alcune curiosità/modifiche sulla 147

MirkoTE

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
132
0
16
Abruzzo - Teramo
Salve,anche oggi un nuovo quesito agli esperti....anzi un paio :p ...la bimba in questione è una serie 0...iniziamo col primo :
1) i fanali della :inocchio) mi danno l'impressione che illuminino molto poco la zona laterale (sia dx che sx),infatti durante curve strette,di notte,ho difficoltà ad affrontarle,xkè pare che il fascio di luce punti molto nella zona centrale.....è normale?o c'è bisogno di qualche regolazione particolare del fascio di luce??

2) questa domanda è legata alla prima : è possibile fare in modo che quando si sterzi in curva si accendano i fendinebbia? (domanda azzardata,mi pare una cosa molto complicata da realizzare) (p.s. x ora è l'unico rimedio per il problema posto alla 1° domanda)

3) ho letto mille discussioni sul cruise control,ma nessuna che potesse risolvere il problema...la mia non è predisposta,tutte le discussioni parlano di schemi elettrici,di modifiche,di rubacorrente ai cavi,e cavoli vari,ma non ce n'è uno che indichi lo schema esatto dei cavi da collegare e dove,qualcuno l'ha fatta questa modifica???l'unica FAQ che c'è parla solo di :inocchio) predisposte.

per ora è tutto,se c'è qualcos'altro vi rompo nuovamente con altre discussioni..ihihi quanto sono rompiballe,spero che qualcuno possa aiutarmi con sti problemini..
grazie mille,disponibili come sempre!!
:grazie)

Questione fanali: la puoi portare da un elettrauto a regolare il fascio luminoso, magari non è regolato perfettamente..

Per i fendi invece nessuno l'ha fatto. Se ne è già parlato qui: "accensione dei fendinebbia in curva..." ma non è uscito nulla.

Per il cruise c'è la faq ma è tra le full.

e per avere quella faq tra le full.......non è possibile vero?
...per i fendinebbia non credo che ne valga la pena,mi pare una cosa troppo complicata da realizzare,come dicevo nella domanda...

MirkoTE":bda7p05b ha detto:
Salve,anche oggi un nuovo quesito agli esperti....anzi un paio :p ...la bimba in questione è una serie 0...iniziamo col primo :
1) i fanali della :inocchio) mi danno l'impressione che illuminino molto poco la zona laterale (sia dx che sx),infatti durante curve strette,di notte,ho difficoltà ad affrontarle,xkè pare che il fascio di luce punti molto nella zona centrale.....è normale?o c'è bisogno di qualche regolazione particolare del fascio di luce??

2) questa domanda è legata alla prima : è possibile fare in modo che quando si sterzi in curva si accendano i fendinebbia? (domanda azzardata,mi pare una cosa molto complicata da realizzare) (p.s. x ora è l'unico rimedio per il problema posto alla 1° domanda)

3) ho letto mille discussioni sul cruise control,ma nessuna che potesse risolvere il problema...la mia non è predisposta,tutte le discussioni parlano di schemi elettrici,di modifiche,di rubacorrente ai cavi,e cavoli vari,ma non ce n'è uno che indichi lo schema esatto dei cavi da collegare e dove,qualcuno l'ha fatta questa modifica???l'unica FAQ che c'è parla solo di :inocchio) predisposte.

per ora è tutto,se c'è qualcos'altro vi rompo nuovamente con altre discussioni..ihihi quanto sono rompiballe,spero che qualcuno possa aiutarmi con sti problemini..
grazie mille,disponibili come sempre!!
:grazie)

Per quanto riguarda il secondo punto...quelle di cui parli sono le luci di curvatura "cornering lights"...le fa la Hella, il kit è completo di tutto, anche di fendi..che sono più grandi dei nostri però.
http://dynaview.hella-online.com/COM/site/index.html
:OK)

leggendo sulle FAQ light c'è una discussione sulla regolazione manuale dei fanali.......non è che con quelle vitarelle posso allargare un pò la zona orizzontale illuminata??

MirkoTE":1dmc3mh1 ha detto:
leggendo sulle FAQ light c'è una discussione sulla regolazione manuale dei fanali.......non è che con quelle vitarelle posso allargare un pò la zona orizzontale illuminata??
uhm... se orienti maggiormente i fari verso i lati, vedrai meno al centro

abm77":3swv2mx5 ha detto:
Infatti con la modifica dei fari della restyling hanno fatto in modo che illuminano bene i lati della strada. :OK)

Insomma...... solo se li regoli "a modo" (e non come escono di default da Pomigliano).
Però nella serie0 hai almeno l'opzione di accendere i fendi in curva (cosa che facevo usualmente con la Punto 188, e alla fine ci vedevo meglio che con la 147 serie1).

abm77":2jlwteja ha detto:
In che senso hai la possibilità di accendere i fendi in curva?
credo intendesse che, se occorre, li tiene accesi (entrambi), non credo parlasse della funzione che si trova in auto recenti (round corner, come si chiama?)