollo e collaudo appena fatto dopo averla lavata x bene portata in concessionaria con 140000km non mi danno piu' di 7000 euro...
:sadomaso) :sadomaso)
 
Le gomme sono 4 Michelin prymacy HP al 70 %
La revisione scade tra un anno
Mentre il bollo tra 2 mesi
Per € 5.000 escluso il passaggio la potrei anche vendere,
visto che ho speso più di € 2.000 per effettuare la sostituzione
delle parti meccaniche.
Il marchio posteriore, lo potrei anche rimettere, si trovano
adesivi migliori dell' originale, che si scolorisce dopo un' anno.
Se devo svenderla, preferisco tenerla ferma in garage.
 
Guarda se riesci a venderla sulle 3000/3500 ti puoi ritenere più che fortunato.Anche se sta benissimo non puoi farci più di questo privatamente per il chilometraggio!Bhè tanto per dirtene qualcuna sui concessionari: la mia ragazza ha una JTD 115cv distinctive 5p del 10/02 unipro perfetta veramente in tutto dentro e fuori e mai urtata, 140.000km documentabilissimi. Frizione e volano nuovissimi idem per tutti 4 i dischi e pasticche, ammortizzatori e avantreno nuovo e gomme nuove. Siamo andati in concessionarie Alfa, Audi VW e BMW per fare preventivi per Giulietta,Golf, A3,118d.Sembravano che si erano messi d'accordo i conessionari, tutti dicevano che la macchina non ha nessun mercato è un polmone difficile da dare via e l'offerta più alta ci credi è stata di 1.200€ per ritirarsela comprando auto poi di un certo valore è. Tra i 700 e i 1200 ci offrivano per ritirarcela non di più mentre privatamente e stiamo valutando se venderla o meno a 4.000€ ad un amico di mio fratello. La mia ragazza ci si è talmente tanto affezionata che sta valutando se tirarla fino alla morte visto che i lavori li ha fatti tutti e i soldi che ci ricaverebbe sono veramente pochi. Dimenticavo che distribuzione e compagnia bella ha appena 30.000km :OK)
 
Infatti non parlavo di rivenderla al concessionario,
perchè devo acquistare un' auto con meno di 70 Kw purtroppo.
Eventualmente preferisco tenerla ferma per più di un' anno,
riutilizzandola quando la potrò guidare.
Per venderla a quelle cifre che non ci prenderei neanche una punto del 98',
mi conviene venderla a pezzi.
 
cannaiolathebest":1xib8y0f ha detto:
A parte i km probabilmente scalati , sono auto completamente diverse
scusa non ce l'ho con te :) .. ma stai sopravvalutando troppo la tua ... lo sò che è difficile da credere ...anche io l'ho pagata oltre 26000 la mia 04 e solo dopo 4 anni me ne davano solo l'incentivo "3000"con quei Km ... comprandone una nuova tra l'altro ... (cosa che ho fatto lo stesso e me la sono tenuta come 2°auto )
forse non hai mai trattato con concessionari o per darla via la tua .. :ka) prova !

PS: il link che ti ho mandato prova a mettere 4000 come valore .. te ne escono una marea anche con meno di 100000KM sui 3000-3500 :nod)
poi scalare è illegale ..si fà controllare la centralina e vedi subito il furbetto ;)
 
Anche la mia l' avrei venduta a quel prezzo,
ma il mese scorso ho speso il valore della macchina per sistemarla,
poi adesso che devo prendere un macchina con meno di 70 kw,
sembra che sono rivalutate rispetto all' eurotax.
Ci mancherebbe, ho chiesto la vostra opinione per questo.
Anche io sè avrei potuto guidarla l' avrei usata come seconda auto.
 
nel caso vuoi tenerla stacca l'assicurazione e tienila ferma,al massimo ne comprei una jtd 100 cv(il restyling impression) oppure valuti un modello come la tua,una delle prime jtd da 105 cv e la tua la tieni come pezzi di ricambio se proprio vuoi rimanere su quel modello di macchina...io la penso cosi':non vendero' mai la mia :inocchio) ma la sfruttero' fino al punto che se la dovranno venire a prendere sotto casa con il ragno x portarla allo sfascio....
 
Ha 74 Kw, vorrei riacquistare una smart cdi, che già avevo prima della 147,
ma ora è valutata di più della mia, invece quando l' ho venduta al concessionario,
per la 147, il prezzo di vendita è stato al di sotto del valore di mercato.
Adesso per colpa delle modifiche del c.d.s, comode a non sò chi,
sono costretto ad andare in giro con macchine che non avrei mai acquistato,
perciò in futuro preferirei acquistare auto tedesche,
visto le valutazioni.
 
vero --situazione di :cesso)

permutala con una di pari valore con cv adeguati :scratch)

o non hai un amico con una inferiore cv che la scambia con la tua per un annetto ..senza trapasso ,in amore fratello :asd)
 
Ho sentito i miei amici, ma non riescono a pagare l' assicurazione per un 1.9,
partendo dall' ultima classe, non avendo fretta nel venderla,
potrei permutarla con una smart cdi.
 
Top