alette parasole sciolte dal sole!!!!!

tsunami2

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
126
0
16
Martina Franca
ciao volevo sapere se sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui e capitato di lasciare la macchina in un parcheggio al mare con il solito pieghevole da parabbrezza per evitare surriscaldamenti da micro-onde nell'abitacolo ed al rietro mi ritrovo i giunti delle alette para sole allentati dal calore preticamente non stanno più in piedi, e in più i tappi degli specchietti di cortesia si sono deformati e non si chiudono +
 
tsunami2":qkxhvt5p ha detto:
ed al rietro mi ritrovo i giunti delle alette para sole allentati dal calore preticamente non stanno più in piedi,
questo è successo anche a me :cry: Puoi tenerli così o sostituirli, non c'è verso di ripararli :(

e in più i tappi degli specchietti di cortesia si sono deformati e non si chiudono
questa èa la prima volta che lo leggo sul forum :eek:cchibal)
 
io comprerei un parasole... se si lascia l'auto sotto un sole così forte non mi stupirei poi di trovare scricchiolii vari dopo :)
 
E' capitato anche alla Lybra di mio padre, non so se per un "colpo di sole" o meno, fatto sta che entrambe le alette non stavano più su.
 
:errr) :errr) :errr) ma di che ca.... sono fatti sti parasole? di bigbabol? io metto sempre la tendina parasole per proteggere il cruscotto anche se devo dire che fino ad oggi ho pensato che proteggesse solo dallo sbiadimento dei colori... :thk)
 
il il pieghevole parasole lo avevo messo su come faccio sempre le alette quindi non erano esposte direttamente al sole ecco xchè mi fa inkaz..
questa cosa, e la qualità delle plastiche e pensare che i giunti delle alette fino a 15 anni fà li facevano di metallo e questi problm non esistevano :mecry)
 
ah beh se avevi pure il parasole allora, direi problema dell'aletta
nel senso che ha dei problemi suoi che il sole accentua al massimo

vedi faq avevo fatto foto con lo smontaggio e cause rottura
 
azz... allora è prorio colpa della plastica... :eek13) se mi succede li porto subito all'Alfa e :sadomaso) : già mi dà un gran fastidio il fatto che, causa tagli, i parasole non hanno più le luci, figuriamoci 'na cosa del genere :evil:
 
A me viene l'incubo ogno volta che vado a mare e devo mettere il parasole... Puntualmente al ritorno trovo qualcosa che non va alle alette. Sabato per esempio si è quasi aggiustata la destra mentre la sinistra adesso non torna proprio perfettamente su. Mi viene da pensare che il segreto per farl funzionare decentemente è quello poi di rimetterle in posizione solo quando si sono adeguatamente raffreddate e non subito nel momento in cui si toglie il parasole.
 
prova a dare uno sguardo su ebay,c'era la coppia a 35 euro :OK)
Per quanto riguarda il riparo io ormai lo poggio semplicemente sopra il cruscotto,da quando mi si e' rotta la molla che accende/spegne la luce :evil:
 
ok grazie x la dritta credo che il mio spacciatore di pezzi di ricambio li abbia ma sono della serie nuova ossia senza specchietti di cortesia sarebbe un bel passo indietro pensare i i miei amici con le audi a3 me li invidiavano :mecry2)
 
perche la serie nuova non ha gli specchietti? :jaw) no quelli in vendita dal conte li avevano,piu che altro non ero sicuro che avessero le luci,a me infatti si e' rotta quella molletta e non posso piu alzarlo senza che si apra :mecry)
 
Beh, io il parasole non lo metto appiccicato al vetro e non lo incastro con le alette dall'interno ma lo poggio solo sul cruscotto, per un semplice motivo:

Perchè un mio amico era andato al mare e ogi tanta dalla spiaggia osservava la sua macchina ed ad un certo punto glie l'hanno rubata.
Mentre guardava l'auto, il ladro era dentro e si faceva scudo del parasole, io lo poggio sul crudcotto per non offrire riparo a malintenzionati dentro l'auto e se pensano mentre "lavorano dentro" di farsi scudo io fossi stato nei panni dell'amico mio, avrei notato subito che qualcosa non andava.
 
Top