alcohol 120%...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Vorrei copiarmi un DVD usando Alcohol 120%, volevo sapere:
io mi faccio l'immagine sull'HD, poi per copiarlo "paro paro", eludendo le protezioni, basta che carico l'immagine e la masterizzo oppure serve settare qualcosa?

Ho capito. Allora: se hai un masterizzatore dual layer, puoi duplicarlo senza problemi.

Se invece hai un single layer, le cose si complicano: so cmq che esistono programmi che "riducono" un dvd rippato in 4.5 GB, in modo da farlo stare in un dvd 4.7, per l'appunto.
Si arriva a ciò togliendo i vari contenuti extra in modo da far restare solo il film.

Secondo me, però, potresti provare con smart ripper (o software analogo)...estrai solo i .vob e poi li rimetti assieme nella successiva masterizzazione :OK)

si, ho un masterizzatore dual layer!
xò non voglio smaronarmi con rippaggi e incollaggi vari...
Prima dei DL usavo DVDshrink, senza ne anyDVD, ne Alcohol e funzionava da Dio, selezionavo solo il film e la lingua italiana, lo riversavo nell'HD e poi con nero su DVD video senza problemi, ora non ci riesco più, probabilmente nuove protezioni...
Che mi serve?

mmm..hai l'ultima versione di dvdshrink?

eppure non ho ancora sentito nulla circa nuove protezioni antiduplicazione :confusbig)

dai cmq il rippaggio con smartripper o dvddecrypter non è uno smaronamento eccessivo...pensa a chi li deve trasformare in divx :jaw)

oppure, disinstalla alcohol, reinstalla l'ultima versione....e poi prova a fare l'immagine del dvd...io lo faccio spesso e non ho mai avuto problemi

Ste81To":l6tw8ogj ha detto:
mmm..hai l'ultima versione di dvdshrink?

eppure non ho ancora sentito nulla circa nuove protezioni antiduplicazione :confusbig)

dai cmq il rippaggio con smartripper o dvddecrypter non è uno smaronamento eccessivo...pensa a chi li deve trasformare in divx :jaw)

oppure, disinstalla alcohol, reinstalla l'ultima versione....e poi prova a fare l'immagine del dvd...io lo faccio spesso e non ho mai avuto problemi

Si, ho la 3.2...

Anche alcohol dovrebbe essere l'ultima versione...
Ma infine Alcohol come funge?
Io metto il DVD nel lettore, quando creo l'immagine con Alcohol me la riversa nell'HD già sprotetta oppure c'è altro da fare?
Poi ver versarla su DVD?

certo, per ripparla deve cmq aggirare la protezione. Ti piazza la mega-immagine da 9GB nella cartella che vuoi tu.

Poi fai meglio a riavviare il pc....metti il dvd vergine nel masterizzatore.

Riapri alcohol e clicchi su "scrivi immagine".

Scegli una velocità bassa, a scanso di grane.

Avvia la masterizzazione, e attendere prego :asd)

P.S. Mi è venuta la curiosità...posso sapere di che film si tratta?

Shark Tales, xchè?

In effetti il riavvio non l'ho mai fatto...
mah... ora devo cercarmi un po' di DVD DL a buon prezzo, xchè a 9.90 è un po' una bastonata sui :tiè) ...

Ste81To":3olcekli ha detto:
vorresti duplicare un dvd? E' un gioco della ps2 oppure un film dvd?
E' un dvd da 4,7 GB oppure da 9 GB?
Sono informazioni essenziali queste. :nod)

(segue quesito fatale)
L'hai acquistato regolarmente? :D

visto che siamo in tema. conoscete un prog. per copiare (per backup narutalmente :p ) giochi ps2??

Grazie

Janpaul":24cfkrqs ha detto:
Ste81To":24cfkrqs ha detto:

(segue quesito fatale)

visto che siamo in tema. conoscete un prog. per copiare (per backup narutalmente :p ) giochi ps2??

Grazie

:asd) daiii jampaul...questo 3d era già al limite della legalità, adesso mi fai dire delle cose che non vorrei! :matto)

cmq...avevo letto varie cose su google...compresa la famosa guida del "saggio"....però ho visto che è una cosa assai laboriosa, in quanto il rippaggio comporta (per default) 11 errori, che poi vanno riparati usando un altro paio di programmi i quali rifixano l'immagine dvd....insomma, uno sbattimento infinito, senza la garanzia che la tua ps2 (opportunamente modificata) "digerisca" il gioco :ka)

C'è anche un'altra (comodissima) soluzione, ma è palesemente illegale, e su forum pubblici non è (giustamente) consentito parlarne :nono)

Ste81To":romgwtod ha detto:
Janpaul":romgwtod ha detto:
Ste81To":romgwtod ha detto:

(segue quesito fatale)

Grazie

C'è anche un'altra (comodissima) soluzione, ma è palesemente illegale, e su forum pubblici non è (giustamente) consentito parlarne :nono)

Rubarlo in negozio? :asd) :asd) :asd)

Si in effetti siamo al limite della legalità...
Magari in pvt mandagli il link x documentarsi...
Comunque io, avendo il DVD acquistato regolarmente sono :angel) !
Dato che è un cartone, voglio farmi un backup per farlo vedere a cuginetti e nipoti senza dover andare a ricomprarmelo... :swear) come già successo in passato... :swear)