Alcune domande sui vetri oscurati..

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
-Quanto costa farli tutti e 5 mediamente?
-Il lavoro può esser fatto anche da centri quali carglass o doctor glass?
-Qual'è la percentuale di oscuramento per i 2 anteriori?
-Mi pare di aver capito che le pellicole vengono applicate senza dover smontare i vetri, è vero? comè possibile nel caso che la pellicola ricopra tutto il vetro?
-Mi deve essere rilasciato qualcosa tipo certificato di omologazione, o altro?


Grazie.
 
- per i vetri posteriori+lunotto qua da me chiedono 250-300, per tutti e 5 penso un 100 € in più

- sì

-i due anteriori sono già oscurati al massimo del consentito dalla casa, stiamo intorno al 20%.. ora non ricordo con precisione.. più di quello diventano illegali

- non saprei come fanno ma è vero

- sì devono rilasciarti il certificato

:OK)
 
Piazzo82":p6sixau8 ha detto:
-Quanto costa farli tutti e 5 mediamente?
-Il lavoro può esser fatto anche da centri quali carglass o doctor glass?
-Qual'è la percentuale di oscuramento per i 2 anteriori?
-Mi pare di aver capito che le pellicole vengono applicate senza dover smontare i vetri, è vero? comè possibile nel caso che la pellicola ricopra tutto il vetro?
-Mi deve essere rilasciato qualcosa tipo certificato di omologazione, o altro?


Grazie.

Ocio che i due vetri anteriore non si possono oscurare e se ti fermano,oltre a 68e di verbale con possibilità del richiamo alla motorizzazione.
Te lo dico per esperienza,li avevo tutti a specchio! :D
 
Io sapevo che per mettere le pellicole i vetri devono essere tirati giù dalla portiera,se è così stai attento quando ti smonteranno i pannelli porta(brutta esperienza a riguardo),se sei capace ti consiglio di smontarteli da te.
 
davanti sono illegali...ma se stai su tonalità bassissime non danno tanto all'occhio :asd)

si montano senza smontar nulla anche davanti

per il prezzo sui 300 max x tutti e 5
 
- non saprei come fanno ma è vero

Gli installatori (i più bravi e pazienti) riescono praticamente a far scivolare un pò della pellicola al di sotto del vetro, praticamente nel pannello...

Ne approfitto, qualcuno li ha fatti davanti nella tonalità più chiara? Si notato? Problemi con le FDO ?
 
io li ho davanti chiari...notare si notano..dipende dall'angolazione, dagli interni e da come fai il resto dei vetri

PH3_5293.JPG


problemi con fdo...se tiri i finestrini in tempo giù no... :asd)
 
Piazzo82":1xphm4xj ha detto:
-Quanto costa farli tutti e 5 mediamente?
-Il lavoro può esser fatto anche da centri quali carglass o doctor glass?
-Qual'è la percentuale di oscuramento per i 2 anteriori?
-Mi pare di aver capito che le pellicole vengono applicate senza dover smontare i vetri, è vero? comè possibile nel caso che la pellicola ricopra tutto il vetro?
-Mi deve essere rilasciato qualcosa tipo certificato di omologazione, o altro?


Grazie.

-tutti e 5 (fatto io) 230 euro
-si,paghi di più
-sarebbero illegali anche al 5%,non c'è una percentuale massima,non si potrebbero mettere
-vengono applicate senza smontare i vetri.prendono le misure sulla parte esterna del vetro,poi scaldano la pellicola facendogli prendere la curvatura.vanno all'interno e aprono u pò i pannelli portiera (per le porte) o le plastiche nere (per il lunotto) per far entrare 2 cm la pellicola nella parte del vetro che non si vede.
-si,installazione del centro e omologazione delle pellicole.SE LI FAI SOLO DIETRO. se li vuoi fare tutti e 5 è inutile sia il certificato ,sia l'omologazione. è a tuo rischio e pericolo. IO RISCHIO,IO PERICOLO :asd) ,ma non andare a spendere il triplo a un centro carglass per farti rilasciare omologazioni e installazione ,se li metti anche davanti,perchè a quel punto sei totalmente illegale e le guardie ti sanzionano uguale.
diverso sarebbe se vuoi fare solo i posteriori e vuoi stare in regola
 
Io volevo fare i posteriori e il lunotto (davanti sono illegali e non mi andava di rischiare) ma i vari carglass o doctor glass mi hanno chiesto più di 300 euro..... :?:
 
io li ho tonalità media il lunotto e i posteriori, tonalità chiara (la più chiara tra i fumè) davanti. speso 240 euro.
carglass e doctor glass sono più cari.
sono stato fermato qualche mese fa dalla stradale e mi han fatto 70 euro di multa.
la macchina se la guardi di lato o di 3/4 posteriore si vede che davanti sono più chiari, ma se la guardi dal davanti (come ti guardano arrivare le FDO) è nerissima e sgamabilissima.
cimg0293df6.jpg

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28
cimg0288nr3.jpg

By nafta147power, shot with EX-Z20 at 2008-10-28
 
si,anche io ho messo una tonalità più chiara sugli anteriori,per eliminare l'effetto "van"
avessi dovuto metterli solo dietro avrei lasciato stare.
per ora nessun problema con le FF.OO
di giorno la differenza di gradazione è molto più marcata rispetto alla sera.

84425283.jpg

71536715.jpg

16837701.jpg
 
@Darradq: davanti li hai messi molto chiari ma dietro li hai oscurati con la pellicola quella nera ( filtra il 90% dei raggi UV mi pare )?

a questo punto io opterei per farli tutti e 5 con la stessa gradazione, dite che faccio una cavolata? :ka)
 
davanti l'ho messa più chiara di dietro,ma dietro non è a 90,ora non ricordo con precisione ,ma di sotto di un bel pò.
 
io li ho dietro oscurati al max...
e davanti al 90%...(anche se però non ricordo ma il max non è 90%??quindi se è cosi dovrebbero essere al max davanti e dietro.. )
il problema è quando c è buio e devi fare manovra...io i finestrini davanti devo abbassarli.. :asd)



ma tra poco davanti le tolgo...


P.S. se ti capita come me che la F.D.O sono nascoste a lato strada..tu passi con i finestrini su...e loro ti corrono dietro...quando ti fermano è cmq troppo tardi abbassarli.. :asd) :asd) :asd)
 
Top