Al Quaeda Minaccia Roma

Scusate per il post di sole faccine di prima, comunque vorrei fare copia e incolla di una mail di un mio amico che riassume il nostro pensiero (anche se io sono un po' più "drastico" di lui). Non è un testo politico pro o contro uno schiaramente (quindi nessuna discussione "è meglio uno è meglio l'altro" per favore) ma la voglia di "spronare" la politica tutta che, non dimentichiamocelo, è fatta da persone da noi delegate a rappresentarci!

--------------------
Scusate lo sfogo.
A questo punto mi viene da dire che Oriana Fallaci aveva ragione. Eurabia siamo. Un occidente cagasotto che non prende posizione davanti ad un islam prepotente.
Quando i miei colleghi sinistrorsi, perchè voto a sinistra, smetteranno di farsi le canne e pensare al Che e capiranno che i veri fascisti moderni sono certi islamici (non tutti per fortuna) e non i nostalgici del ventennio, allora forse si prenderà posizione seria e ferma, anche se non violenta, nei confronti dell'islam, di tutto l'islam perchè sennò quello moderato, se esiste, sarà facile preda dei più violenti.
Non è bastato Teo Van Gogh per il quale nessuno ha gridato allo scandalo. Non bastano le barbarie che un certo islam vuole portare nel nostro già barbaro a volte occidente. Mi tocca sentir dire dai Talebani...I TALEBANI c@##o, che hanno buttato giù due buddha giganti patrimonio unesco o da uno che butta di sotto il crocifisso, che ci vuole rispetto per le religioni altrui senza che nessuno dei leader islamici abbia letto il discorso del papa.
Sembrerà strano ma proprio perchè voglio dialogare con l'islam vorrei che gli fossero inferti i colpi di un sano ateismo, di una sana laicità, di un sano positivismo come accadde per il cristianesimo. L'islam deve capire che in occidente si può mettere in discussione da Gesù Cristo a Maometto ed accettare che uno non ci creda e basta. Sarà la forza delle parole del Profeta o di Gesù a convincere chi di dovere, non la spada. E poi, se è la religione perfetta come ha detto quel pazzo di Ahmadinejad che cosa temono? Perchè impediscono la costruzione di chiese cristiane e condannano a morte gli apostati? E i sinistrorsi lì a pensare al Che e alla Chiesa che toglie le libertà. Cavolo, Che Guevare gli farebbe un Qlo così a questi, altro che!
Me la prendo con la sinistra, perchè almeno da questo punto di vista la destra, pur non avendo capito il problema e la soluzione, essendo xenofoba per costituzione credo sia un po' più vicina all'atteggiamento che va tenuto contro i prepotenti.
Cavolo, propongo il dileggio pubblico di Maometto, con vignette satiriche, la messa in discussione di tutto ciò che ha detto, proprio come accade per Gesù Cristo. Ma al solo fine di farli abituare, a suon di schiaffi, che esistono anche gli altri punti di vista. Non si può dialogare con chi strumentalizza tutto ciò che dici e che fondamentalmente non vuole ascoltarti.
Sennò vorrà dire che tra 10 anni, quando ci sveglieranno alle 4 di notte per il ramadan (imposto naturalmente) rimpiangeremo la chiesa che rompe i coglioni con le campane alle 8 del mattino di domenica o i testimoni di geova alla stessa ora.
Ah già, mercoledì c'è il campionato. Chissà se gioca Montella.
Saluti.
 
E intanto notizia della mattinata la Santa Sede dice che per distendere gli Animi il Santo Padre oggi leggera un messaggio non o capito bene se in Arabo o per il popolo Arabo.....................

Prima Leggiamo una notizia Storica.............

Poi la Smentiamo o meglio confermiamo che ................

E ora leggiamo un messaggio a tutto il popolo Arabo...........

Xchè tutto stò polverone ????
 
Ma io mi domando ma è possibile che continuiamo a farci vedere spaventati, se il papa leggerà veramente un messaggio in arabo e come dire a loro che la prossima volta saranno autorizzati a minacciarci nuovamente

Io spero che le parole del papa non siano di scuse anzi.

cito un pezzetto della mail di prima

"Non si può dialogare con chi strumentalizza tutto ciò che dici e che fondamentalmente non vuole ascoltarti.
Sennò vorrà dire che tra 10 anni, quando ci sveglieranno alle 4 di notte per il ramadan (imposto naturalmente) rimpiangeremo la chiesa che rompe i coglioni con le campane alle 8 del mattino di domenica o i testimoni di geova alla stessa ora"
 
Scusami ma io non riesco a capirti

non so se ti sei reso conto a cosa stiamo andando incontro e mi vieni a parlare di crociate e inquisizione.....

sbaglio o sei stato tu a dire che il buonismo ci farà solo del male?

e poi spostare il Vaticano....

che il papa è a casa nostra e deve stare attento a quello che dice....

Qua si parla delle varie minacce che ci vengono fatte a "causa" di un discorso fatto dal papa ho per delle vignette satiriche.

scusa ma quando loro bruciano le croci, distruggono delle figure buddiste e bruciano bandiere di vari stati , questo e più giustificabile?

E non venirmi a dire che l'abbiamo fatto anche noi perchè va bene la storia va bene il passato ma certo è che forse bisognerebbe guardare anche al futuro.
 
Zizzo":3j27690d ha detto:
Ma una cosa è il dialogo tra le religioni, un'altra è dargli dei barbari sanguinari (IMHO).

Zizzo scusa ma io non ho mai visto un fondamentalista o integralista islamico che si fa "martire" professando questa unico comandamento: "ama il tuo prossimo come fosse te stesso"!

A me sembra che sostengano: "ammazza il tuo prossimo come fai con te stesso"!!!

...e andiamo su, oggi, anno 2006, ancora mettiamo sulla stessa bilancia i valori Cristiani e quelli Musulmani?
 
Io ti assicuro che sono molto preoccupato, sia da parte dei musulmani che da parte dei cinesi. Il problema è che con tutta la democrazia che abbiamo, il rispetto per gli altri, etc ci stiamo facendo schiacciare.
Noi andiamo a casa loro per curarli, aiutarli, sfamarli, vestirli mentre loro vengono da noi per progettare attentati e creare disordine sociale.
Siamo noi che dovremmo fare piuttosto un passo indietro (perchè dubito che loro ne faranno uno in avanti) e dire STOP, acciarli via e smettere di aiutarli, ma questo non sarebbe da popolo civile come ci reputiamo.

Se io abitassi dalle parti di San Pietro (il topic originario parlava di questo e lo condivido) preferirei che il Papa calibrasse bene le sue parole per non mettere inutilmente a rischio la mia vita.

Io mica li rispetto, al massimo li temo per quello che hanno dimostrato di poter fare perchè loro per la religione ( e per l'ignoranza) farebbero qualunque cosa. Loro sono pronti a morire, e noi? Non mi pare.
 
Il guaio è che loro si sacrificano più per la loro "ignoranza" che per la religione.
Ignorano completamente le basi della cultura occidentale ed il motivo per cui, noi occidentali, pensiamo, parliamo e scriviamo in un certo modo.
Ignorano tutto questo perché fin da piccoli sono stati cresciuti con indosso i paraocchi messi loro da i vari capi religiosi i quali, nella maggioranza dei casi, sono anche i capi politici (ricordate che nell'islam Stato e Religione sono la stessa cosa).
Si sa che più aumenta il grado di cultura e meno possibilità ci sono che quella persona sia "estremista". Poi ovviamente ci sono le eccezioni dettate da fanatismo, soldi e potere.

Per questo io sarei contrario a cessare ogni forma di assistenza nei confronti delle popolazioni povere musulmane, purché questa assistenza (medica, economica, scolastica, ecc.) faccia conoscere loro come siamo veramente e non come vogliono farci passare i "capi" di cui sopra.
Anche se dopo l'assassinio della Suora il mio primo pensiero è stato: "andiamo via tutti e lasciamo che cuociano nel loro brodo", lo ammetto!

Inoltre a me piacerebbe sapere cosa ne pensano tutti questi "fanatici" al potere, dei loro compagni musulmani che passano le vacanze a Porto Cervo, sugli Yacht, bevendo champagne, mentre gli altri si fanno saltare in aria in nome alla lotta contro questo genere di vita!!
 
Anche se dopo l'assassinio della Suora il mio primo pensiero è stato: "andiamo via tutti e lasciamo che cuociano nel loro brodo", lo ammetto!

Credo che tutti l'abbiamo pensato. Comprendo perfettamente che ce la possano avere con i soldati che vengono mandati a casa loro, ma cosa gli hanno fatto di male le suore?
Caspita, lo vedranno ben anche loro che sono lì per aiutarli.
 
Zizzo":1of0jhu3 ha detto:
Anche se dopo l'assassinio della Suora il mio primo pensiero è stato: "andiamo via tutti e lasciamo che cuociano nel loro brodo", lo ammetto!

Credo che tutti l'abbiamo pensato. Comprendo perfettamente che ce la possano avere con i soldati che vengono mandati a casa loro, ma cosa gli hanno fatto di male le suore?
Caspita, lo vedranno ben anche loro che sono lì per aiutarli.

No, loro guardano...ma non vedono!
 
ho gia detto le possibile soluzioni. ma le ripeto ..

1)mandiamoli a casa loro e chiudiamo le porte .. e ognuno si fa i caxxi propri, però poi saremo noi che dovremo raccogliere i pomodori ...

2)esportare la democrazia.. sembra che non ci siamo riusciti...
Afghanistan : i talebani stanno riprendendo il potere...
Iraq: solo morti e un casino infernale

3)Insegnargli a guadagnare dalle proprie risorse non si vuole fare,
visto che il petrolio delle loro terre lo gestiamo noi ...
chi lo gestisce da per se abbiamo visto che sono tutti corrotti ...
vedi sceicco con parco macchina da 3000 macchine - non ricordo
o Turkmenistan
http://it.wikipedia.org/wiki/Turkmenistan
quindi non possiamo fare da esempio visto che siamo anche noi corrotti ...

4)vogliamo essere cinici .. una bomba e via tutti in cielo dal loro allah...
ci dividiamo tutti i loro territori e pace in terra sia fatta ...
 
Top