Alcune domande su Paypal [per chi l'ha usato e/o ci capisce]

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Ciao, volevo chiedere a chi se ne intende + di me di paypal qualche cosetta poichè dovendo fare un acquisto all'estero tramite e-bay ho necessità di utilizzarlo:

-mi sono iscritto a paypal.it, iscrivendomi e fornendo il mio numero di carta, vincolo tutti i soldi (è una prepagata) presenti sulla carta all'esclusivo utilizzo su paypal oppure li posso prelevare tranquillamente come ho sempre fatto da sportello banco e postamat?

-è una cosa sicura come vengono effettuati i pagamenti tramite questo servizio?

-voi come lo trovate?

-se dopo l'acquisto decido di cancellarmi dal servizio paypal, i soldi sulla carta mi rimangono comunque tutti e rimangono sempre miei senza alcun vincolo di utilizzo esclusivo tramite paypal giusto? delucidatemi un pò perchè ste cose mi mettono in ansia...

paypal li preleva dalla carta quando lo usi per pagare, e bom
(applica una piccola percentuale di commissione)

cioè quando paghi, ti comunica che farà un prelievo a nome paypal...ecc ecc dalla carta

se hai soldi sul conto paypal usa quelli... l'altro giorno avevo, semplificato, 30 su paypal
pagando una cosa da 100 ne prende 30 dal conto e 70 dalla carta

Io lo uso sempre per i pagamenti:e' comodo, veloce e sicuro.
Per la cronaca il numero di carta di credito che ho dato è quello della postepay, così non rischio truffe e tengo sempre tutto sottocontrollo.

lope":1i46o4pm ha detto:
paypal li preleva dalla carta quando lo usi per pagare, e bom
(applica una piccola percentuale di commissione)

cioè quando paghi, ti comunica che farà un prelievo a nome paypal...ecc ecc dalla carta

se hai soldi sul conto paypal usa quelli... l'altro giorno avevo, semplificato, 30 su paypal
pagando una cosa da 100 ne prende 30 dal conto e 70 dalla carta

non ho capito perchè ne prende 30 dal conto e 70 dalla carta... perchè non tutti dalla carta?

Cmq i soldi sulla mia carta di credito non verranno vincolati all'esclusivo utilizzo su paypal vero?

Per dire: ho 100€ ne uso 10 per pagare con paypal poi mi reco in posta per prelevare gli altri 90 giusto?

credo che di preferenza li prenda dal conto, se ci sono...
se non bastano preleva

comunque il suo prelievo lo fa al momento in cui servono, per cui la carta di credito ti resta "libera"

si

in pratica poi dal sito vedi:

lug 2005 Pagamento A X Completata

Dettagli -€11521,66 EUR €0,00 EUR -€11521,66 EUR €0,00 EUR

lug 2005 Trasferimento Da Carta di credito Completata Dettagli €4543,65 EUR €0,00 EUR €4543,65 EUR €11521,66 EUR

vedi che prima ha prelevato la cifra che gli serviva da carta, poi ha fatto il pagamento

nei dettagli inoltre:

Carta di credito
Importo totale:
X
Stato:
Completata

Tipo di finanziamento:
Carta di credito
Fonte di finanziamento:
Visa Carta XXXX-
Questa transazione con carta di credito verrà indicata sulla fattura con la dicitura "PAYPAL * (nome) S R L".

Anch'io uso PayPal da un paio di anni, soprattutto con Ebay, ma ci sono sempre più negozi in Internet che lo propongono come sistema di pagamento.
Uso solo la carta perché soldi sul conto PayPal non ne tengo.
Mai avuto problemi, finora. :OK)