Alfa 147 1.6 twinSpark 105 cv Distinctive nero carbonio

scenico

Nuovo Alfista
1 Agosto 2008
11
0
1
Civitella del Tronto
Ciao a tutti, dopo aver capito (spero) come postare foto, ci provo ad inviarne alcune della mia nasona.
L'ho acquistata nuova nel Agosto 2008, oggi ha solo 32000 km. L'ho usata poco lasciandola al calduccio del garage, perche ho usato un'altra macchina.
Adesso però ho deciso di godermela appieno, ho fatto installare un impianto gpl e la sto usando tutti i giorni per il tragitto casa lavoro (circa 80 km!!).
wzxf.jpg
j1fz.jpg
c9j8.jpg
9bwd.jpg
s2hq.jpg
s6x4.jpg

nella prossima scusate lo sfondo non proprio da teatro di posa!!!!
syh3.jpg
qrrd.jpg

manca solo un particolare, il terminalino di scarico installato dopo aver fatto queste foto, comunque a breve lo mostrerò.
Spero di non aver fatto cavolate nel postare le foto.
Ciao a tutti e mi raccomando....... Non sparate sul pianista!!!!!!!! :) :) :) :)

Bella :OK)
Interessante la modifica con le strumentazione aggiuntive nella plancia centrale. Sono aftermarket oppure di un altra auto?
Secondo me la tua 147 ha urgentemente bisogno di un bell terminalino di scarico ;)

Ciao e grazie, si il terminalino l'ho già montato solo che le foto le avevo fatte prima. Insieme col terminalino, ho verniciato il boiler di nero opaco e devo dire che non è niente male. Gli strumenti che ho montato, derivano da un'auto "datata", la particolarità sta nel fatto che i tre strumenti sono inglobati in un corpo unico con dimensioni adatte ad entrare in quella sede, ho solo dovuto limare alcuni rinforzi della plancia. Per fissarli ho acquistato (usato) un cassettino portabibite e l'ho modificato (non volevo rovinare il mio), attualmente manca solo il trasmettitore della temperatura dell'olio che devo ancora trovare, gli altri due strumenti funzionano già.....

Bellissima la strumentazione aggiuntiva, davvero un bel lavoro!! Complimenti :OK) Da che macchina arrivano? :)

Bellissima!! :?: :D E con bassissimo chilometraggio tra l'altro!

Son curioso anch'io per la strumentazione aggiuntiva!! :nod)

Grazie, i cerchi sono da 17, attualmente ci sono montate le 225/45/17. Ho già richiesto il nullaosta e sto aspettando che mi rispondano, speriamo bene!!!!!!! In alternativa ho gia pronte le 215/45/17 :spin) :spin) :spin)

Io farei una cosa: per eliminare quelle iconcine del bicchiere e delle tessere farei una piccola fascettina adesiva della stessa tonalità di quel grigio, magari con sopra la scrittina "Alfa Romeo" rossa, che non stona con i colori della plancia.

Ho provato a farlo virtualmente con Photoshop, purtroppo non si vede troppo bene perché ho provato a riprendere la luce che c'era nella macchina al momento in cui hai scattato la foto (quindi poca):

jy6e.jpg

Che te ne pare? :scratch)

Grazie Vecio, veramente un'ottima idea, non saprei però su quale materiale stampare, dovrebbe essere un supporto di colore grigio adesivo, hai qualche idea in proposito??

Si, potrebbe andare, però come stamparci sopra? Se magari esistessero fogli adesivi formato A4 tipo grigio satinato.............. magari provo a fare una ricerca....

Io credo che qualche brava copisteria te la possa fare senza tropi problemi! :OK)
O al limite possa trovarti una soluzione alternativa per aggirare il problema...

:OK) Non male! Ci vedevo solo"Alfa Romeo", ma sta bene lo stesso!! :spin) Su cosa hai stampato? Semplice carta adesiva?

Bello il terminale! :nod)

Si si, è normalissima carta adesiva stampata con Word, quindi solo una prova, tra l'altro tagliata alla bene e meglio, la scritta la si può cambiare senza problemi, solo che mentre scrivevo mi venne da aggiungere la riga orizzontale e la scritta 147 ts..... a proposito, oggi è arrivato il tanto atteso nulla osta di mamma Fiat!!!!!!

L'ho smontato, pulendolo bene, poi ho dato una prima mano di primer per plastica poi con nero opaco "alta temperatura", come effetto non è male, speriamo che duri :yep) :yep) :yep)