alberi a camme o collettori?

Per Selespeed:

Ho visto dalla tua firma che tu hai fatto tutti quei lavori che hao consigliato di fare anche a me...
Come va ora la macchina?
Hai qualche dato in confronto a quelli originali?
 
io ho

Testata : niente di particolare, modificata l'aspirazione e lo scarico, abbassata di qualche decimo per la rettifica mi pare

alberi mariani : il profilo è molto simile ai colombo profilo massimo, poco + spinto

scarico completo : collettori supersprint,centrale con pancia e terminale ragazzon

filtro a pannello + tubo gta

purtroppo ancora non ho rullato perchè era occupato il banco qund sono andato ad aggiornare la centralina cmq i paragoni per ora li ho fatti con i video youtube:)

sembra quasi un secondo nello 0-100 non è sicuramente 9.8 dell'originale,
0-160 20/21 secondi contro i 25 dell'originale,credo non siano pochi quasi 5 secondi, direi che i 160/165cv dovrebbero esserci tutti per fare 20 sec nello 0-160
forse ha perso un PELINO rispetto all'originale sotto i 2500 giri, ma neanche si sente onestamente, dalla prova che ho fatto ho lo stesso risultato dell'originale nel 70-130 in 5,era bagnata la strada quella volta, devo riprovare

inutile dirti poi che nel guidarla è tutta un'altra cosa!

la mia
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HkG4Zqjws8s&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed></object>

originale
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DcBCu7Fq150&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed></object>

70-140 mia
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0XPuNlnxA1w&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed></object>

se riesci a far partire i due video insieme ti rendi conto meglio del guadagno, volevo fare un video tipo questo http://it.youtube.com/watch?v=9CiWi36G_jU ma non lo so fare :)
 
non capisco perchè quando inserisco i video trovo sempre
<object><param></param><param></param> sapete come si toglie?
 
Selespeed":2nermna8 ha detto:
io ho

Testata : niente di particolare, modificata l'aspirazione e lo scarico, abbassata di qualche decimo per la rettifica mi pare

alberi mariani : il profilo è molto simile ai colombo profilo massimo, poco + spinto

scarico completo : collettori supersprint,centrale con pancia e terminale ragazzon

filtro a pannello + tubo gta

purtroppo ancora non ho rullato perchè era occupato il banco qund sono andato ad aggiornare la centralina cmq i paragoni per ora li ho fatti con i video youtube:)

sembra quasi un secondo nello 0-100 non è sicuramente 9.8 dell'originale,
0-160 20/21 secondi contro i 25 dell'originale,credo non siano pochi quasi 5 secondi, direi che i 160/165cv dovrebbero esserci tutti per fare 20 sec nello 0-160
forse ha perso un PELINO rispetto all'originale sotto i 2500 giri, ma neanche si sente onestamente, dalla prova che ho fatto ho lo stesso risultato dell'originale nel 70-130 in 5,era bagnata la strada quella volta, devo riprovare

inutile dirti poi che nel guidarla è tutta un'altra cosa!

la mia
<embed src="http://www.youtube.com/v/HkG4Zqjws8s&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed>

Ho quotato il tuo messaggio modificandolo..togliendo tutti i tag..e lasciando solo embed :OK) ..fai così anche tu..non capisco perchè Youtube da i link così
 
rapidello":aoq8zl7b ha detto:
beh....con le camme puoi prendere anche 10-15 cv...
con lo scarico ne dubito...ache se ovviamente andrebbe cambiato...


ovvio che la mappa è obbligatoria

esatto sull'aspirato guadagnare cavalli con solo lo scarico é un azzardo... con le camme la cosa migliora :OK)
 
Selespeed":10tk839r ha detto:
non capisco perchè quando inserisco i video trovo sempre
<object><param></param><param></param> sapete come si toglie?


Complimenti davvero... Ottimo sound e buona prestazione....
Certo deve essere davvero uno shock leggere il trip che segna 4 km/l di istantaneo :crepap)
Però dai, visto il sound credo che ne valga la pena :OK)
 
il sound è molto bello dal vivo, purtroppo forse ho il centrale ormai andato e fa un rumore un pò di ferraglia, se no sarebbe stato un pò meno metallico, anche se fa molto racing il 'ferro' :D

sarei curioso di vedere la curva di coppia, prima della testata e alberi avevo 200nm a 3700 mi pare, cmq poco meno dei giri dell'originale ma ben 147cv!! avevo il variatore andato :D ......ora si riprende che è un piacere anche se a occhio appunto sembra più seduta sotto i 2500 giri....il sele taglia a 6750 altrimenti a 6900/7000 sarebbe stata proprio fantastica :D
 
Selespeed":1hd5etiv ha detto:
il sound è molto bello dal vivo, purtroppo forse ho il centrale ormai andato e fa un rumore un pò di ferraglia, se no sarebbe stato un pò meno metallico, anche se fa molto racing il 'ferro' :D

sarei curioso di vedere la curva di coppia, prima della testata e alberi avevo 200nm a 3700 mi pare, cmq poco meno dei giri dell'originale ma ben 147cv!! avevo il variatore andato :D ......ora si riprende che è un piacere anche se a occhio appunto sembra più seduta sotto i 2500 giri....il sele taglia a 6750 altrimenti a 6900/7000 sarebbe stata proprio fantastica :D


io tra un pò dovrei dotarmi di banco prova a rulli...se ti va, vista la relativa vicinanza, puoi anche venire a fare una scappata qui da me cosi m,agari ci conosciamo e ti offro un caffè :OK)
 
Officina Torelli":3k8ebqmm ha detto:
Selespeed":3k8ebqmm ha detto:
il sound è molto bello dal vivo, purtroppo forse ho il centrale ormai andato e fa un rumore un pò di ferraglia, se no sarebbe stato un pò meno metallico, anche se fa molto racing il 'ferro' :D

sarei curioso di vedere la curva di coppia, prima della testata e alberi avevo 200nm a 3700 mi pare, cmq poco meno dei giri dell'originale ma ben 147cv!! avevo il variatore andato :D ......ora si riprende che è un piacere anche se a occhio appunto sembra più seduta sotto i 2500 giri....il sele taglia a 6750 altrimenti a 6900/7000 sarebbe stata proprio fantastica :D


io tra un pò dovrei dotarmi di banco prova a rulli...se ti va, vista la relativa vicinanza, puoi anche venire a fare una scappata qui da me cosi m,agari ci conosciamo e ti offro un caffè :OK)

l'ideal sarebbe stato quello di rullare sullo stesso, ma ad avellino per ora non ci torno :) cmq aggiornami quando avrai fatto i lavori
 
Top