Alberi a camme consumati!!!!

Quanto olio consumava? Era messa a gas? Comunque se hai tenuto l'olio troppo a lungo si spiegherebbe, oppure olio non adatto.
 
Mi spiace per te ma un'auto del 2005 per ben tenuta che sia e per pochi km che abbia non vale comunque più di 1000 euro..
 
Se hai la fortuna di venderla a un privato. Se la dai a un concessionario, probabilmente non te ne dà nemmeno mille. poi ok lui la rivende a 3000..
 
Per la mia del 2002 un concessionario, proponendo una permuta con una 156 usata, mi ha sparato poco più di 300€ :asd) , d'accordo che ha quasi 225.000Km, ma è tutt'altro che un rottame...mi sa che la terrò ancora per un po :nod)
Tornando all'auto oggetto del topic, mi informerei per un motore ricondizionato, credo che di 1.6 105cv se ne trovino in giro :scratch)
 
am78_ud":2cliqlwm ha detto:
Se hai la fortuna di venderla a un privato. Se la dai a un concessionario, probabilmente non te ne dà nemmeno mille. poi ok lui la rivende a 3000..
si' si'.....,ovvio che un concessionario debba anche guadagnarci e dare una garanzia :nod) :OK) :OK)
 
Ma se la macchina è messa bene non puoi cambiare direttamente motore e mettere il 1.6 120?
Per me ti conviene ripararla..alla fine non ti danno niente sia che sia apposto che non..
 
Infatti intendevo quello.. Se è messa bene cambia motore, ovvio che se gli interni sono sfasciati e le sospensioni anche, non vale la pena.. Va valutato bene
 
patrick76":2mkkd71l ha detto:
:scratch) :scratch)
ma scusa omar,come mai tutti questi danni a 90.000km???? :jaw) :jaw)

non ne ho idea...mi hanno detto che potrebbe essere un difetto degli alberi a camme, ma dopo 9 anni...

Andy96":2mkkd71l ha detto:
che olio usi? :scratch)

ho sempre usato il selenia indicato dall'alfa e i cambi fatti sempre da un'officina autorizzata

aleTS120":2mkkd71l ha detto:
Per la mia del 2002 un concessionario, proponendo una permuta con una 156 usata, mi ha sparato poco più di 300€ :asd) , d'accordo che ha quasi 225.000Km, ma è tutt'altro che un rottame...mi sa che la terrò ancora per un po :nod)
Tornando all'auto oggetto del topic, mi informerei per un motore ricondizionato, credo che di 1.6 105cv se ne trovino in giro :scratch)

mi hanno offerto 300 euro, dicendo che dovendone spendere un migliaio in riparazioni non vale di più...i 2500 di cui si parla mi sembrano esagerati

am78_ud":2mkkd71l ha detto:
Infatti intendevo quello.. Se è messa bene cambia motore, ovvio che se gli interni sono sfasciati e le sospensioni anche, non vale la pena.. Va valutato bene

onestamente essendo un'auto del 2005 qualche problema lo da sempre e non mi va tanto di stare a spenderci altri soldi, preferirei venderla e comprarne un'altra
 
Beh 9 anni non sono pochi ma neanche un'esagerazione per un'auto, dipende sempre da come è stata tenuta e se avrebbe altri lavori importanti da fare,(dal tuo post non si è capito), poi se ti ha stufato e la vuoi cambiare è un altro paio di maniche.
Io rimango sempre dell'idea di sostituire il motore con uno usato e andare avanti.
 
aleTS120":j12gyrzr ha detto:
Beh 9 anni non sono pochi ma neanche un'esagerazione per un'auto, dipende sempre da come è stata tenuta e se avrebbe altri lavori importanti da fare,(dal tuo post non si è capito), poi se ti ha stufato e la vuoi cambiare è un altro paio di maniche.
Io rimango sempre dell'idea di sostituire il motore con uno usato e andare avanti.

Lavori importanti credo di no, salvo altre sorprese, al momento non ho fatto controllare...però ultimamente qualche spesuccia c'è stata, pochi euro per volta ma spesso...non mi sono stufato, anzi, quando ci penso mi viene il magone, è stata la mia prima auto comprata con i miei soldi...però la sostituzione del motore mi pare un investimento rischioso, senza garanzie
 
io metterei 2 camme usate e viaaaa..... oppure con poco più di 300euro trovi le teste complete.....una bella rinfrescata e sei a posto ancora per almeno un 100000Km :OK)

sicuramente il 20K è un pessimo olio......non lo userei nemmeno per friggere le bruschette :asd)
 
Cambiarla per soli miseri 300€ mi sembra un investimento ancor più azzardato...
Ripeto, se l'auto non è un mezzo rottame, vale la pena cambiare motore e tirare avanti qualche anno.
Capisco le tue perplessità, ma in rete si trovano aziende che forniscono motori di rotazione controllati e garantiti, il tuo evidentemente aveva qualcosa che non andava fin dalla nascita se a 90000km è collassato in questo modo
 
si ma un motore in buono stato o garantito che dir si voglia, costa dei bei soldi.....anzi il più delle volte non giustificato per un intervento simile (come appunto già detto, su un auto il cui valore di mercato è letteralmente precipitato!);

io valuterei la possibilità appunto di trovare 2 camme usate ma decenti......poca spesa e si sfrutta il tutto ancora per almeno un paio di anni
 
Fossero stati solo 300 euro non ci avrei pensato, ma come ricordava teknomotion c'è da sostituire anche un pistone, oltre alle fasce elastiche, agli alberi, la distribuzione va rifatta visto che sono passati 4 anni e in più c'è da aggiungere la manodopera...direi che la cifra diventa spropositata rispetto al valore dell'auto
 
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