alfa 147 1.6 Bz 2001 non parte... ma che ha?

Andreadidomenico88

Nuovo Alfista
21 Luglio 2011
12
0
1
Ciao a tutti!

sono un nuovo membro, onorato di essermi finalmente iscritto, in quanto i vostri consigli opinioni ecc, sono sempre utilissime!

allora

sono disperato.

allora vi spiego.

la mia alfetta da 3 giorni tutto ad un tratto,in marcia.... computer accende in successione: avaria ebd abs e successivamente asr.

nessun problema in frenata, nessun problema in genere.... leggo i vostri post, cambio la batteria...tutto ok per 3 4 giorni..

ieri si accendono di nuovo ebd abs e asr, ma poko dopo, in superstrada si accende l avaria del controllo motore....

a xxx km/h con poko piu di 3500 giri la macchina un po trattiene, come se non arricvasse la benzina...bo... ma comunque raggiungo casa mia, dopo 1 km.....

spengo il motore.... dopo 5 minuti accendo l'auto.... si accendono in successione: ebd abs asr, avaria motore avaria code.... e l'avaria motore lampeggia (acceso spento), il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.... l'elettrauto mi ha cambiato il sensore giri.... ma il problema sussisteeeee!!!!

sono a pezzi, la macchina la uso molto.... sapreste darmi un aiutoo ???
grazieee

Il generatore è ok? controlla con un tester la tensione quando l'auto è in moto, deve essere superiore ai 13 volts. Vai a gas?

musicotto":r1ydzp37 ha detto:
Il generatore è ok? controlla con un tester la tensione quando l'auto è in moto, deve essere superiore ai 13 volts. Vai a gas?

no no vado a bz....

ma nella mia ignoranza io ci pensavo a qulke problema di tipo elettrico cose cosi....

è in mano all'elettrauto..... spero che lo faccia prima di consigliarglielo....
grazie! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Devo fare una piccola nota....

nonostante l ' lettrauto mi dice che il tester non da nessun errore, mi si accende ancora abs ebd asr.... ma mi viene in mente una cosa....

sempre leggendo le vostre discussioni....

da un po di tempo io monto anabbaglianti da 100 w ..... che siano quelli il motivo di tale problemi???????

:eek:

devo controllare i fusibili magari?????

help!!!! :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Monti anabbaglianti da 100w ? :splat) Oltre ad essere fastdiosi per gli altri, possono essere un serio pericolo per l'impianto elettrico, senza contare che in poco tempo probabilmente ti cuoceranno le parabole. Leva subito quella schifezza e monta 2 alogene serie, o al limite un kit xeno (darai fastidio lo stesso ma perlomeno non rischi di fare danni alla macchina). Per le avarie se l'examiner non da nulla e le avarie sono casuali direi che un indiziato potrebbe essere la batteria che va al creatore.

ok.... le sostituisco tra 10 minuti esatti..... comunque

accertato il fatto che qualkosa non va nell'elettrico con l accensione delle avarie..... posso controllare i fusibili o qualkosa del genere o si tratta di lavori da elettrauto???

grazie!!! :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)

Lo schema dei fusibili lo trovi sul manuale, se non sbaglio quelli di abs ed asr sono davanti vicino alla batteria (infatti ne scollegai uno per sbaglio una volta e mi comparve avaria abs ed ebd).

bah a me quelle segnalazioni me le ha date accendendo la macchina in movimento verso il dietro , poi spariscono .. in alternativa appunto è la batteria , se non è nemmeno quella ci sono i fusibili come ti hanno detto , se non sono nemmeno quelli mi sà che c'è qualche problema di centralina ..
In ogni caso non per fare le veci dei MOD ma togli quei Km/h , se leggi il regolamento non si può far menzione di qualunque cosa non rispetti il codice della strada :OK)

Andreadidomenico88":wl92kh8i ha detto:
a xxx km/h con poko piu di 3500 giri la macchina un po trattiene, come se non arricvasse la benzina...

leggi bene il Regolamento per favore, le velocità fuori codice e i riferimenti a comportamenti contro il CdS non sono tollerati nel forum.
:grazie) per l'attenzione.

cmq, ho ricevuto conferma che lo strattonamento in marcia (come se manca bz)

è dovuto al fatto che le candele non ricevono energia bene.

si prospetta quindi la conferma che siano fusibili o relay????

:lingua)

da quanto non cambi le candele?

poi l'avaria ABS ecc, che si accende in concomitanza, ti han detto da cosa deriva facendo la diagnosi in centralina? ci sarà un codice di errore no?

il tester non da errori di nessun genere,

le candele le ho cambiate a 110 mila, ma le ho gia ordinate x cambiarle....

come detto oggi controllo fusibili ed elettrica in generale... :ciao)

proprio ora stavo andando dall'elettrauto, ma prima volevo passare a casa (x fortuna).

si accendono le avarie abs ebd asr ..... strattonamento...... avaria motore che si spegne subito....... 100 metri da casa

altro strattonamento avaria motore e lancetta giri impazzita......... avaria motore che va ad intermittenza veloce...sotto casa...... body che si spegne come se fosse andata via la corrente.... neanche il finestrino si chiude...non c'è elettricita.....

che cosa è andato al creatore???? la batteria ha 2 giorni di vita......... :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :dead) :dead) :dead) :specchio) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Controllerei le masse, mi fece uno scherzo simile, a me addirittura non si spegneva più la macchina pur avendo tolto la chiave l'elettronica sembrava impazzita.

al140":3prb8zxt ha detto:
Controllerei le masse,

a questo punto direi di sì, si sono aggiunti troppi malfunzionamenti ai precedenti. I poli della batteria son ben fissati (tra l'altro)?

yugs":2od04jmi ha detto:
al140":2od04jmi ha detto:
Controllerei le masse,

a questo punto direi di sì, si sono aggiunti troppi malfunzionamenti ai precedenti. I poli della batteria son ben fissati (tra l'altro)?

mha, ragazzi, domani l elettrauto viene e me la vede, pero devo dire che precedentemente lui ha attaccato il test e non dava errori a suo dire....

pero nella mia ignoranza l'elettronica è una cosa e la parte elettrica un altra...magari non ha dato peso a queste considerazioni elettriche...bho...

:sic) :sic) :sic)

Se è una massa che fa contatto male non ci sono errori in centralina, non è che la parte elettrica è staccata da quella elettronica. Di solito a meno che il guasto non sia insistente e focalizzato (ad esempio una avaria all'abs che non si spegne e che viene segnalata anche in centralina), la colpa è sempre di qualche falso contatto,(es un connettore ossidato), di qualche massa allentata o della batteria passata al creatore. Io valuterei anche di sostituire di nuovo la batteria, magari fattela prestare e non la comprare, ma prova visto mai che hai una batteria difettata ?