alberi a camme colombo e bariani 1.9 mjet 8v

Se non sbaglio l'8 valvole dovrebbe avere un singolo albero che comanda sia scarico che aspirazione.
 
si modificano le alzate dei pistoni quindi cambia del tutto l'andamento del motore, peccato che costino un botto e si debba aprire il motore per fare questa modifica :specchio)
 
Io di motori capisco poco... ma aumentare l'alzata sui diesel turbo e' cosi' conveniente? Penso che il lume valga la candela dopo rimappa, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, iniettori rivisti... poi si puo' cambiare l'albero a cammes. No?
 
dotty":1y291ls2 ha detto:
si modificano le alzate dei pistoni quindi cambia del tutto l'andamento del motore, peccato che costino un botto e si debba aprire il motore per fare questa modifica :specchio)
cacso scivi? :asd)
l'alzata è delle valvole oltre a variare anche gli angoli...
costano spedite intorno a 400 euro per l'8valvole oppure le fai riprofilare sempre da loro e costa meno della metà
non devi aprire il motore ma solo il coperchio punterie :OK)
p.s.
fatelo dopo parecchie modifiche prima non serve a una cippa :asd)
 
credo che cambiando albero a cammes la rimappa sia obbligatoria e quindi si sommano i due vantaggi
angelo81":18xde8ib ha detto:
dotty":18xde8ib ha detto:
si modificano le alzate dei pistoni quindi cambia del tutto l'andamento del motore, peccato che costino un botto e si debba aprire il motore per fare questa modifica :specchio)
cacso scivi? :asd)
l'alzata è delle valvole oltre a variare anche gli angoli...
costano spedite intorno a 400 euro per l'8valvole oppure le fai riprofilare sempre da loro e costa meno della metà
non devi aprire il motore ma solo il coperchio punterie :OK)
p.s.
fatelo dopo parecchie modifiche prima non serve a una cippa :asd)

sempre roba che si alza è ? :asd) :asd)
ricordavo costasse di più :scratch)
 
Ragazzi scusate giusto per curiosità, ma mettere le camme del 2400 mjet su un 1900 mjet 16v??
Modifica tecnicamente fattibile oppure solo perdita di tempo e soldi??
 
sui disel non so se vale la pena..sono modifiche da aspirati in genere o turbo benzina,io le camme le avevo riprofilate sul williams (con cilindrata maggiorata,volava :angel) :cry:) ,come ti è stato detto fallo dopo altre modifiche,cambiare le camme senza altri lavori non ha tanto senso
 
Falcon79":2tl1r5um ha detto:
Ragazzi scusate giusto per curiosità, ma mettere le camme del 2400 mjet su un 1900 mjet 16v??
Modifica tecnicamente fattibile oppure solo perdita di tempo e soldi??

Devi tagliare gli alberi. Quelli del 2400 sono un po' piu' lunghi.
 
Cerotto":hrm04smg ha detto:
Falcon79":hrm04smg ha detto:
Ragazzi scusate giusto per curiosità, ma mettere le camme del 2400 mjet su un 1900 mjet 16v??
Modifica tecnicamente fattibile oppure solo perdita di tempo e soldi??

Devi tagliare gli alberi. Quelli del 2400 sono un po' piu' lunghi.

oltre a dover fare un taglia e cuci da pazzi, darebbero miglioramenti o sarebbe come avere le stesse camme ??? mah ... cervello sempre collegato e cinture sempre allacciate !!! :D :D :D
:clap)
 
Top