Aletta parasole lato guida: siamo alla frutta

è appena capitato anche a me, trovavo solo il lato passeggero su ebay, sono stato da due autodemolizioni e mi hanno detto che "vanno a ruba" :KO) all'autoricambi Alfa Romeo più grande della zona mi hanno detto che non me la avrebbe neanche ordinata perché le stavano aspettando da mesi, alla fine ho trovato sulla baia (UK) il lato passeggero (che sarebbe il nostro lato guidatore) e ho preso quella.

c0rtexx":22kag02n ha detto:
è appena capitato anche a me, trovavo solo il lato passeggero su ebay, sono stato da due autodemolizioni e mi hanno detto che "vanno a ruba" :KO) all'autoricambi Alfa Romeo più grande della zona mi hanno detto che non me la avrebbe neanche ordinata perché le stavano aspettando da mesi, alla fine ho trovato sulla baia (UK) il lato passeggero (che sarebbe il nostro lato guidatore) e ho preso quella.

sagace!!!

Un mio amico che ha lo stesso problema stasera mi ha detto che ha smontato l' aletta, ci ha infilato del velcro per far spessore (credo) e ha rimontato di nuovo. Per ora rimane li ferma dove deve stare, anche se credo che non abbia intenzione di usarla più per ripararsi dal sole (e forse non lo faceva manco prima).

Andy96":1ssz1cgy ha detto:
ma allora si rompono solo le sinistre??
la mia è ancora perfetta... e la uso abbastanza, spesso la sposto lato finestrino...
ulteriore conferma che le serie 0 erano fatte meglio

Re: R: Aletta parasole lato guida: siamo alla frutta

In teoria sono le stesse della punto seconda serie!e si rompono pure quelle! :-D

Inviato dal mio GT-I9100

probabilmente vanno più a ruba le sinistre perchè danno più fastidio quando si rompono ed è quindi più facile che vengano ricomprate.. magari per la destra si soprassiede.

Ma nessuno ha mai provato a montarne di altre auto, con misure simili ?

Patrick..della giulietta!

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":3peovcxb ha detto:
Patrick..della giulietta!

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) :nod) :OK)
ho già consigliato,qualche post piu' su, se uno vuole proprio l'aletta originale della 147 e non riesce a trovarla, di comprare quella della gt, tuttora presente nei magazzini e ordinabile,di forma identica :OK)
altrimenti si può comprare quella della giulietta,che monta tranquillamente,anche se è piu' stretta.Nelle ultime pagine del topic sulla mia gt ci sono un paio di foto sulle differenze tra le alette della 147 e della giulietta :OK)

Purtroppo anche a me è capitato di combatterci,
una buca presa durante una curva me l'ha definitivamente smollata e mi sono trovato bendato nel bel mezzo della guida!

Alla fine qui a Roma zona portuense l'ho trovata, originale, prezzo...

80 Euro...

ai posteri la sentenza, in questo caso ARDUA!

a me la DX MI HA Abbandonato e la sx è quasi al punto, penso che sia dovuto si alla scarsa qualità dei materiali, ma anche al fatto che magari chi non ha il garage lascia l'auto fuori e tutto ne risente, quando si è rotta la dx ho solo sentito un clak forte ed ero sotto un sole quocente, presumo che si sia incollata qualche parte, ho provato tirare via il perno ad L per provare a riprodurro interamente in acciaio, ho preso le quote ma ancora non l'ho fatto...

Quelle della Giulietta di che colore sono? costo?

Anche le ultime 147 09-10 hanno l'imperiale e gli interni neri :OK)

bubino":12k7ixz3 ha detto:
a me la DX MI HA Abbandonato e la sx è quasi al punto, penso che sia dovuto si alla scarsa qualità dei materiali, ma anche al fatto che magari chi non ha il garage lascia l'auto fuori e tutto ne risente, quando si è rotta la dx ho solo sentito un clak forte ed ero sotto un sole quocente, presumo che si sia incollata qualche parte, ho provato tirare via il perno ad L per provare a riprodurro interamente in acciaio, ho preso le quote ma ancora non l'ho fatto...

Quelle della Giulietta di che colore sono? costo?

Anche le ultime 147 09-10 hanno l'imperiale e gli interni neri :OK)
la giulietta ha le alette parasole nere se monta il pack-sport,con imperiale nero.Altrimenti le ha di colore grigio,come le 147.

Andy96":2ykb3970 ha detto:
Beige!!! :p :p
XD

Inviato dal mio GT-I9100
:scratch) :scratch) andy,ma non è che intendiamo lo stesso colore io e te......????cioè...io dico "grigio" e tu "beige" ma fondamentalmente parliamo dello stesso colore..????perchè il beige tende al marroncino come tonalità...... :scratch)

Quello é grigio! :)
Dopo faccio una foto alla mia

Inviato dal mio GT-I9100

Anche la mia è beige... però la trovo grigia a basso prezzo, chi se ne frega :asd)
Ma quella che ho linkato ha la luce di cortesia di cui parlate spesso?

Ma grigia non ci azzecca!
Piuttosto bloccala chiusa XD

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":13d3cqwl ha detto:
Quello é grigio! :)
Dopo faccio una foto alla mia

Inviato dal mio GT-I9100
:OK) allora devi assolutamente farmi una foto del tuo imperiale e delle alette beige!!!non le ho mai viste dal vivo!!!!!! :jaw)