Alcantara: come pulirli?

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
152
0
16
36
Bollate -Milano-
Sera a tutti.... a distanza di due settimane dall'acquisto della mia Nasona sono arrivato a una conclusione: HO FATTO UNA CAZZATA A PRENDERE GLI INTERNI IN ALCANTARA BEIGE :mecry) :mecry) :mecry) . Dopo 800 km trascorsi col sedere sul pregiato alcantara mi ritrovo i sedili già in fase di "zozzamento". Si iniziano a formare degli aloni scuri (beri/bluastri) sui bracciolini e un grosso alone sullo schienale (questo meno visibile e di colore grigiastro). Qualcuno sa come pulirli ?? :help) li pulire una volta ogni due mesi circa....QUALCUNO MI AIUTA?! GRAZIE...VI ADORO :OK)

Io ho l'alcantara beige da anni e non ho da dire niente...comunque se lo hai proprio macchiato ti conviene lavarli a secco con il vapore,altrimenti se é come penso porti dei maglioni o pantaloni che lasciano peli...basta una spugnetta umida o un aspirapolvere con la spazzola per i tappeti

MarcoOk":9hzzbnqt ha detto:
Io ho l'alcantara beige da anni e non ho da dire niente...comunque se lo hai proprio macchiato ti conviene lavarli a secco con il vapore,altrimenti se é come penso porti dei maglioni o pantaloni che lasciano peli...basta una spugnetta umida o un aspirapolvere con la spazzola per i tappeti
Ma il problema penso siano principalmente un fatto di sfregamento: nel salire e scendere si consuma e si macchia il tessuto (in molti mi raccomandano che i jeans sono i nemici numero uno dell'alcantara)...tu hai avuto problemi come usura o scolorimento dei sedili??? grazie :hail)