Ora che ho avuto un pò di tempo libero descrivo in maniera dettagliatissima il lavoro svolto allegando delle foto esplicative:
La sorgente è un
Kenwood KDC - M9021 con mascherino modificato in modo tale da renderlo invisibile agli occhi inesperti ed anche per renderlo omogeneo alla plancia della nostra :inocchio) :
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Il mascherino, come molti sanno, è stato realizzato con un foglio di alluminio e della resina. Alla fine del lavoro è stata reiverniciata l'intera consolle centrale.
L'amplificatore che piloterà il tre vie anteriore è un
Proton CA6440 6ch. di cui 4 65Wrms che muoveranno una coppia di tw e mid ed altri 2 da 100Wrms destinati ai woofer. Il tre vie è attualmente in costruzione.
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Per dividere la gamma del segnale ai tre componeti abbiamo optato per un
Audiocontrol 4XS che tra le varie configurazioni che permette ha anche un 3 vie con tagli selezionabili a 18db/oct.
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Il sub Cerwin Vega 124 (che terrò ancora per poco) viene spinto da uno
Steg Qmos 240.1 che "taglia" il sub a frequenze selezionabili con pendenza 24db/oct.
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Poi ci sono i vari accessori d'alimentazione: distributori/portafusibile di massa e alimentazione Audiolink, un condensatore da 1F PrecisionLink ed un Voltmetro analogico (per seguire lo stile Proton) retroilluminato (da noi).
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Per realizzare il doppiofondo è stato utilizzato mdf da 8mm con varie rinforzature (regge ben oltre 80 Kg) rivestito esternamente con moquette ed internamente con similpelle rosso pelleAlfa.
In corrispondenza del Proton e dello Steg vi sono 2 ventole che buttano aria all'interno di un circuito di ventilazione. Naturalmente vi è anche una ventola che butta fuori l'aria calda. Sul coperchio sono state realizzate delle finestre in plexyglass, una per ogni componente (foto precedenti).
L'illuminazione è stata realizzata con dei led ad alta luminosità blu (con coperchio chiuso) attivabili manualmente tramite un interruttore (così come le ventole). Nel momento in cui si apre il coperchio, tramite un microswitch, si disattivano i led e si accende una coppia di neon azzurri utili per illuminare l'interno. In questo modo saranno possibili interventi (anche notturni) o tarature varie.
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Infine per accedere agilmente alla ruota di scorta il doppiofondo viene sollevato da una coppia di pistoncini ben ancorati al telaio.
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Come ultima cosa vorrei specificare che TUTTO quello che vi è stato descritto è RIGOROSAMENTE realizzato da 3 "non"installatori, 3 appassionati di car hi-fi. Quindi il costo della manodopera è stato ZERO.
Mi scuso per la sporcizia presente nel doppiofondo :vomito)
Se avete altre curiosità chiedete pure.