musicotto":2ozts42i ha detto:
Non capisco l'amico teknomotion, assolutamente non hanno valore le cose che dici, la 120 cavalli NON VALE assolutamente quello che dovrebbe rappresentare.
1) ho guidato una 120 cavalli e mi sembra che va praticamente uguale.
2) Il cambio più corto serve solo a rendere più brillante un motore che in realtà non lo è, hanno montato il cambio più corto proprio per dare questa sensazione, lo 0-100 della 105 cavalli è 11,3 secondi, quello della 120 cavalli è 10,8. Chi ha un minimo di cognizioni meccaniche lo può capire benissimo.
3) Che il 2000 consuma bielle e bronzine è un dato di fatto, le macchine di polizia e carabinieri che montano il 2000 twin spark stanno sempre in Alfa Romeo a fare questo tipo di manutenzione. E in estate con il condizionatore acceso la 2000 fa davvero 5 km al litro in urbano. (PROVATO DI PERSONA)
4) Le candele sono più economiche ma ormai solo voi credete che quelle che vendono su ebay sono originali...
5) preferisco spendere 60 euro e cambiare le candele 2 volte piuttosto che tenere per 120000 km 8 candele MARCE
6) Il variatore ROTTO non inficia seulle prestazioni? Ma quale macchina guidi?
7) La 147 ha un collettore 4-1 e un catalizzatore, La 120 cavalli ha collettore, precatalizzatore e catalizzatore, la 105 ha 2 sonde lambda la 120 ne ha 3.
VEDI UN PO' QUALE COSTA DI PIU'....
7) Non ti conosco ma o hai una 120 cavalli o hai un'officina meccanica (cari vecchi furbacchioni)
Il consiglio che ho dato è semplicemente empirico, in acquisto gestione e manutenzione. La 105 da meno noie della 120 è un dato di fatto.
P.S. nota sui consumi del 105 cavalli, Con 20 euro di benzina ho fatto un minimo di 90 km in percorso tutto urbano col condizionatore nel traffico di napoli, e un max di 250 km in strata statale a 90 km/h. (prezzo della benzina 1,35).
Con 10 euro di metano faccio 200 km
Secondo me,parli solo per dati dichiarati,oppure per sentito dire..
-Può sembrare a te,in realtà la differenza c'è eccome
-Salti fuori dopo 9 anni,un pò in ritardo..i dati
riscontrati parlano di circa 10 sec. per il 120 cv ed circa 11 per il 105..ti consiglio di cercare bene,i depliant servono solo per il caminetto,alla faccia delle cognizioni meccaniche..
-Visto che hai tirato fuori dei dati a caso,ti dico anche che il 120cv monta lo scarico del 2.0,che predilige i medio-bassi (collettori 4-2-1) e non gli alti,come sul 105cv(collettori 4-1).ti consiglio di informarti bene
-Bella questa..hai mai visto come utilizzano le auto le F.D.O..?Io eseguo i tagliandi nella stessa officina dove portano le auto Vigili,Polizia,Carabinieri etc etc..le scannano a non finre,magari girano senz'olio,tirando a freddo,e poi spaccano..questo è un dato di fatto...
-Il 2.0 è un pò debole di banco,cmq,in 8 anni di forum,conosco solo 2 persone che hanno spaccato,ma a Monza,fai tu...
-5 con un litro non ci credo neanche se li vedo
-Già,poveri fessi noi che le abbiamo acqustate originali,senza farci spennare qui nelle officine italiane.. :Ball)
-Continua a credere alle favole..le candele del 105 va bene,e le altre son marce... :crepap) :crepap) ma in che mondo vivi,sulla luna?A parte il fatto che son sempre NGK,cambiano solo i materiali,informati meglio (per l'ennesima volta)
-Tu hai detto che è rotto,non parlare per sentito dire..se fa rumore non è rotto,che macchina guidi,una Smart? :14pc)
-Ti consiglio di informarti sui costi dei pezzi di ricambio,è MEGLIO
-I tuoi dati di fatto sono abbastanza campati in aria,questo è certo :OK)
Visto che sei qui nel forum da poco,ti consiglio di cercare;troverai di sicuro delle disc. dove qualcuno ha avuto problemi seri con il 105cv (testa crepata,ma non solo),questi SONO dati di fatto :ciao)