Alfa 147 1.6 105 - 10.000 km a METANO

Complimenti a Vigna

Ciao sono nuovo del sito, mi sono appena presentato nella sezione adatta, volevo dire a Vigna che la pensiamo allo stesso modo, e martedì ritiro la mia nuova 147 che metterò a metano.
Inoltre anche io sono 20 anni e + che vado a metano, ed ho appena demolito la mia 33 a metano.

Ciao. :celebrate)

ho avuto grossi dubbi tra il gpl e il metano....ho messo il gpl soltanto per salvaguardare il baule...con il metano l risparmio sarebbe stato maggiore!poi ha influito tantissimo il conce...il gpl me lo faceva montare direttamente lui...con tanto dis crittura privata riguardo il mantenimentod ella garanzia (il montaggio è stato fatto in un officina autorizzata alfa)...per il metano non mi avrebbe assicurato il mantenimento totale della garanzia....
Cmq non sono pentito affatto....certo col metano avrei risparmiato di più....però....non si può aver tutto!

Anche io a brevissimo avrò una 147 (il 120cv) da trasformare a metano!
Ho già sentito parlare molto bene dell'impiantista di ancona su un altro forum, potresti darmi il numero di telefono via messaggio privato?

Ciao e W IL METANO!!!!

Cavolo vedo questo topic solo dopo un anno.. :?: :mecry)

Vigna se passi ancora da queste parti ci metti dele foto anche del vano motore della tua 147? Voglio vedere dove ti hanno piazzato il regolatore di pressione (se c'è, non conosco gli impianti after market) e come hanno messo gli iniettori sul collettore di aspirazione? (se l'iniezione del metano è sequanziale fasata si intende).. :grazie) Va sempre bene l'auto dopo un anno e passa di utilizzo? :)

8 euro = 250 km :schok) :schok) :schok) :schok) e la 147 è una delle 1.6 che consumano di più :sarcastic) allora un'impianto a metano su un 1.6 ad esempio opel che consuma di meno quanti ne faresti? 350 forse :matto)

oda":249lqp1h ha detto:
io ho da poco messo lìimpianto a metano e ho già fatto 450Km con meno di 12€ faccio 320Km! un bel risparmio!

Hai un autonomia lunghissima!!! :?:
Da quanto litri è la tua bombola?
Che impianto hai montato?
320 km a pieno in extraurbano o in misto?

Io con la bombola da 80 litri e impianto bmc in autostrada faccio 270 km a pieno..

ho 3 bombole da 30 in piano!
l'ho fatto quasi tutto in extraurbano ma anche nel traffico infernale di firenze!
ho l'impianto della bigas installato direttamente da loro a sesto fiorentino!
hanno fatto un lavoro magistrale!

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e ho provveduto a presentarmi nel forum apposito ..... Vigna anche io sono della prov di Ancona e sarei interessato all'installatore che citavi ... vorrei montare un impianto con le bombole orizzotali come ha fatto Oda sulla mia 147 1.6 120 cv, di cui spero di poter veder postate le foto del suo impianto a breve.
A Chiaravalle però l'installatore che ho interpellato mi ha detto che tra l'ultima bolbola e il paraurti ci devono essere almeno 20 cm e pertanto l'impianto con 3 bombole da 30 lt orizzontali non lo fa!!!!!!! grrrr
Vigna puoi mettere il link delle foto su ww.metano della 147 con le bombole orizzontali?
A presto :A)

mancio83":1kzzw9ip ha detto:
vmaurizio":1kzzw9ip ha detto:
Io monto un impianto GPL ma se avessi qualche distributore di metano in zona forse avrei optato per un bel Landi Omegas pure io.

Svantaggi del metano rispetto al GPL sono principalmente la perdita del bagagliaio quasi totale, il maggior peso delle bombole, la minore autonomia e la perdita di prestazioni ma ha dalla sua alcuni vantaggi non trascurabili, come il costo al km minore, la possibilità di parcheggiare ovunque, il minor inquinamento inoltre non è derivato dal petrolio come il gpl trattandosi di un gas naturale.

Complimenti per la scelta, in questo modo possiamo far capire a chi si ostina a dire che il diesel è + conveniente, che questo non è vero :OK)
è un fatto di priorità... :OK) per me infatti la cosa fondamentale è non perdere in prestazioni...
che inquino meno...non m'importa...consumare meno è meglio certo...ma senza penalizzare le prerstazioni...appena questo accade...già non mi va + bene...
per questo per me l'ideale sono i diesel o i benza + GPL che a quanto ho capito mantiene invariate le prestazioni dell'auto...

Infatti è per colpa di quelli che la pensano così che il mondo sta andando a putt...e!!! :evil:

capirai quanto conta un auto (ma anche 1.000.000) dinanzi a TUTTI I PULLMAN, I CAMION, GLI AEREI, LE FABBRICHE, LE CALDAIE...

please, niente falsi moralismi...
ci sono altre cose che inquinano DAVVERO E TANTO!!!

le auto sono una parte piccolissima...

mancio83":2azreho3 ha detto:
capirai quanto conta un auto (ma anche 1.000.000) dinanzi a TUTTI I PULLMAN, I CAMION, GLI AEREI, LE FABBRICHE, LE CALDAIE...

come quei bei camion che in accelerazione ti verniciano :nod) con le loro zoffate nere :KO)

mancio83":25b6w53b ha detto:

Bada, non ho dato la colpa NE a te NE agli automobilisti ma al tuo PENSIERO è proprio per quel menefreghismo che và male NON per la tua GTA... :nod)