al via a Roma il primo corso di bondage

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
Quello proposto a Roma, sei lezioni dalla durata di due ore, è un corso veramente singolare.

Si tratta del bondage, l'arte di legarsi e legare una persona in varie posizioni o figure per creare sensazioni nuove in entrambi i partner.

Organizzato da un negozio che vende abbigliamento e accessori fetish, il corso prevede che i partecipanti siano guidati alla conoscenza dei materiali, delle norme di sicurezza, dei nodi base, fino all'apprendimento delle tecniche più evolute e complesse del karada e delle sospensioni.

Nato in Giappone come tecnica usata dai samurai per assicurarsi che i prigionieri fossero immobilizzati in posizioni non pericolose ma umilianti, il bondage è diventato col tempo un piacere sensuale.

Legare o farsi legare creerebbe sensazioni nuove in entrambi i partner e per questo sembra stia appassionando gli amanti di ogni parte del mondo, Italia compresa. Fioriscono infatti seminari, mostre e si scrivono anche libri sull'argomento.

Il bondage, che alla lettera significa in realtà "schiavitù", svolge contemporaneamente due funzioni: quella di immobilizzare l'altra persona e quella di creare sul suo corpo una serie di trame e figure con corde, fasce, foulard, che acquisiscono anche un valore estetico.

Un tempo la pratica sessuale era destinata alla fascia più elitaria, quella delle geishe, che intrattenevano con canti, poesie, cerimonie del tè e qualche passaggio di bondage i loro clienti. Oggi l'arte di annodarsi è invece alla portata di tutti: bastano qualche fune, foulard o cravatte da sacrificare alla fantasia erotica.

Sergio, mi pareva strano che non l'avessi ancora postata questa :lol:

Corso interessante comunque. Al peggio a qualcuno può servire per imparare a legare i carichi del portapacchi sulla nasona :crepap) :crepap)

aia.....

se conosco bene un mio amico ke ora abita a Roma questo corso e' sicuro una sua idea.....
Mi ricordo ancora quando una volta siamo andati insieme a comprare il regalo x S.Valentino x la sua donna: un paio di manette!

Cmq sono cose da provare x credere. :elio)

Re: aia.....

Tattao":jv1t1osy ha detto:
se conosco bene un mio amico ke ora abita a Roma questo corso e' sicuro una sua idea.....
Mi ricordo ancora quando una volta siamo andati insieme a comprare il regalo x S.Valentino x la sua donna: un paio di manette!

Cmq sono cose da provare x credere. :elio)

gia provato, veramente polto carino, non potersi muovere, e vedere la partner che fa cio che vuole è veramente eccitante, e la stessa cosa è per chi fa a subisce!! provate per credere :elio) a dire il vero vi parlo di un annetto fa...quasi quasi nel week and provo a rinfrescarle la memoria :X)

Tatto trq :) un vero amaente del bondage sarà ben lungi dal'usare manette, se mia vessi detto: cercava disperatamente corde a 6 trefoli in pura seta meglio se nere...allora forse poteva essere lui :) se interessa si trovano SOLO comprandole in giappone on line a prezzi inumani :°°°

Cmq Secci il bondage andrebbe detto che è quasi sempre accompagnato da ma direi meglio integrato nel BDSM (da non confondere con fin troppo titolato SM), aggiungerei inoltre che un'altra delle funzione del bond è quella di posizionare il partner in posizioni si umilianti ma sopratutto idone ad altri giochi, vuoi di penetrazione vuoi non di penetrazione, infine spesso si utilizza per creare dolore e sofferenza nel partner, specil modo in certi tipi di sospensione/posizioni particolari ma sopratutto in base alla tensione delle corde e il tempo di "esposizione".

bella l'idea di un corso....se fanno quello avanzato mi avvisi?

Beh..il corso avanzato già esiste basta praticare pissing, scat ed enema. Lì... l'umiliazione del partner o di chicchessia è estrema...ma, mi chiedo io, Vi pare normale ? :?:

Pegaso":1ea44ouq ha detto:
Beh..il corso avanzato già esiste basta praticare pissing, scat ed enema. Lì... l'umiliazione del partner o di chicchessia è estrema...ma, mi chiedo io, Vi pare normale ? :?:

Quelle sono pratiche come lo è in bondage il BCT ectetcct, salvo lo scat ed enema che implica un discorso ben più ampio sul rispetto del corpo, della salute ectctetcct.... almeno IMHO :)

Di avanzato intendevo restando sul bond, hai una vaga idea di cosa sia un nodo karama a 8 apici? giusto la pazienza e salpienza giapponese poteva partorirli.....

Cmq per me non è normale neppure cosaà fà i 4/5 del paese, ovvere sclerare ammazzarsi rincoglionirsi del tutto per 24 sottosviluppati mentalemnte che danno calci a un pallone con un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vestito di nero o giallo che gli fischietta dietro.....eppure...

Gheroppa":17tu6rl1 ha detto:
Pegaso":17tu6rl1 ha detto:

Cmq per me non è normale neppure cosaà fà i 4/5 del paese, ovvere sclerare ammazzarsi rincoglionirsi del tutto per 24 sottosviluppati mentalemnte che danno calci a un pallone con un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vestito di nero o giallo che gli fischietta dietro.....eppure...

i sottosviluppati sono 22.... :D :culo) :D :culo) :D

beh direi molto di più in campo e sugli spalti LoL, cmq ammetto la mia ognoranza in materia e anzi...ne vado fiero !

Per il discorso ben più ampio si dovrebbe parlare di igene di contatto o peggio ingoio di certe cose che beh...eviterei di parlarne qui :| fra l'altro IMHO mi schifano parecchio :/