alcuni dubbi...

mircx86

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
2,080
0
36
40
Bergamo
ciao ho alcuni dubbi che non riesco a risolvere nemmeno usando la funzione cerca...

- le lampadine di posizione di colore blu che emettono luce bianca o le luci led di posizione sono a norma??? ovvero se mi fermano mi multano o no???
- stesso discorso per le lampade anabbaglianti e abbaglianti sono a norma quelle che emettono luce bianca - azzurrina ?
- io ho comprato la macchina con il tagliando gia fatto a 20000km ora a quanto devo farlo??? c'e chi dice a 30000 chi 35000 chi 40000... considerate che ho il gpl quindi penso ci sia qualche filtro da cambiare...o no???
- mi hanno detto che verniciare lo scarico è un po una cavolata.... io da alcuni utenti ho visto che è uscito con i fiocchi...alcuni mi dicono di smontare il terminale altri mi dicono di verniciarlo montato...cosa dite???

grazie mille a chi mi da una mano :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

mircx86":3h2x2llh ha detto:
1- le lampadine di posizione di colore blu che emettono luce bianca o le luci led di posizione sono a norma??? ovvero se mi fermano mi multano o no???
2- stesso discorso per le lampade anabbaglianti e abbaglianti sono a norma quelle che emettono luce bianca - azzurrina ?
3- io ho comprato la macchina con il tagliando gia fatto a 20000km ora a quanto devo farlo??? c'e chi dice a 30000 chi 35000 chi 40000... considerate che ho il gpl quindi penso ci sia qualche filtro da cambiare...o no???
4- mi hanno detto che verniciare lo scarico è un po una cavolata.... io da alcuni utenti ho visto che è uscito con i fiocchi...alcuni mi dicono di smontare il terminale altri mi dicono di verniciarlo montato...cosa dite???

1- le puoi usare
2- sono a norma
3- il tagliando si fà 1 volta l'anno o ogni 20.000 km
4- per verniciare lo scarico intendi il così detto "boiler"? quello lo puoi verniciare di nero così si nota meno,se parli del copriterminale lo trovi in commercio a 20€ cromato...

spero di averti aiutato :ciao)

grazie mille...si intendo il boiler osceno...
un altra cosa...io la macchina la uso sempre a gpl...va bene o devo usarla anche a benzina???? ce gente che mi dice di alternare un pieno di benza e uno di gpl...

Da quel che so io le luci di posizione blu,verdi,rosse,viola ecc ecc,nn sono a norma x cui ti possono multare eccome.
Se poi sono bianche x cui abbastanza "discrete" neanche se ne accorgono le FDO

cavolo io ho messo le posizioni azzurre ma fanno luce gialla come prima...che cavolata...ora aspetto i led...

come dice alfetto escludendo colori improbabili per posizioni/anabaglianti (giallo scuro,blu,viola,verdi,rosse etc etc) il colore bianco/azzurrino/giallino vanno tutti bene,le alogene che trovi in giro promettono un colore "effetto xeno" che poi non è vero perchè sono leggermente più luminose delle normali ma vanno bene comunque.

per i pieni gas/benzina non saprei dirti,l'accensione avviene sempre a benzina poi userei il gas tranquillamente finchè ce nè! se non sbaglio andando a gas si ha un'usura più veloce degli iniettori,falli controllare ogni 50.000 km

bah allora mi chiedo il perche le vendano nei supermercati...è proprio una cavolata...quindi i led vanno bene??? :sadomaso) :sadomaso)

mircx86":3oxevjz2 ha detto:
bah allora mi chiedo il perche le vendano nei supermercati...è proprio una cavolata...quindi i led vanno bene??? :sadomaso) :sadomaso)
Un sacco di roba viene venduta anche se non è a norma una volta che è montata sulla macchina.Certi filtri sportivi ad esempio,gli xenon,i distanziali...

mi riferisco proprio a tutta quella roba... perche le fdo non fanno il culo ai negozianti ma lo fanno sempre ai guidatori??? proprio una bella fregatura

Mio consiglio..non montare lampadine effetto "ghiaccio" si vede meno che con quelle originali,soprattutto in caso di pioggia/nebbia..
Per quanto riguarda le posizioni,anche quelle con il vetro azzurrato,rimangono sempre sul giallognolo,come tonalità,e non durano neanche molto (se n'è parlato in altre disc.) :OK)

dici tekno??? le ha appena montate un mio amico sulla golf gli anabbaglianti plasma white da 20 euro e fanno un bel colore... io intanto vorrei fermarmi alle posizioni...i led che ne dici???

mircx86":26jfo2y2 ha detto:
dici tekno??? le ha appena montate un mio amico sulla golf gli anabbaglianti plasma white da 20 euro e fanno un bel colore... io intanto vorrei fermarmi alle posizioni...i led che ne dici???

led o alogene vanno bene,purchè non si usino colori vietati dal CDS.

mircx86":26jfo2y2 ha detto:
mi riferisco proprio a tutta quella roba... perche le fdo non fanno il culo ai negozianti ma lo fanno sempre ai guidatori??? proprio una bella fregatura

guarda che si può comprare/vendere tranquillamente,c'è chi monta queste cose solo per esibire la macchina nei raduni o andare in pista,se poi decidi di circolarci per strada sono cavoli tuoi ;)

non credo proprio che uno che fa i raduni dopo il raduno o la manifestazioni cambi le lampadine,smonti i neon, eccc....