alfa 145 vs 147

azz, si si è il boxer!! il rumore è proprio quello! Azz, 140cv! se la gioca bene con me allora! :elio)

minkiux":1prmzn8p ha detto:
azz, si si è il boxer!! il rumore è proprio quello! Azz, 140cv! se la gioca bene con me allora! :elio)

ahahahhahaha se la gioca con te questa è bella...!!!!
credo che ti passi per sopra le orecchie.... :nod)

rumore da favola ed erogazione di una brutalità sconcertante per essere un 1.7....
dubito che il nostro mjet le stia dietro.... :nono)

Ho avuto per molto tempo il boxer 1.7 (carburatori) sulla 33 quadrifoglio verde. :elio) :elio) :elio)
Credo che nemmeno il 150 mi stava dietro sul dritto (in curva e frenata meglio soprassedere).
Non vi posso dare le velocità raggiunte con le varie marcie (per via del regolamento) però di seconda superavo i *** di tachimetro. Le marce le scaricava in un attimo (non era nemmeno catalizzata) e poi il rombo nulla ha che vedere con i motori attuali.
Cmq è pur vero che la 33 pesava 910...ma consumava come una ferrari (6-8 max Km litro)
Poi ho avuto la 145 1.4 anche quella bel motore ma come tenuta lasciava un po a desiderare...rollava parecchio e aveva tendenza al sottosterzo. Nulla a che vedere con la 147 che, seppur pesando di + la sento mooooolto più stabile.

Ciao

Io ho avuto per qualche mese la 1.4 TS (in sostituzione della 156,che era incidentata :cry: ) E devo dirti che come telaio la 147 è un altro pianeta..Per esempio se entri in curva veloce,e freni al limite la 147 mantiene la treattoria,mentre la 145 aveva una forte tendenza a sovrasterzare,utile se arrivi un pò lungo,ma nel normale utilizzo era mooolto più nervosa..Come frenata si difendeva bene,anche se non aveva il ripartitire elettronico di frenata come la 147,e i freni soffrivano un pò di più l'affaticamento.Passare dalla 145 alla 147 era grossomodo come passare dalla 155 alla 156..Anche se devo dirti (per le 156) che lo stesso motore (io ho avuto il 1.8 TS 16V) sulla 155 dava la sensazione di spingere di più,sembrava più cattivo...L'unica nota a favore della 145 è,per me,la visibilità: sia in uso normale che in parcheggio si vedeva un sacco di più..
:)