Potresti modificare di conseguenza il titolo?!e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
147jet":2p8bt2lk ha detto:Qual'è all'incirca la tua percorrenza annuale?
147jet":2p8bt2lk ha detto:Prendi un nuovo o un usato?
ciao perchè mi consigli benzina?? ad esempio per il tagliando che spese ?? fatemi sapere ,che consumi ci sono per 100km tra diesel e benzina ?? grazie a tt147jet":1m9c2dw7 ha detto:Ok, allora direi di privilegiare le versioni benzina :nod)
ciao mircx86 quanto hai speso per l impianto a gas ero tentato pure io di fare cosi acquistare una benzina per poi montarlo!! in media fai sempre i 10km a lt naturalmente spendendo meno di gas ?? o fai piu kilometri??? grazie ciaooomircx86":2asaq1td ha detto:io ho il benzina e come medie faccio 10 al litro...date le percorrenze annie basse ti conviene il benzina...inoltre se vuoi ( come ho fatto io) puoi metterci un impianto gpl e i costi di consumo calano parecchio...tutto dipende da te
Con quella percorrenza secondo me conviene una versione benzina, prezzo di acquisto più basso o a parità di prezzo, chilometraggio inferiorestefra81":1u7393yr ha detto:ciao perchè mi consigli benzina?? ad esempio per il tagliando che spese ?? fatemi sapere ,che consumi ci sono per 100km tra diesel e benzina ?? grazie a tt147jet":1u7393yr ha detto:Ok, allora direi di privilegiare le versioni benzina :nod)![]()
stefra81":33hxc64m ha detto:ciao mircx86 quanto hai speso per l impianto a gas ero tentato pure io di fare cosi acquistare una benzina per poi montarlo!! in media fai sempre i 10km a lt naturalmente spendendo meno di gas ?? o fai piu kilometri??? grazie ciaooomircx86":33hxc64m ha detto:io ho il benzina e come medie faccio 10 al litro...date le percorrenze annie basse ti conviene il benzina...inoltre se vuoi ( come ho fatto io) puoi metterci un impianto gpl e i costi di consumo calano parecchio...tutto dipende da te
tutto esatto tranne che per l'assicurazione,si paga in base alla cilindrata,quindi 105 o 120 cv non cambia niente.musicotto":vk7ynbly ha detto:Prendi un bel Benzina 1.6 105 Cv, non cambia niente fra questo e il 120 cavalli, in quanto il 120 cavalli eroga la sua potenza fino a 6200 giri, il 105 cavalli fino a 5800 giri, che fai, stai sempre a tavoletta? il 105 cavalli è un motore onesto, normale.
Consiglio, lascia completamente stare il 2000, ha il motore che sbiella, la manutenzione costa molto di più e poi serve solo a fare 5 al litro in città.
Avrai solo meno noie riguardo a rotture e manutenzioni. Un esempio? Le candele per il 105 cavalli costano 60 euro, quelle per il 120 costano 120 euro. Il 1.6 ha uno scarico più semplice, se si guasta qualcosa è molto più economico, consuma poco meno, il variatore non si rompe in quanto non c'è. Paghi di meno sia di bollo che di assicurazione, non cambia niente se installi il gpl o il metano, anzi te lo consiglio vivamente in quanto all'inizio del 2011 sicuramente metteranno altri fondi per incentivi all'installazione. Riguardo i guasti e le riparazioni così come la manutenzione è molto economica, ho fatto un tagliando con cinghia di distribuzione candele olio filtri etc etc per 450 euro, tutto con PEZZI ORIGINALI e un meccanico, non in concessionaria, sono folli.
Prendi la 105, metti un impianto a GPL e starai tranquillissimo, in più giri anche con i blocchi totali del traffico. Con la maggior parte dei diesel no.
musicotto":33gr9lsp ha detto:Prendi un bel Benzina 1.6 105 Cv, non cambia niente fra questo e il 120 cavalli, in quanto il 120 cavalli eroga la sua potenza fino a 6200 giri, il 105 cavalli fino a 5800 giri, che fai, stai sempre a tavoletta? il 105 cavalli è un motore onesto, normale.
musicotto":33gr9lsp ha detto:Consiglio, lascia completamente stare il 2000, ha il motore che sbiella, la manutenzione costa molto di più e poi serve solo a fare 5 al litro in città.
musicotto":33gr9lsp ha detto:Avrai solo meno noie riguardo a rotture e manutenzioni. Un esempio? Le candele per il 105 cavalli costano 60 euro, quelle per il 120 costano 120 euro.
musicotto":33gr9lsp ha detto:Il 1.6 ha uno scarico più semplice,
musicotto":33gr9lsp ha detto:se si guasta qualcosa è molto più economico, consuma poco meno, il variatore non si rompe in quanto non c'è.
mimmetto":33gr9lsp ha detto:tutto esatto tranne che per l'assicurazione,si paga in base alla cilindrata,quindi 105 o 120 cv non cambia niente.
ciao ero solo curioso sapere per i possessori qual è la differenza se con benza si fanno max 10/12 a litro_marlboro_":5xw8ah1d ha detto:per il km che fai lascia stare il diesel per favore,vai di benza...
non devi proprio contare il diesel per soli 10000km annui :spin)
un bel 1.6 120cv e via ,poi se fai solo 10000km che te frega dei consumi? :OK)
stefra81":3guvw0ke ha detto:ciao ero solo curioso sapere per i possessori qual è la differenza se con benza si fanno max 10/12 a litro
per i diesel?? !! scusate ma è la mia prima alfa vorrei essere sicuro di non sbagliare ,se la differenza è poca allora prendo una benza e risparmio un po su tutto altrimenti vado sul diesel !!nn so che fareee :mecry) :lol::ka)