alcuni dubbi su assetto (scusate l'ennesimo 3d)

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
usando il cerca e sfogliando le tante discussioni sugli assetti ho risolto alcuni dei miei dubbi ma nn tutti; il discorso sulle molle mi è chiaro e pensavo di prendere le pro kit su ebay

ho ancora qualke dubbio sugli ammortizzatori; ho optato per sostituire gli ammo originali con quelli della blisten così se un giorno vorrò nuovamente mettere l'assetto originale (quello sportivo di casa alfa) lo potrò fare

i dubbi sono questi: la taratura dei blisten la devo specificare quando li ordino o possono essere tarati a piacimento? quali valori mi consigliate? considerato che vorrei un assetto un po' più rigido ma nn estremo per via delle strade che sono ridotte malissimo
qual'è un buon prezzo per un set di blisten?

grazie in anticipo :)

Se fai ritarare i tuoi ammo potrai sempre rimettere le molle originali un giorno........io ti consiglio la ritaratura!

Per i Bilstein, la taratura non la devi scegliere perchè è diversa da modello a modello!

DevilBoss86":jvcs5x5k ha detto:
se nn vado errato i bilstein sport e pps li puoi tarare tu

Non mi pare, sono regolabili in altezza ma non credo si possa scegliere la taratura! :scratch)

DevilBoss86":226lnaxr ha detto:
no, sui pps e sport puoi regolare tu sia altezza e taratura, gli altri escono già preimpostati in taratura dalla fabbrica

pps sta per?...immagino cmq che la differenza di prezzo sia parecchia rispetto agli ammo che escono con taratura standard

simo__87":1nk1ksyn ha detto:
DevilBoss86":1nk1ksyn ha detto:
no, sui pps e sport puoi regolare tu sia altezza e taratura, gli altri escono già preimpostati in taratura dalla fabbrica

pps sta per?...immagino cmq che la differenza di prezzo sia parecchia rispetto agli ammo che escono con taratura standard

secondo me dovresti lasciar stare i pps. A te servono i B12 che stanno sui 900€, potresti provare qui!!

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24

DevilBoss86":245oxou7 ha detto:
homontato i Koni FSD con molle -30 :elio)
tutt'aaltra storia!

il preparatore che fa gli assetti qui in zona è convenzionato con la koni quindi forse mi riesce a fare un prezzo migliore rispetto ai blisten...avevo pensato ai blisten perchè sembra vadano meglio accoppiati a molle eibach...

simo__87":2qt0iakz ha detto:
DevilBoss86":2qt0iakz ha detto:
tutt'aaltra storia!

il preparatore che fa gli assetti qui in zona è convenzionato con la koni quindi forse mi riesce a fare un prezzo migliore rispetto ai blisten...avevo pensato ai blisten perchè sembra vadano meglio accoppiati a molle eibach...

tieni conto ke io ho pagato fsd-molle 864 altrimenti solo i koni stanno 1008 euro e 195 le molle

DevilBoss86":b0pa3l39 ha detto:
simo__87":b0pa3l39 ha detto:
DevilBoss86":b0pa3l39 ha detto:
tutt'aaltra storia!

tieni conto ke io ho pagato fsd-molle 864 altrimenti solo i koni stanno 1008 euro e 195 le molle

scusa la mia ignoranza ma nn ho capito bene, cosa sono gli fsd-molle che hai pagato 864? che molle hai accoppiato ai koni? marca e nome intendo

DevilBoss86":8i6j9dmq ha detto:
gli fsd hanno una valvola interna che legge la strada e diventano soft in città e duri quando corri tipo in autostrada

rispetto agli sport quanto c'è di differenza come prezzo?